Cosa sono e come utilizzare le scorciatoie iOS

Oggi dobbiamo parlare di quali sono le scorciatoie iOS e anche come usare le scorciatoie iOS . Fondamentalmente si tratta di creare scorciatoie per accedere a opzioni e funzioni più rapidamente e soprattutto cose semplici.

È ideale per le persone che usano troppe funzioni una o più e vogliono accedervi rapidamente. In questo modo durante il giorno puoi risparmiare una buona quantità di tempo.

Ecco perché discuteremo in dettaglio in questo articolo quali sono le scorciatoie in iOS 12 e come puoi usarle, imparerai tutto su di loro, quindi leggi attentamente ciò che dobbiamo dirti di seguito.

Cosa sono e come utilizzare le scorciatoie iOS 1

Cosa sono le scorciatoie iOS?

Le scorciatoie in breve sono un modo per accedere rapidamente a una o più funzioni . È un modo semplice per eseguire uno o più passaggi contemporaneamente accedendo rapidamente all’applicazione o alla funzione di un’applicazione, semplicemente premendo un collegamento.

Da iOS 12 questa funzione è disponibile in modo nativo. Ciò significa che si tratta di un’implementazione della stessa Apple che funziona alla grande e può farti risparmiare un bel po ‘di tempo, specialmente per coloro che usano troppo il proprio dispositivo per lavoro, studio, ecc

Abbiamo una buona quantità di opzioni. Possiamo usare Siri per rilevare se saremo in ritardo da qualche parte e inviare automaticamente un messaggio di avviso in merito. In questo modo non dobbiamo perdere tempo a inviare il messaggio noi stessi.

Ma le scorciatoie non rimangono solo in Siri poiché abbiamo un altro tipo di scorciatoie che hanno a che fare con le applicazioni. Ma lasciamo molto prima e vediamo come funzionano.

Come funzionano le scorciatoie su iOS

Non appena si accede alla sezione delle scorciatoie vedrai molte opzioni in poche parole, è una semplice interfaccia in cui puoi vedere tutte le scorciatoie delle applicazioni e separate da temi. In fondo vedrai un’icona che dice ” Libreria ” in cui potrai vedere tutte le scorciatoie che hai già salvato.

Tutte queste scorciatoie hanno la possibilità di modificarle premendo il pulsante a tre punti, durante la modifica è possibile modificare i passaggi che seguiranno la scorciatoia per accedere rapidamente alla funzione desiderata.

Hai anche un’altra icona accanto a ” Libreria “. Questa icona è quella della Galleria e qui puoi vedere tutte le scorciatoie che sono già state create da Apple. In breve, scorciatoie che Apple ritiene che la maggior parte delle persone potrebbero usare. Anche se puoi crearne di nuovi senza alcun problema.

Una volta che fai clic su Galleria, quindi fai clic su una delle scorciatoie. Vedrai una schermata con un pulsante blu in basso che dice ” Ottieni scorciatoia ” se lo fai verrà scaricato nell’elenco e puoi iniziare a usarlo. Se fai clic su ” Mostra azioni ” sarai in grado di vedere in dettaglio cosa fa questo collegamento.

Ovviamente puoi modificare questa scorciatoia come preferisci fare qualcosa di diverso o fare tutto diverso. Sarà di tuo gradimento.

Come viene attivato? Non è affatto complicato. Puoi farlo dal Widget dove puoi vedere tutte le scorciatoie per accedervi rapidamente. Puoi anche chiedere a Siri di accedere a queste scorciatoie.

Cosa sono e come utilizzare le scorciatoie iOS 2

Come impostare scorciatoie con Siri

Per prima cosa inserirai ” Impostazioni “, dopodiché andrai su ” Siri e cerca “. Puoi vedere che appare una sezione chiamata ” Scorciatoie suggerite “. Ecco alcune scorciatoie suggerite per le cose che fai di solito con il dispositivo mobile. Puoi aggiungerli semplicemente facendo clic sul segno ” + ” che appare sul lato destro di ciascuno dei suggerimenti.

Se guardi, puoi vedere una sezione di ” Tutte le scorciatoie “. Qui troverai tutti i consigli che hanno per te in base alle applicazioni che usi abitualmente sul tuo dispositivo mobile.

Come creare collegamenti in qualsiasi applicazione

Ogni applicazione può essere molto diversa in questo senso, quindi dobbiamo stare attenti. Poiché non sono applicazioni Apple e terze parti, potrebbero esserci delle complicazioni.

Alcune applicazioni mostreranno dalle loro opzioni l’icona delle scorciatoie, se clicchiamo su quell’icona ti porta a un’interfaccia simile alle scorciatoie che abbiamo visto in precedenza.

Non tutte le applicazioni mostrano l’icona delle scorciatoie nello stesso posto, quindi dovresti cercarla. Come sta l’icona? È come se fossero due assi uno sopra l’altro.

In poche parole, non c’è altra scelta che impostare un’applicazione per applicazione per sapere se si dispone delle opzioni necessarie per creare collegamenti e come vengono creati . Poiché ogni applicazione dipende dal suo sviluppatore e non direttamente da Apple può variare. Ma per farlo funzionare con le applicazioni che usi abitualmente, hai una grande finestra per risparmiare tempo alla fine della giornata.

I collegamenti sia qui che in Windows, ad esempio. Funzionano per risparmiare una buona quantità di tempo e accedere alle stesse cose che abbiamo fatto passo dopo passo, ma solo premendo un solo pulsante, il che è sempre apprezzato perché come detto “Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo”.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento