Disabilita TouchWiz sul Samsung Galaxy: tre metodi infallibili

TouchWiz è un nuovo strumento integrato nei telefoni Samsung Galaxy . È uno strumento intelligente che ti consente di utilizzare meglio telefoni e tablet Samsung , in modo che sia possibile migliorare l’uso e le funzioni del dispositivo. Tuttavia, per alcuni utenti è un po ‘complicato utilizzare questo strumento, mentre altri semplicemente non hanno alcun interesse a utilizzarlo, motivo per cui qui ti insegneremo come disattivare TouchWiz sul Samsung Galaxy .

Come disabilitare TouchWiz sul Samsung Galaxy?

Questo processo è davvero semplice , quello che devi fare è sostanzialmente ripristinare il dispositivo dalla fabbrica senza accettare alcun aggiornamento durante il processo , quindi eliminare i dati e la memoria cache delle applicazioni preinstallate con l’aiuto del gestore applicazioni e installare avvio applicazioni Google Now . Ma non preoccuparti, lo spiegheremo più tranquillamente in pochi passaggi.

Tuttavia, questa non è l’unica opzione, ci sono anche altre due opzioni , sia per gli utenti che hanno difficoltà a comprendere le funzionalità disponibili sui loro telefoni cellulari, sia per gli utenti più esperti che non hanno problemi con il rooting del cellulare .

I passaggi per disabilitare TouchWiz

Quando il dispositivo è ripristinato alle impostazioni di fabbrica, non rimuoverà TouchWiz ma se lo si disattiva , per fare ciò è necessario seguire i seguenti passi:

1.- Vai al menu Impostazioni -> Backup -> Ripristina impostazioni di fabbrica del dispositivo . È consigliabile prima di fare questo per fare un backup, poiché dopo questo processo il tuo cellulare sarà come nuovo e non ci sarà alcun file su di esso.

2.- Quando il dispositivo è stato ripristinato e riavviato, verrà visualizzato un messaggio da Aggiornamento software , in cui è possibile accettare gli aggiornamenti Samsung, ma è necessario disattivare questa opzione prima di iniziare l’installazione degli aggiornamenti sul dispositivo .

Disabilita TouchWiz sul Samsung Galaxy: tre metodi infallibili 1

Sbarazzati di TouchWiz con Google Now Launcher

Bene, se il metodo precedente non funziona per te, hai un’altra opzione sul tavolo, è un Launcher che ti consente di personalizzare la schermata iniziale del tuo dispositivo e quindi sbarazzarti di TouchWiz . In questo caso, potresti provare a scaricare Google Now Launcher . Per questo, devi solo inserire questo link che ti porterà direttamente al Play Store e puoi scaricarlo.

Disabilita TouchWiz sul Samsung Galaxy: tre metodi infallibili 2

Rimuovere completamente TouchWiz come utente root

Le opzioni sopra presentate sono molto poco invasive, oltre che facili e veloci da realizzare, ma c’è una terza opzione che è più complessa ma ti permetterà di disabilitare completamente TouchWiz nel Samsung Galaxy , installando così una ROM completamente nuova. Per questo è necessario eseguire il root del dispositivo Samsung e avere accesso a tutti i vantaggi, come la rimozione completa di TouchWiz.

Disabilita TouchWiz sul Samsung Galaxy: tre metodi infallibili 3

Come vedrai, hai a disposizione tre metodi per disattivare TouchWiz nel Samsung Galaxy , quindi se non sei interessato a questo strumento, non sai come usarlo o sembra solo fastidioso che puoi liberartene completamente.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento