È necessario caricare un nuovo telefono 8 ore

Quando compreremo un nuovo telefono cellulare, esamineremo quasi tutto. Da se il marchio si adatta a noi, le specifiche tecniche, se ci sono pezzi di ricambio per quel marchio nella nostra città, il servizio tecnico ufficiale, ecc.

Ma uno dei maggiori dubbi che molte persone hanno fino ad oggi è È davvero necessario lasciare la carica del nuovo telefono per 8 ore ? Cercheremo di rispondere a questa domanda nel miglior modo possibile di seguito.

È necessario caricare un nuovo telefono 8 ore 1

È necessario caricare il nuovo telefono per 8 ore?

Non appena acquistiamo un nuovo telefono, il venditore ti dice che la prima volta che lo carichi devi lasciarlo collegato all’alimentazione 8 ore e molte volte ti consigliano di farlo senza il telefono.

Questa è davvero una mancanza di informazioni da parte del venditore. È qualcosa che viene nella “sceneggiatura” dei venditori per dire in qualche modo, qualcosa che sono abituati a ripetere e non si informano prima di dirlo.

I telefoni cellulari da anni sono dotati di una batteria al litio. La particolarità di queste batterie è che si caricano abbastanza rapidamente , la vita della stessa se sai come prenderne cura può essere più di tre anni, fino a dieci inclusi . Ma la cosa più importante di questo tipo di batterie è che puoi lasciarle in carica per tutto il tempo che desideri , fino a un certo punto.

È necessario caricare un nuovo telefono 8 ore 2

Come caricare la batteria del mio nuovo telefono

Pertanto, non appena si acquista un telefono cellulare, non è necessario caricarlo per otto ore o più . Basta caricarlo fino al 100% e quindi disconnetterlo dalla corrente.

È essenziale caricare sempre il telefono cellulare il tempo necessario per raggiungere tale 100% . Nel caso in cui lo lasci più a lungo, ciò che stai facendo è danneggiare la durata della batteria.

Inoltre, non è consigliabile utilizzare il dispositivo durante la ricarica poiché tende a prendere più temperatura e, come sapete, una temperatura elevata può danneggiare i componenti non solo dei telefoni cellulari . Ma anche da qualsiasi dispositivo tecnologico.

È essenziale utilizzare il caricabatterie originale per evitare qualsiasi tipo di problema o danno alla batteria. A parte questo, non devi sapere nient’altro. Vuoi che si carichi più velocemente ? Lo metti in modalità aereo e voilà, meno cose hai attivo e in esecuzione in background, più veloce sarà la carica della batteria.

Sfortunatamente, alcuni venditori continuano a raccomandare lo stesso nonostante il fatto che non sia necessario e che tale “raccomandazione” danneggi effettivamente la durata della batteria. Quindi, sai, non è necessario caricare il nuovo telefono per otto ore poiché ciò danneggerà solo la batteria.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento