“Destinatario non valido” su Android? Soluzione abbastanza semplice

Questo errore è piuttosto fastidioso, a dire il vero. Sebbene gli SMS siano già stati in passato, potrebbe essere necessario inviarne uno per un motivo o per l’altro e quando viene visualizzato questo errore è abbastanza fastidioso, soprattutto quando si è sicuri di avere credito e anche un segnale per poter inviare un messaggio di testo.

"Destinatario non valido" su Android? Soluzione abbastanza semplice 1

Ecco perché se ricevi ” Destinatario non valido ” ti mostreremo ora come fare per essere in grado di risolvere questo problema e non dover subire nuovamente questo tipo di inconveniente.

Soluzione del destinatario non valida

La prima cosa da fare è aprire ” Contatti ” una volta che sei lì dovrai fare clic su un contatto.

Quindi, vai al punto in cui dice modifica . Qui dovresti vedere se il numero è stato inserito correttamente , sappiamo che è sciocco dirtelo, ma in molte occasioni potresti dimenticare di inserire un numero o addirittura inserirne uno nuovo. Alcune zone hanno funzionalità che iniziano con zero e non dovresti aggiungere questo numero, ad esempio. Quando iniziano con 115 non dovresti aggiungere neanche i primi due numeri, ecc.

Destinatario non valido

Se l’errore persiste, dovremo fare qualcos’altro ed è qualcosa che facciamo ogni volta che si verifica un problema con un’applicazione.

Andremo su Impostazioni , una volta lì dovremo andare al gestore dell’applicazione e in questa parte cercheremo i Contatti .

Una volta che sei in Contatti , dovrai solo cercare il pulsante che dice Cancella cache , eliminare tutta la cache e quindi riprovare ad aggiungere un contatto o inviare un messaggio, vedrai che il destinatario non valido non esce più e non avrai più problemi con questo argomento

"Destinatario non valido" su Android? Soluzione abbastanza semplice 2

Come vedrai, è abbastanza facile risolvere questo problema, si tratterà innanzitutto di esaminare il problema di come è stato programmato il numero e questo è importante perché se si cancella la cache che ha una probabilità del 90% di risolvere il problema, va bene seguire se il numero è organizzato in modo errato per ovvi motivi. Quindi sai, non importa quanto dovrebbe essere sciocco, dovresti prestare molta attenzione ad esso. Quante volte succede che una sciocchezza più grande finisce per complicare la nostra vita?

Speriamo che questo mini tutorial ti abbia aiutato, ricorda che sul web abbiamo molti altri trucchi e varie soluzioni relative al mondo di Android.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento