Crea calendario con Word Assistant

Word è il programma più noto nella suite per ufficio Microsoft . Sebbene il programma sia ampiamente utilizzato per creare numerosi documenti di testo, ha altre funzioni extra che spesso non vengono utilizzate. Ti diciamo come creare un calendario e utilizzarlo per controllare e gestire meglio le tue attività quotidiane. Grazie a Microsoft Word puoi creare calendari in modo semplice e automatico, necessitando solo di modificare alcuni parametri specifici in ogni occasione.

Crea calendario con Word Assistant 1

Con la funzione di creazione di calendari è possibile avere sempre a portata di mano calendari che è possibile stampare in pochi minuti. Ti insegniamo come creare un calendario e stamparlo direttamente da Word. Il tutorial funziona su qualsiasi versione di Word dall’edizione 2003 al 2010.

Come creare un calendario in Word

Il primo passo è, una volta che Word è aperto, accedi al menu File e seleziona dove dice Nuovo . Nella finestra Selezione nuovo documento possiamo trovare la sezione Modelli e lì selezionare la categoria Calendari. Da qui possiamo accedere alla funzione di creazione di calendari in Word.

Il processo è abbastanza intuitivo, il che è apprezzato poiché rende molto semplice la creazione di calendari. Tra i diversi modelli disponibili per creare calendari, dobbiamo solo scegliere quello che ci piace e selezionarlo. Potresti non vedere la funzione Assistente calendario. In tal caso potresti non averlo installato quando hai eseguito l’installazione della suite per ufficio, quindi scarica la procedura guidata mancante da Internet.

Una volta all’interno dell’assistente del calendario, scegli il modello che preferisci e procedi con la personalizzazione dei parametri. Il resto del processo è estremamente semplice. Grazie all’assistente di Word, la creazione di calendari richiede solo la scelta di un modello specifico e l’avvio della personalizzazione dei nostri dati. Compilare le caselle con le attività e le attività quotidiane e quindi è possibile stampare il calendario e averlo immediatamente pronto per apportare modifiche a mano, se necessario.

Scarica altri modelli per creare calendari di Word

Crea calendario con Word Assistant 2

Un altro vantaggio di Word durante la creazione di calendari è che possiamo scegliere numerosi modelli, ma anche se non ci piacciono, è possibile aggiungerne altri. Puoi cercare in Internet per scaricare nuovi modelli. Durante la creazione di calendari ci sono siti Web dedicati al download gratuito di numerosi modelli aggiuntivi.

Sul sito Web wincalendar.com, ad esempio, troverai un’ampia selezione di calendari personalizzati. Si tratta di calendari speciali che gli utenti caricano per condividere con altri e quindi migliorare la varietà di modelli disponibili in Word . La creazione di calendari è estremamente semplice grazie all’assistente di Microsoft Word, la suite per ufficio più famosa per la creazione di documenti di testo, e ha anche importanti strumenti extra.

La procedura guidata per la creazione del calendario è molto utile, ma non tutti gli utenti di Word ne approfittano. Nel caso in cui non si conosca la procedura guidata, ora è possibile creare i propri modelli di calendario con il vantaggio di una procedura rapida e semplice.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento