Data errata su WhatsApp come cambiarla?

Normalmente le modifiche di data e ora in WhatsApp vengono eseguite automaticamente, ma può accadere che per qualche motivo l’aggiornamento non venga eseguito correttamente. Per modificare la data errata in WhatsApp o un errore nel tempo, possiamo farlo manualmente.

 

Mancata corrispondenza di data e ora

I cellulari sono pronti ad apportare automaticamente le modifiche all’ora programmata , come nel caso dell’ora legale o invernale. Possono sorgere problemi quando si tratta di pianificare cambiamenti che non erano previsti.

Negli ultimi mesi alcuni paesi hanno scelto di apportare modifiche ai loro programmi per sfruttare appieno le ore del sole, in questi casi potrebbe apparire un messaggio in WhatsApp che indica “la data del telefono non è corretta. Imposta l’orologio e riprova .

Gli errori possono anche apparire a causa di problemi dell’operatore, facendo sì che alcuni modelli di dispositivi mobili non segnino la data o l’ora corretta, senza effettivamente avere alcun problema sul dispositivo mobile o nel sistema operativo.

Data errata su WhatsApp come cambiarla? 1

Configurazione manuale per modificare la data errata in WhatsApp

Se per qualsiasi motivo la data o l’ora del nostro telefono sono state regolate in modo errato e ciò influisce sulla nostra applicazione di messaggistica istantanea preferita, quello che dobbiamo fare è andare su Impostazioni> Data e ora . Disattiviamo l’opzione Data e ora automatiche e inseriamo manualmente la data e l’ora corrette.

 

WhatsApp è scaduto

Mancate corrispondenze di data e ora possono farci vedere un messaggio che indica che WhatsApp è scaduto. Ciò accade perché l’applicazione non funziona se non riesce a rilevare a che ora vengono inviati i messaggi.

Quello che devi fare in questa situazione è andare su Impostazioni> Data e ora ed effettuare un’impostazione manuale del giorno e dell’ora . Quindi riavviamo il cellulare e riproviamo ad accedere a WhatsApp, il problema avrebbe dovuto essere risolto.

 Data errata su WhatsApp come cambiarla? 2

La data va bene ma appare l’errore “la data non è corretta”

Può accadere che le impostazioni di data e ora del nostro cellulare siano corrette ma il sistema di messaggistica istantanea non funziona e viene visualizzato il messaggio di data errato. In questo caso è dovuto a un errore dell’applicazione stessa .

La prima cosa che dobbiamo fare è cancellare la cache dell’applicazione. Per quello che seguiremo il percorso Impostazioni> Applicazioni> WhatsApp> Cancella dati> Cancella cache . Una volta fatto ciò, disinstalliamo l’applicazione tramite Applicazioni> WhatsApp> Rimuovi . Con l’applicazione rimossa, basta scaricarla di nuovo da Google Play Store o App Store e tutto dovrebbe funzionare di nuovo normalmente.

Se hai problemi con l’installazione, ti consigliamo di leggere il nostro articolo su come installare WhatsApp .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento