Disattiva un contatto in WhatsApp

WhatsApp è l’applicazione numero uno al mondo per inviare e ricevere messaggi di ogni tipo, ha una grande varietà di funzioni che ora la rendono una delle app più complete a tale scopo.

Disattiva un contatto in WhatsApp 1

Ricordo ancora quando WhatsApp era considerevolmente semplice ma a poco a poco e soprattutto dopo essere stato acquisito da Facebook, ha iniziato a crescere sia negli utenti che nelle funzioni, diventando l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, responsabile dell’eliminazione dell’uso di SMS e chiamate tradizionali .

Come disattivare l’audio di un contatto in WhatsApp

Tra tutte queste funzioni una delle più popolari e che ci dà conforto in molte occasioni è quella di mettere a tacere qualche contatto.

Può anche succedere che tu voglia mettere a tacere un gruppo fatto allo stesso modo , qualcosa che è più comune perché in molte occasioni vengono inviati così tanti messaggi che ovviamente non tutti saranno interessati a non voler essere disturbati per un po ‘e il meglio è mettere a tacere quel gruppo.

Ma nel caso in cui tu abbia un contatto che sta diventando pesante o che invia messaggi ogni tanto e non vuoi ricevere notifiche o suoni ogni volta che riceviamo un messaggio da quella persona, ti insegnerò come silenziare facilmente un contatto WhatsApp .

Disattiva un contatto in WhatsApp 2

Come rimuovere le notifiche da un contatto WhatsApp

Quello che dovresti fare è semplicemente andare alla conversazione che vuoi mettere a tacere , sia da un singolo contatto che da un gruppo anche e dopo questo dovrai premere il nome di quella chat. Una volta nella nuova finestra vedremo le informazioni di quel contatto e ciò che dovresti fare è premere sull’opzione che dice Silenzio .

Ora devono apparire tre opzioni, che sono fondamentalmente il tempo per cui si desidera mettere a tacere detta conversazione, può essere per: 8 ore, 1 settimana o 1 anno . Ovviamente devi configurare come desideri questa sezione.

A sua volta, se vedremo in dettaglio possiamo vedere che puoi persino impedire la visualizzazione delle notifiche, ciò significa che nulla appare nella barra delle notifiche quando ci scrivi, nessun suono, nessuna vibrazione, nessuna notifica , devi andare direttamente al l’applicazione per poter vedere cosa ci hanno scritto se lo hanno fatto, è un modo eccellente per garantire che qualcuno non si preoccupi così tanto senza dover ricorrere a blocchi o qualcosa di simile.

Categorie WhatsApp
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento