Dizionari WPA Cosa sono? A cosa servono?

La tecnologia è qualcosa che avanza a passi da gigante, non possiamo negarlo. In molte occasioni ci lasciano molto indietro rispetto alla maggior parte dei mortali. Ma in termini di sicurezza e problemi di informazione bisogna sempre essere consapevoli di tutte le cose che sorgono. Essere informati equivale ad essere più sicuri e sappiamo tutti molto bene che ciò che è legato al mondo di Internet, ma c’è cura, in molte occasioni può finire per costarci caro.

Dizionari WPA Cosa sono? A cosa servono? 1

In questo caso parleremo un po ‘di più dei dizionari WPA che sono strumenti molto potenti usati per controllare le reti. A cosa servono ? Fondamentalmente quando si tratta di hackerare le password WiFi questi dizionari vengono utilizzati solo per cercare di trovare la password che abbiamo inserito .

Ecco perché è consigliato e molto altro, non solo nelle password della nostra rete WiFi, ma in tutto. Che cerchiamo di renderli il più sicuri possibile , rendendoli lunghi, con simboli, lettere maiuscole, numeri, ecc.

Che cos’è un dizionario WPA?

Fondamentalmente è lo strumento fondamentale per poter accedere a qualsiasi rete WiFi che vogliamo, in poche parole e come dice il nome è un dizionario, sì, più che altro un file di testo che può contenere fino a milioni di parole. Che ovviamente può essere composto da qualsiasi tipo di lettera, numero o simbolo. In realtà è una combinazione di parole per essere in grado di fare gli audit.

Tieni presente che è possibile aprire questi file con il notebook Windows, anche se, come immaginerai, il loro peso è considerevole, quindi potresti dover riavviare il computer. Si consiglia di utilizzare altri problemi come Wordpad.

Perché è importante che la password abbia tutto? Perché, come vedrai, ci sono dizionari che hanno milioni e milioni di combinazioni di parole, quindi , come puoi immaginare, è abbastanza semplice dare esattamente ciò che abbiamo creato, ecco perché è essenziale che cerchiamo di creare una combinazione che sia la più rara e impossibile da decifrare il più possibile.

Dizionari WPA Cosa sono? A cosa servono? 2

Scarica il dizionario WPA

Tieni presente che puoi ottenere dizionari gratuiti, ma mi sembra che uno dei migliori che esistano oggi sia OpenWall, che è anche incredibilmente grande e creato da persone che conoscono e molto sull’intera questione della sicurezza digitale. , che hanno esaminato centinaia di password per ottenere in questo modo le combinazioni più possibili che le persone generalmente mettono per proteggere il proprio WiFi.

Ecco perché si consiglia vivamente di utilizzare combinazioni lunghe e piuttosto varie di numeri, simboli e lettere come: @Ju) 82 && uahe · $ OIk2 . Questo tipo di combinazioni sarebbe abbastanza complicato da decifrare, quasi impossibile, anche se ovviamente ricordare che non dovrebbe essere facile neanche.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento