Cos’è Tumblr? A cosa serve e come funziona?

Non riesci a trovare un sito interattivo, dove puoi avere ore di intrattenimento gratuito? In questo articolo parleremo di un social network che un noto artista ha diffuso alcuni anni fa.

Dopo questo, questa applicazione è stata perfezionata ed è attualmente uno dei migliori e più utilizzati dei social network del momento.

Caratterizzato dalla creazione di micro blog, Tumblr è un social network che ricorda da vicino la rinomata piattaforma Blogger con l’adattabilità e l’interazione di Twitter.

Ciò che richiama e attira la maggior parte degli utenti sull’attenzione di questa piattaforma, è la sua interfaccia così particolare e semplice, che differisce nettamente dagli altri social network di oggi ; perché in un modo così semplice e attraente puoi creare un blog in pochi istanti.

Inoltre, poiché è così facile generare nuovi blog, gli utenti hanno molti articoli diversi e interessanti da leggere. Inoltre, questi articoli hanno principalmente cataloghi fotografici riguardanti il ​​punto di interesse della pubblicazione.

Molti utenti dell’applicazione hanno anche detto che questa applicazione è un mix tra piattaforme e server per la creazione di contenuti come WordPress , pinterest ; Il confronto con il re dei social network, Facebook , non manca mai .

Questi confronti si basano sull’avere le funzioni principali e importanti di ciascuno di questi social network . Così come la facilità di creazione dei contenuti di Wordprees, con le sue funzioni di personalizzazione puoi generare temi e blog di qualità in pochi minuti.

Oltre ad avere un’interfaccia di visualizzazione dei contenuti molto simile a  Pinterest. Che attualmente, insieme a Tumblr, sono i social network che hanno aumentato la loro popolarità nell’ultimo anno.

Cos'è Tumblr? A cosa serve e come funziona? 1

Quali sono le sue caratteristiche principali?

Questa piattaforma di interazione ha una vasta gamma di funzionalità che la rendono particolarmente diversa dagli altri social network. A sua volta, e sebbene sembri contraddittorio, usa i punti di forza di ognuno di questi.

Cioè, prende il meglio dei social network più popolari di oggi come quelli sopra menzionati e crea qualcosa di nuovo e di romanzo basato principalmente sui punti di forza della concorrenza .

Successivamente nomineremo le caratteristiche più sorprendenti di questo social network:

Attrazione del pubblico

Questa piattaforma ha saputo attrarre gli utenti perché comprende davvero che a loro piace la generazione del millennio; che è quello che rappresenta gran parte dei suoi utenti. A causa di ciò, la sua interfaccia sorprendente e facile da usare, diventa immediatamente un accesso, in una dipendenza che genera nelle persone il desiderio di rimanere bloccati lì per ore. Inoltre, questo social network ha attirato un gran numero di marchi che cercano di promuovere i loro servizi e prodotti attraverso questa piattaforma . Grazie a questo mezzo, possono raggiungere un pubblico specifico. Inoltre, molti fotografi affiliati e professionisti utilizzano questo social network per pubblicare i loro cataloghi fotografici grazie alla sua interfaccia colorata.

Facilità di farti sapere

Attraverso le notifiche che indicano ai tuoi follower o amici che hai pubblicato un nuovo blog , ti consente di aumentare notevolmente la tua popolarità. Non devi preoccuparti delle strategie di marketing per essere in grado di posizionarti e farti conoscere sulla piattaforma.

Inoltre puoi fare annunci ed eventi molto facilmente con tutti i tuoi follower attraverso le notifiche.

Comunicazione con altre reti

Cos'è Tumblr? A cosa serve e come funziona? 2

Qualcosa che molte reti hanno implementato a causa della forte concorrenza che esiste tra loro, non è in grado di condividere alcun contenuto su qualsiasi altra piattaforma, ma qui Tumblr ha capito questo metodo come un’opportunità.

Invece di pensare che i loro utenti andrebbero su altre reti, potrebbero attirare i loro utenti su altre reti, una mossa che è andata molto bene da quando … A quanti di noi non piacerebbe condividere post e foto di Facebook sul tuo Account Twitter e viceversa? Bene, grazie a Tumblr possiamo esercitare quella funzione attraverso le sue piattaforme.

Contenuto agile

Grazie alla sua interfaccia che genera un grande richiamo visivo, consente l’interazione e l’esperienza di essere agili e semplici, non annoia l’utente e ha sempre nuovi contenuti, questo si traduce in un grande vantaggio quando lo si utilizza a causa della sua interattività con la persona e personalizzazione che potresti avere

Ciò migliora l’esperienza e consente all’utente di rimanere nell’applicazione. Inoltre ci consente di gestire i nostri blog in modo molto semplice e completo , superando i generatori di blog e siti Web tradizionali. Puoi includere immagini, video o qualsiasi tipo di file multimediale per dare più vita al tuo articolo.

Come usare Tumblr?

Sicuramente questo social network attira la tua attenzione, se vuoi imparare a usarlo perfettamente e ottenere il massimo da esso, ti mostreremo come farlo di seguito:

  1. Puoi dire addio a quei moduli lunghi e noiosi per registrarti su un social network, poiché con Tumblr devi solo fare clic e riempire due spazi, in cui inserirai la tua e-mail e la password che desideri utilizzare per il tuo account. In un modo semplice e veloce hai già creato il tuo account
  2. Una volta effettuato l’accesso dovresti iniziare a pubblicare, semplicemente andando nella parte superiore dello schermo troverai un pannello per selezionare il tipo di blog che vuoi creare, se aggiungerai foto, video o altri file multimediali, poiché hai scelto cosa Pubblicherai, dovrai solo scrivere il tuo mini blog e fare clic su Crea pubblicazione, in questo modo semplice hai creato la tua prima pubblicazione su Tumblr.

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento