Crea, apri e configura un account Google [MOLTO facile]

Google è uno dei principali sviluppatori di piattaforme sociali, di intrattenimento e di comunicazione nel mondo, al di là del quale lo sappiamo tutti attraverso il suo famoso motore di ricerca che più di una volta avrà risolto i nostri dubbi. Pertanto, non possiamo fare , ma raccomandare la creazione di un account Google per godere di molti dei loro altri servizi con lo stesso nome utente e password, come nel caso di Gmail, Google+, YouTube, ecc .

 

Crea un account Google gratuito e veloce

Come abbiamo detto, la creazione di un account Google Play o di uno qualsiasi dei suoi altri servizi ci dà accesso a un numero enorme di funzioni come la messaggistica istantanea, il download delle applicazioni, il backup dei dati e i file personali. E non solo, ma creando ad esempio un account Google per Android , otteniamo un indirizzo Gmail gratuito per le nostre e-mail e uno dal social network Google+, stile Facebook.

Creare un account Google su PC è molto semplice e il motore di ricerca stesso ci insegna come farlo direttamente dalle tue risposte rapide, attraverso questo sito , dove troverai anche alcune informazioni aggiuntive tra cui possiamo menzionare la recensione se non abbiamo già creato un Account Google gratuito e, in tal caso, desideriamo ricevere notifiche avanzate per il nostro servizio di posta elettronica Gmail.

Se hai finalmente visto che devi creare un nuovo account Google perché non ne hai uno precedente, i passaggi sono davvero semplici, perché prima di tutto dovrai inserire il tuo nome e cognome, nome utente, una password che dobbiamo confermare, data di nascita completa , sesso, telefono cellulare, indirizzo email alternativo e testo di sicurezza. In pochi secondi sarai stato in grado di creare il tuo account Google.

E non dimenticare che, creando un nuovo account Google, potrai iniziare a caricare tutti i tuoi video sul Web in modo rapido e semplice, grazie al servizio della piattaforma video principale in tutto il mondo, YouTube . È passato del tempo da quando YouTube appartiene a Google, il che significa né più né meno che possiamo caricare tutto ciò che facciamo registrato su video, senza dover pagare un centesimo in più.

E se sei un fan di ricerca di Google, la creazione di un nuovo account ti offrirà la possibilità di personalizzare al massimo le tue ricerche, il modo migliore per ottenere risultati migliori ogni volta che desideri informazioni su una persona famosa, un prodotto o un articolo, un servizio, o un sito pubblico o privato che si desidera visitare, ecc.

Come aprire il mio account Google per configurarlo

La prima cosa che dobbiamo fare è accedere al sito Web di configurazione per poter adattare tutti i dati del nostro account. Quello che dovremmo fare è visitare il sito myaccount.google.com dove dovrai gestire le diverse impostazioni presenti nel tuo account.

Controlla le tue impostazioni sulla privacy

All’inizio puoi trovare una sezione chiamata “ Rivedi le tue impostazioni sulla privacy ”. Qui sarai in grado di verificare diverse sezioni relative alla privacy. Se guardi sotto, potrai fare clic su ” Avvia ” per avviare la verifica della privacy.

Qui avrai la possibilità di scegliere le impostazioni sulla privacy adatte a te. Dopo aver fatto clic su ” Avvia “, verrai indirizzato a un’altra finestra in cui dovremo fare clic sul pulsante ” Avvia ora ” per avviare il processo.

Dopo aver fatto clic sul pulsante Start ora troverai le seguenti opzioni, proveremo a spiegare in dettaglio a cosa serve ciascuna:

  • Personalizza la tua esperienza su Google : in poche parole puoi, come dici tu, “personalizzare” la tua esperienza sia sul web che nelle applicazioni, configurando la cronologia delle posizioni, le informazioni del tuo telefono o tablet, la cronologia delle ricerche su YouTube e Chrome, ecc. .
  • Aiuta gli altri a connettersi con te : la solita cosa, in modo che altre persone possano accedere al tuo numero di telefono e trovarti tra i servizi di Google. Questo è un punto importante in termini di privacy, quindi dovresti considerarlo abbastanza bene prima di continuare.
  • Scegli quali informazioni del profilo Google+ condividere con gli altri : in poche parole, decidi cosa possono vedere gli altri dal tuo profilo Google+. Puoi scegliere di mostrare tutto quello che vuoi o lasciare tutto privato.
  • Rendi gli annunci più pertinenti per te : l’idea di questa opzione è che, se hai intenzione di vedere annunci, almeno renderlo il più pertinente per i tuoi gusti. Il problema con questa opzione è che, se si tenta di renderli più pertinenti, si perde anche la privacy della navigazione.

Alla fine apparirà una finestra in cui ti dice che hai finito di configurare tutto. Sotto vedrai un pulsante che dice ” Vai all’account Google “. Fai clic qui poiché continueremo a configurare vari aspetti dell’account per renderlo più sicuro e con la giusta privacy per te.

Crea, apri e configura un account Google [MOLTO facile] 1

Come proteggere il mio account Google

Ora quello che stiamo per fare è andare nella casella a destra. Dovremo fare clic nel punto in cui si dice ” Proteggi l’account ” per iniziare a risolvere alcuni problemi di sicurezza che sono stati rilevati. In questo modo puoi anche configurare alcune opzioni per migliorare ulteriormente la sua sicurezza.

Qui dovrai seguire tutti i consigli che Google ti darà a poco a poco. Andremo nello stesso modo in cui siamo andati nella sezione precedente. Devi seguire i passaggi alla lettera, tutte le istruzioni per migliorare in modo significativo la sicurezza del tuo account Gmail. Dal momento che, dopo tutto, è quello che usi in tutti i servizi di Google.

Personalizza Google

Quello che faremo ora sarà fare clic su ” Gestisci i tuoi dati e le opzioni di personalizzazione “. In questo modo, ciò che faremo è configurare tutto secondo i nostri gusti in modo da poter ottenere tutto ciò che vogliamo.

In modo che possiamo utilizzare tutti i servizi di Google nel modo più comodo per noi e in questo modo che ci sono più utili. Quindi vedremo di seguito, in dettaglio ciascuno dei punti che possiamo configurare in modo che in questo modo sia possibile personalizzare tutto e non avere dubbi.

  • Controlla le tue impostazioni sulla privacy : questo è ciò che abbiamo fatto all’inizio. Quindi non è necessario prestare molta attenzione.
  • Controlla l’attività del tuo account : in poche parole è l’archiviazione della tua attività. L’idea è di ottenere un’esperienza più personalizzata e mirata. Qui puoi attivare o disattivare questa opzione in base a ciò che ritieni più conveniente.
  • Attività e cronologia : è possibile eliminare tutta l’attività se necessario. Tuttavia, è una buona fonte di informazioni poiché salva tutte le attività del tuo account e i siti che hai visitato. Quindi forse eliminare tutto non è una buona idea.
  • Dati su ciò che crei e fai : in poche parole sarai in grado di vedere tutti i servizi che usi e i dati che conservi nel tuo account. Abbastanza utile
  • Personalizzazione degli annunci : sostanzialmente uguale a prima, per avere annunci più piacevoli con ciò che ci interessa.
  • Scarica, elimina o crea un piano per i dati : quello che puoi fare qui è importare i dati su un altro account o creare un backup di più. Nel caso in cui non si desideri più utilizzare questo account, è possibile eliminare tutti i dati o l’account stesso.
  • Preferenze generali per il Web : configurare la ricerca, la lingua, il modo di scrivere. Tutto ciò che riguarda in termini generali con i siti Web e la loro navigazione.
  • Prenotazioni : non è una delle opzioni che tutti noi usiamo con precisione. Si tratta di prenotazioni per resi, eventi, trasporti, hotel, ecc.

Crea, apri e configura un account Google [MOLTO facile] 2

Utenti e informazioni condivise

Se guardi il menu laterale sul lato sinistro. Troverai ” Utenti e informazioni condivise “. In breve, quello che faremo è configurare il modo in cui interagiamo con gli altri e le informazioni che condividiamo con loro. Quello che può essere visto in tutti i servizi Google che utilizziamo.

  • Contatti : in poche parole sarai in grado di organizzare i tuoi contatti. Puoi aggiungerne di nuovi, inviare messaggi a quelli che hai già, eliminarne alcuni, bloccarli, ecc. Qui puoi vedere tutti i contatti che hai dai diversi servizi di Google.
  • Condividi posizione : è possibile mantenere attiva la posizione corrente. Tuttavia, non è esattamente una delle migliori idee. Si consiglia di disabilitare questa opzione.
  • Scegli ciò che gli altri utenti vedono : qui puoi scegliere se vuoi che vedano determinate informazioni personali su Google+. Idealmente, avere una buona impostazione della privacy per impedire a chiunque di vedere le nostre informazioni.
  • Condividi consigli negli annunci : in poche parole puoi utilizzare le informazioni personali in diversi annunci.

Pagamenti e abbonamenti

Seguendo la stessa linea da cui provenivamo. Nel menu a sinistra ora faremo clic sulla sezione ” Pagamenti e abbonamenti ” dove troveremo le seguenti opzioni:

  • Metodo di pagamento : è possibile configurare il metodo di pagamento appropriato per l’acquisto di prodotti tramite Play Store o YouTube, ad esempio. Le transazioni sono abbastanza sicure in questo modo poiché i tuoi dati sono completamente privati.
  • Acquisti : è possibile configurare ordini, consegne e transazioni online. Grazie all’assistente e a Gmail.
  • Abbonamenti : come dice la stessa parola, sarai in grado di tenere traccia di tutti gli abbonamenti Premium che hai.
  • Prenotazioni : torniamo allo stesso di prima, il servizio di prenotazione di Google.

Crea, apri e configura un account Google [MOLTO facile] 3

Archiviazione dell’account

Ora andremo a un punto estremamente importante che sarebbe ” Archiviazione account “. Quello che faremo sarà fare clic su ” Gestisci archiviazione ” per configurare tutto ciò che è collegato.

Tutti gli account Google hanno 15 GB gratuiti in cui è possibile caricare un gran numero di file. Allo stesso tempo, ha la possibilità di espandere considerevolmente questo spazio, ma dobbiamo passare attraverso la scatola.

Il prezzo è molto economico poiché parliamo di avere 100 GB di spazio per soli 2 USD al mese. Puoi anche avere 200 GB per 3 USD al mese . Il che è un prezzo più che accettabile per avere quell’enorme quantità di spazio nel cloud.

Tuttavia, molte persone non sono nella posizione economica o non hanno i mezzi di pagamento per acquisire più spazio. Quindi ci sono alcune alternative per essere in grado di spremere il massimo di 15 GB liberi .

Il primo è eliminare i file di grandi dimensioni che hai in Google Drive e che non usi. È normale che nel tempo accumuliamo un gran numero di file che dimentichiamo di eliminare e che non sono veramente utili.

Se andiamo sul lato Gmail, puoi anche fare qualcosa per avere più spazio: elimina le email di grandi dimensioni che occupano molto spazio . Soprattutto tutti in spam.

Se si passa a ” Foto ” e si passa da ” Dimensioni originali ” a ” Alta qualità “, le dimensioni delle foto vengono compresse considerevolmente. A sua volta, se decidi di eliminare tutte le foto che non desideri salvare, in questo modo otterrai ancora più spazio.

Sei stato in grado di creare un nuovo account Google con questo articolo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento