Cos’è il Kernel ea cosa serve?

Vi siete mai chiesti che cos’è Kernel ea cosa serve? Devi sapere che se in qualsiasi momento hai sentito parlare del kernel, oggi sarai in grado di conoscerne tutti i dettagli. La verità è che sebbene sia una parola che gli esperti usano troppo, vogliamo mostrarti quanto sia rilevante nel mondo Android.

Quando parliamo di Android e delle sue possibilità di personalizzazione, possiamo trovare un numero enorme di variabili termine, quindi oggi vogliamo mostrarti i dettagli intorno al kernel. La prima cosa da considerare è che molti utenti non sanno esattamente cos’è il Kernel e oggi proveremo a spiegarlo nel modo più rapido e semplice possibile.

Cos'è il Kernel ea cosa serve? 1

Cos’è il kernel ea cosa serve

Bene, se ti sei mai chiesto cosa sia il kernel e a cosa serva, devi considerare in primo luogo che è una delle parti più importanti di un sistema operativo, come Android. Per molti, il kernel può essere considerato il nucleo di un sistema operativo, vale a dire il punto in comune che software e hardware hanno , ovviamente non un problema minore. Tutti gli ordini che eseguiamo passano attraverso il kernel, ovviamente.

Il Kernel può anche essere considerato lo strato esterno del software, ovvero quello responsabile della memorizzazione e amministrazione di tutti i driver del dispositivo e della sua esecuzione rispetto all’hardware. In ogni caso, grazie a questo avrai la possibilità di controllare ogni parte del tuo hardware mobile , come fotocamera, memoria, connessioni, audio, archiviazione, USB, ecc.

Naturalmente, ogni smartphone ha un Kernel, anche se a loro volta ci sono diversi perché ci sono vari sistemi operativi nel mondo. Quello che succede è che ogni sistema operativo utilizza un kernel specifico. Nel caso del sistema operativo Android, sappiamo che utilizza un kernel basato su Linux , sebbene ce ne siano molti altri che si basano anche su di esso, per quanto sia versatile.

Infine, dobbiamo dire che se sei uno di quegli utenti che ad un certo punto ha analizzato la possibilità di installare o modificare manualmente il kernel del tuo dispositivo mobile Android, ti consigliamo di non provare . A meno che tu non abbia una conoscenza approfondita dei diversi sistemi operativi, è preferibile non insistere a questo proposito per qualsiasi motivo, poiché potresti causare danni irreversibili al tuo smartphone.

Cos’altro vorresti sapere su Kernel?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento