Dove viene salvata la musica scaricata da Spotify

Quando pensiamo a quelle applicazioni che non possiamo smettere di installare sui nostri dispositivi mobili intelligenti, abbiamo più che chiaro che uno degli indispensabili, specialmente per gli amanti della musica, è Spotify, e quindi riceviamo domande su il suo funzionamento Sebbene queste domande siano di solito molto varie, ce ne sono alcune che si ripetono regolarmente tra i lettori. Uno ha a che fare con “dove la musica scaricata da Spotify? Viene memorizzato” .

Spotify è, per quei pochi lettori che potrebbero non saperlo, la piattaforma per ascoltare la musica più utilizzata dell’ultima volta, quella che possiamo usare non solo nei nostri computer ma anche nei nostri dispositivi mobili, attraverso un utente che possiamo registrare completamente o da Facebook. Anche gli  utenti che si iscrivono a un account Premium hanno accesso ad alcune funzioni aggiuntive , come il download di musica, ed è proprio a loro che vogliamo fornire le seguenti informazioni.

Se ti sei mai chiesto dove è memorizzata la musica di Spotify, devi considerare alcuni problemi piuttosto importanti al riguardo. La verità è che Spotify ha migliaia di utenti attivi ogni giorno da tutto il mondo e una buona parte di loro, tutti coloro che hanno un profilo a pagamento, hanno la possibilità di scaricare musica su tutti i loro dispositivi per divertirsi dopo quel contenuto anche senza una connessione Internet, che rappresenta un grande vantaggio in molti casi.

Dove viene salvata la musica scaricata da Spotify 1

Spotify ha salvato la musica su Android

Forse per i motivi sopra menzionati è che più di una volta abbiamo ricevuto richieste relative alla conoscenza della cartella in cui la musica viene scaricata da Spotify, semplicemente perché ci sono molti utenti che hanno problemi a trovare la loro posizione specifica. Per un buon numero di nostri lettori, quindi, sapere dove è archiviata la musica di Spotify non è un dettaglio minore. In pochi semplici passaggi sarai in grado di trovare la musica scaricata con le prossime informazioni che ti forniremo .

Bene, a questo punto, abbiamo iniziato a parlare di dove si trova la musica scaricata da Spotify e la prima cosa che dovremmo dire è che indipendentemente dal fatto che tu usi l’app sul tuo dispositivo mobile Android o iOS o su un computer, stiamo parlando di un sistema tramite il quale tutta la musica scaricata da Spotify è memorizzata nel dispositivo in formato MP3, in modo che possiamo fare ciò che vogliamo con i file. I file che scarichiamo dalla piattaforma numero uno per ascoltare la musica in streaming possono quindi essere utilizzati come qualsiasi altro .

Per accedere a tutti i temi e la musica scaricati da Spotify sul tuo telefonino, la prima cosa che devi fare è connettere lo smartphone a un computer, quindi utilizzare il dispositivo come cartella di archiviazione di massa. Quindi dobbiamo andare nella  cartella Dati e seguire il seguente percorso: file com.spotify.music> Spotifycache> utenti> nome utente> utente> LocalSync . Vedrai che in questo modo è possibile trovare tutta la musica scaricata in formato MP3 in pochi secondi.

Molti degli utenti che vogliono sapere dove sono archiviati i brani scaricati da Spotify troveranno in questo passo passo le informazioni specifiche che stavano cercando da molto tempo. Dobbiamo evidenziare, allo stesso tempo, se noti che stai utilizzando molto spazio di archiviazione del tuo dispositivo, la raccomandazione è che di tanto in tanto elimini un po ‘di musica dal dispositivo. Per il resto, abbiamo finito questo passo per passo, quindi non esitate per un secondo a farci qualche domanda al riguardo .

Sei riuscito a trovare la musica scaricata da Spotify sul tuo dispositivo?

Categorie download
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento