Dove e come scaricare il firmware Android gratis?

Di solito succede che il nostro dispositivo Android ha uno o l’altro inconveniente, è qualcosa di estremamente normale quando parliamo di uno smartphone. Pertanto, se hai qualche tipo di problema come: non iniziare, rimanere nel logo, problemi di bootloop, riavviare da solo, bloccare troppo , ecc. La soluzione migliore è reinstallare nuovamente il sistema operativo.

Come si reinstalla il sistema operativo ? È molto semplice, tutto ciò che devi fare è scaricare il firmware corrispondente per il tuo dispositivo mobile. Pertanto, se si desidera scaricare il firmware Samsung , ad esempio. Puoi farlo con tutte le alternative che ti lascerò un po ‘sotto.

È importante chiarire che l’installazione del firmware sul dispositivo mobile annulla la sua garanzia. Inoltre, è necessario tenere conto del fatto che si tratta di un processo che richiede determinate conoscenze e, se non eseguito correttamente, può danneggiare il dispositivo mobile. Pertanto, è essenziale capire cosa stai facendo.

Che cos’è un firmware?

Se vuoi una risposta breve e semplice, puoi dire che il firmware è il sistema operativo del dispositivo. Sebbene il firmware possa anche essere chiamato ” ROM “.

È responsabile di mostrarti tutto ciò che hai sullo schermo, per far funzionare il dispositivo mobile. Per interpretare le tue azioni, in questo modo quando tocchi lo schermo il firmware è responsabile dell’interpretazione in modo che il dispositivo risponda in base all’azione eseguita.

Scarica il firmware Android gratuitamente

Una delle migliori pagine per scaricare gratuitamente il firmware Android è senza dubbio Firmware.mobi . È di gran lunga una delle pagine più complete che troverai su Internet per scaricare firmware o scaricare ROM Android , tutte ufficiali.

Un altro punto a favore di questa pagina è che non è necessario registrarsi per poter cercare e scaricare il firmware. Inoltre, non ci sono limiti ai download o alla velocità.

La cosa migliore è che puoi trovare per scaricare Samsung ROM e oltre a molti altri marchi come Sony, Motorola, Google, LG , ecc.

Quando cerchi il firmware, devi prestare attenzione al modello e al marchio del tuo dispositivo. Ogni telefono ha un firmware diverso e dovresti guardare il modello del tuo cellulare in Impostazioni dello stesso.

Ricorda che Samsung Galaxy S9, per esempio. È il nome dell’azienda e non il modello del telefono.

Una volta trovato il firmware del modello del tuo telefono cellulare, quello che dovrai fare è scaricare l’opzione che dice Boot + Recovery Images. Per avere il firmware completo.

Con CF Auto Root in breve avrai una ROM o un firmware rootato. Tutto quello che dovrai fare è premere dove si dice “Genera pacchetto radice automatica CF”.

Dove e come scaricare il firmware Android gratis? 1

Scarica ROM per Android gratuitamente

Un’altra alternativa per scaricare gratuitamente il firmware Android è: firmwarefile.com . In alternativa è molto buono perché ha una grande varietà di marchi a tua disposizione, tra noti e sconosciuti troviamo: Elephant, Samsung, Cubit, Blu, Xiaomi , ecc.

Dallo stesso sito Web è possibile trovare guide ed esercitazioni per poter eseguire il flashing di questo firmware sul dispositivo. L’unica cosa negativa è che questi tutorial sono completamente in inglese e sono sicuramente qualcosa di essenziale. Pertanto, per coloro che stanno appena iniziando in questo, possono trovarlo un po ‘semplice e non molto specifico.

Dove scaricare il firmware Android

Un’opzione ancora meno conosciuta ma non così male è needrom.com . In questo caso è totalmente gratuito scaricare il firmware da Android come nei due siti Web precedenti. L’unica cosa negativa è che è necessario registrarsi per scaricare gratuitamente la ROM Android, è anche in inglese.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento