Cosa significa e qual è la differenza tra CC e CCO nell’e-mail?

Ogni volta che scriviamo un messaggio nella nostra e-mail ci imbattiamo in questi due acronimi “cc” e “cco”, ma ti sei fermato a pensare per cosa? O perché sono lì?

Siamo semplicemente abituati a quando vogliamo inviare un’e-mail; La cosa più importante è posizionare il destinatario, l’oggetto e, naturalmente, la scrittura di ciò che vogliamo esprimere nel messaggio .

Nel ” destinatario” scriviamo l’indirizzo e-mail del nostro contatto.

L ‘” oggetto” è la notifica o argomento in poche parole di ciò che vogliamo esprimere nel nostro messaggio.

Ma oltre a questi due dettagli, possiamo vedere che ci sono CC e CCO. Sono sempre stati lì, ma cosa significano? Da dove procedono?

Cosa significa e qual è la differenza tra CC e CCO nell'e-mail? 1

Origine dell’acronimo CC e CCO

Il primo acronimo CC il cui significato attualmente significa CON COPIA , ma questo non è il significato che aveva prima, poiché questi acronimi iniziarono ad essere usati molto prima che fosse usato su Internet.

L’acronimo CC in passato significava copia carbone, perché quando facevano le lettere scritte a mano o con la macchina da scrivere, ne facevano delle copie.

Copie di queste lettere sono state fatte con due fogli; nel mezzo di questi fogli hanno messo una carta chiamata carbone , questa carta è molto sottile e sottile di colore nero che trasportava inchiostro o carbone, noto anche come carta di passaggio o carta da lucido .

Dal primo foglio quando si preme la scrittura, a mano o macchina da scrivere ; la scrittura è stata trasferita alla seconda pagina, con questo il nostro modulo è stato riflesso, risultante nella copia della lettera principale.

Quando siamo in paesi stranieri, possiamo vedere come questi acronimi in francese, italiano, anche in lingua inglese, appaiono come Carbon Copy, Copy Carbone e Copy Conoscenza.

L’acronimo CCO corrisponde anche alla stessa origine del cc e il suo significato era CON COPIA NASCOSTA ; Questo era rivolto a diverse persone.

Questi acronimi CCO sono stati usati nelle lettere contenenti un terzo foglio; La carta carbone è stata anche posizionata al centro di essi per ottenere una copia.

Il terzo foglio era una copia che era segretamente o nascosta da lì il suo significato.

La macchina da scrivere fu molto acquisita all’inizio del XX secolo e la carta carbone ebbe origine nel XIX secolo .

All’inizio di Internet, le persone usavano molto i computer, lasciando dietro di sé la macchina da scrivere, anche se c’erano alcuni che continuavano a usare la loro macchina da scrivere per mantenere l’acronimo cc e cco.

A quel tempo la carta carbone ha smesso di essere utilizzata; Fotocopiatrici e carta autocopiante iniziarono ad essere utilizzate.

Significato e uso dell’acronimo CC e CCO

Cosa significa e qual è la differenza tra CC e CCO nell'e-mail? 2

Vedendo l’acronimo CC vediamo cosa significa CON COPIA . Usiamo questi acronimi quando abbiamo bisogno di inviare una e-mail a più persone al fine di tenere conto del primario e del secondario.

Ad esempio : se vogliamo inviare un lavoro all’insegnante in modo da poter valutare noi stessi e i nostri compagni di classe per esprimere la loro opinione su un lavoro.

Il nostro insegnante sarebbe la prima persona a cui è indirizzata la lettera (il destinatario ) e i secondari sono i compagni che recano l’acronimo CC.

L’acronimo CCO il suo significato è lo stesso dell’acronimo CC ma questi verranno mostrati in modo nascosto (CON COPIA NASCOSTA ) , quindi se vogliamo inviare un’e-mail che nessuno scopre a chi hai inviato l’e-mail, dobbiamo solo scrivere nel Acronimo CCO il tuo indirizzo.

I passaggi per inviare una mail CC

Passaggio 1: Accedi

Diamo Iniziamo la nostra sezione nella mail che possediamo, sia Hotmail , Gmail … tra gli altri. Facciamo clic sul pulsante “nuovo” .

Passaggio 2: compilare i campi

Cominciano a riempire i diversi campi “A” che è diretto; il “Soggetto” che è l’argomento che deve essere espresso e il messaggio che stiamo per scrivere.

Passaggio 3: posizionare il CC

È il momento in cui Carbon Copy ( CC ) viene posizionato accanto al destinatario.

Passaggio 4: premere

Premendo appariranno le e-mail delle persone che vogliono inviare la nostra copia carbone.

Passaggio 5: inviare il messaggio

Infine, il nostro messaggio viene inviato al destinatario e alle persone che aggiungiamo nella nostra copia carbone.

Passaggi per inviare un’e-mail CCO

Passaggio 1: Apri Mail

Apriamo la nostra posta dove dice “nuovo” a seconda della posta che stiamo usando. In questo caso useremo Outlook.

Passaggio 2: compilare i campi

Compiliamo i vari campi presenti, l’e-mail del destinatario, il titolo del messaggio e la posizione in cui è scritto il messaggio.

Passaggio 3: aggiungere il CCO

Quindi aggiungiamo il CCO (CON COPIA NASCOSTA ) che può essere trovato molto vicino al “A”.

Passaggio 4: Aggiungi contatti

Lì possiamo aggiungere i nostri contatti e-mail a cui vogliamo inviare il nostro messaggio in modo nascosto.

Passaggio 5: premere “Invia”

Al termine, premiamo il tasto “invia” con tutti i nostri campi riempiti e invieremo la copia del carbone nascosto a tutti i nostri contatti che riteniamo appropriati.

Riepilogo delle differenze tra CC e CCO

CC

  • Copia carbone
  • Fai sapere alle persone a chi ci scambiamo il messaggio.
  • I destinatari possono vedere chi è incluso nel messaggio.
  • Possono rispondersi.

CCO

  • Copia carbone nascosta
  • Le persone a cui vengono inviati i messaggi sono private
  • I destinatari non hanno dettagli o possono vedere per qualsiasi motivo a chi è indirizzato il messaggio.
  • Gli altri destinatari non possono rispondersi.

Possiamo osservare che sebbene le differenze tra gli acronimi CC e CCO sembrino poche o molto piccole , queste sono molto importanti, poiché con queste possiamo sapere quando inviano o ricevono una copia carbone o una copia carbone nascosta .

Ora abbiamo il potere di utilizzare una di queste due opzioni se vogliamo inviare la nostra posta e che tutti la vedano con l’acronimo CC o facciano il nostro messaggio privatamente usando l’acronimo CCO .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento