Dove vengono salvati gli screenshot in Windows e MAC

Le schermate non sono qualcosa di esclusivo per i dispositivi mobili. Possiamo anche prendere screenshot in Windows e MAC. Il problema è che molte persone non hanno idea di dove siano archiviati gli screenshot in entrambi i sistemi operativi.

¿ Chi sapendo dove specificamente salvato ? In questo articolo andremo nei dettagli e saprai dove trovarli nelle diverse versioni di Windows e anche in Apple MAC.

Dove vengono salvati gli screenshot in Windows e MAC 1

Dove vengono salvati gli screenshot in Windows 7

Qui tutto dipende da come hai fatto lo screentshot per sapere dove è memorizzato.

Nel caso in cui sia stata effettuata la cattura con la combinazione di tasti di ” Windows + Print Pant “, le immagini vengono salvate in una cartella che si trova in Le mie immagini e si chiama: Catture di immagini .

Ma se hai solo premuto il tasto “Print Pant”, ciò che dovresti fare è premere Start e digitare Paint, aprire l’applicazione e quindi premere Ctrl + V per incollare la cattura. Ora decidi dove vuoi salvarlo da File, Salva con nome .

Dove vengono salvati gli screenshot in Windows 8 e 10

Per quanto riguarda Windows 8 e 10 è abbastanza simile. Le acquisizioni vengono salvate in Le mie immagini , quindi in Screentshots o Screenshot .

Se l’acquisizione non viene salvata in queste cartelle. Quindi è necessario utilizzare il metodo sopra menzionato con Windows 7 per incollare l’acquisizione nell’applicazione Paint.

Dove gli screenshot vengono salvati in MAC

Nel caso del MAC, le acquisizioni vengono salvate ad occhio nudo: sul desktop . Ogni volta che fai una cattura, questa viene salvata sulla stessa scrivania in modo da poterla trovare molto facilmente.

Forse l’unica cosa negativa di questo metodo è che se fai troppe catture finirai con una scrivania satura di esse e dovrai “pulirla” per lasciarla come prima. È forse l’unica cosa negativa che le acquisizioni non vengono salvate in una cartella progettata per loro.

Dove vengono salvati gli screenshot in Windows e MAC 2

Come acquisire su Windows e MAC

Come puoi vedere, non è affatto complicato fare screenshot e trovarli in diversi sistemi operativi non è nemmeno qualcosa di un altro mondo. Inoltre, non importa se si dispone di un laptop o di un computer desktop, quanto sopra vale per entrambi.

Fare uno screenshot può essere utile in un’ampia varietà di situazioni, come ad esempio: salvare un annuncio pubblicitario, un banner che ci piace, informazioni varie su argomenti diversi. Anche su molti siti Web che non ci consentono di scaricare immagini, puoi fare uno screenshot per poter salvare l’immagine che ti piace così tanto senza alcun problema.

Pertanto, la sua utilità è piuttosto varia e dipenderà dalla tua immaginazione e ovviamente da ciò che fai.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento