Cosa fare se Windows Update inizia a ricevere aggiornamenti?

Nel tentativo di migliorare costantemente l’esperienza degli utenti che utilizzano i loro sistemi operativi, le persone di Microsoft hanno aggiunto tutti i tipi di contenuti interessanti alle ultime versioni di Windows .

E nel caso specifico di Windows 10, non possiamo non prendere in considerazione il più che interessante funzionamento del servizio Windows Update, un sistema interno che è responsabile della risoluzione di molti dei principali problemi di utilizzo del nostro computer .

La prima cosa che dobbiamo tenere a mente su Windows Update è che esegue azioni come la ricerca di aggiornamenti, patch e tutti i tipi di download complementari in modo che le prestazioni del nostro PC siano quelle che dovrebbero.

È un meccanismo che funziona nel migliore dei modi da diversi anni e non possiamo perderlo di vista, sebbene in generale non causi problemi agli utenti, di tanto in tanto ciò accade.

In effetti, alcune persone hanno provato in determinati momenti a apportare modifiche al loro funzionamento e lo hanno fatto solo per ostacolare il servizio, quindi in seguito vogliamo darti una mano in questo senso.

Se ti è mai venuto in mente che Windows Update è alla ricerca di aggiornamenti all’infinito senza trovarli , devi sapere che si tratta di un errore abbastanza comune, che per fortuna possiamo risolvere a un certo punto.

Cosa fare se Windows Update inizia a ricevere aggiornamenti? 1

Windows Update continua a cercare aggiornamenti, cosa devo fare?

Bene, come abbiamo detto allora, questi guasti sono relativamente comuni, motivo per cui anche le persone di Microsoft ne sono consapevoli, dandoci alcune soluzioni che potremmo prendere in considerazione in questi tipi di casi.

Naturalmente, per motivi di sicurezza e funzionamento del PC, è importante tenere presente che prima di mettere la mano, dobbiamo prendere la briga di fermare il protocollo di aggiornamento per poterlo manipolare senza causare danni al sistema.

Pertanto, se noti che l’ aggiornamento di Windows Update non viene mai eseguito completamente, devi tenere conto dei due metodi che ti insegneremo di seguito per eliminare questo problema una volta per tutte:

Metodo 1

  • Vai al menu Start del tuo computer, premendo il pulsante classico situato nella parte inferiore sinistra dello schermo
  • Lì, nella casella Cerca, vai a Windows Update e noterai che appare un nuovo elenco
  • Lì devi fare clic su Windows Update
  • Si aprirà una nuova finestra e al suo interno dovrai selezionare la sezione Cambia impostazioni a sinistra dello schermo
  • Il contenuto dello schermo verrà modificato
  • Cerca la casella Non controllare mai gli aggiornamenti e lasciala selezionata, confermando le modifiche apportate
  • Riavvia il computer in modo che le modifiche che hai avviato vengano salvate nel sistema

Metodo 2

  • Dalla schermata principale del computer, premere la combinazione di tasti Windows + R per aprire il vantaggio di Esegui
  • Nello spazio per scrivere, devi inserire cmd.exe e fare clic su Invio
  • Lì apparirai nella console di comando, dove dovrai inserire la frase net stop wuauserv. Se a questo punto viene visualizzato un messaggio di errore, è necessario considerare che è necessario eseguire il prompt dei comandi come amministratore. Per questo vai alla barra di ricerca del menu Start, digita cmd e nel primo risultato, fai clic con il pulsante destro del mouse e fai clic su Esegui come amministratore
  • A quel punto, riavviare il computer in modo che il sistema confermi che non è più necessario cercare aggiornamenti.

Cosa fare se Windows Update inizia a ricevere aggiornamenti? 2

Come risolvere il problema dei download di Windows Update?

Dopo aver interrotto i download automatici di Windows Update con uno dei due metodi che ti abbiamo insegnato in precedenza, sarai in grado di risolvere questo problema una volta per tutte .

Microsoft mette a disposizione degli utenti una serie di file che ci consentono di porre fine a questo problema , quindi devi seguire le istruzioni che troverai di seguito per evitare problemi:

  • Apri il browser web che usi abitualmente sul tuo computer
  • Vai al motore di ricerca di Google e cerca questi aggiornamenti:

Windows 7 32 bit

  1. Scarica l’aggiornamento KB3020369
  2. Scarica l’aggiornamento KB3172605

Windows 7 64 bit

  1. Scarica l’aggiornamento KB3020369
  2. Scarica l’aggiornamento KB3172605

Dopo aver scaricato i file precedenti nella versione corrispondente al tuo computer, devi installarli esattamente nello stesso ordine in cui vengono visualizzati qui , poiché altrimenti non avranno effetto.

Una volta terminato il passaggio precedente, è tempo di riavviare il computer in modo che tutte le modifiche precedenti vengano applicate una volta per tutte nel sistema, risolvendo l’errore degli aggiornamenti di Windows Update che si bloccano.

Da quel momento in poi ti consigliamo di prestare particolare attenzione a che questo problema non si verifichi e, in tal caso, ti consigliamo di ripetere nuovamente la procedura dall’inizio . Con ciò non dovresti più subire l’errore.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento