È possibile acquistare una lampadina che dura una vita?

Sicuramente l’ultima volta che hai dovuto sostituire una lampadina a casa, avrai pensato a te stesso “ come è possibile che non sia inventata una lampadina eterna che non dobbiamo cambiare? “. Bene, sembra che questi pensieri siano più vicini che mai a diventare realtà, nella misura in cui un’azienda spagnola è nella fase finale dello sviluppo di una lampada con queste caratteristiche.

È possibile acquistare una lampadina che dura una vita? 1

La lampadina che dura per sempre, pronta

Come abbiamo detto allora, il sogno di molte lampadine eterne che dura per sempre potrebbe realizzarsi in non molto tempo, una volta che la società spagnola iWop lo ha confermato attraverso i suoi rappresentanti. Naturalmente, è un’idea che potrebbe capovolgere un intero settore industriale come le lampadine , che sappiamo avere il concetto di obsolescenza programmata, in modo che la sua vita utile sia spesso ridotta più di Sarebbe consigliabile costringerci a consumare di nuovo.

Per questa nuova creazione che non abbiamo dubbi che dovremo parlare nei prossimi mesi, la gente di iWop è stata ispirata principalmente da una lampadina della stazione dei pompieri della California che è stata una notizia recente perché è in funzione da quasi 100 anni. Da ciò, i loro ingegneri hanno preso atto della questione ed erano fiduciosi che sarebbe stato possibile sviluppare una lampadina eterna, e sembra che ci siano riusciti .

In questo modo, stanno attualmente presentando una nuova lampadina che avrà una durata di 85.000 ore, rispetto alle attuali 1000 ore che una lampadina a incandescenza tradizionale può offrirci  o a 3.000 ore proprio al momento del basso consumo di energia. Ciò è stato possibile anche utilizzando materiali tradizionali come alluminio, plastica, circuiti elettronici e tecnologia LED , niente di strano, il che suggerisce che né il processo di fabbricazione in serie in tutto il mondo li investirà con un costo troppo elevato.

Al di là di ciò che è stato menzionato finora, dobbiamo dire che non solo la lunga durata è uno dei vantaggi di questa lampadina, ma è anche più efficiente, e quindi sostenibile ed ecologica rispetto a quelli tradizionali. Questo siamo stati in grado di verificare grazie ai dati di consumo propri mostrati dall’azienda. Se una lampadina a bassa potenza richiede 20 watt e un tradizionale LED da 15 watt, per la lampadina a vita iWop sono necessari solo 3,5 watt . Cioè, non ha contro.

Oltre a risparmiare il disturbo di dover sostituire la lampadina ogni pochi mesi, molti utenti apprezzeranno questa invenzione, quindi dalla buona quantità di denaro che risparmieranno sulla bolletta elettrica. Ciò ha a che fare con il costo annuale calcolato per ciascuna delle suddette varianti, che raggiunge quasi 55 euro per le lampade a incandescenza, quasi 33 euro per le lampade alogene e solo quasi 2 euro per queste che presentiamo oggi .

Ma i vantaggi della lampadina iWop non finiscono qui, dal momento che dobbiamo anche dire che è l’unica esperienza in questo tipo di prodotti in cui se si rompe, abbiamo la possibilità di ripararlo. I suoi sviluppatori assicurano allo stesso tempo che l’intero processo di produzione della lampadina è rispettoso dell’ambiente , e se ricordiamo ancora che si tratta di una società spagnola, abbiamo già tutti i condimenti necessari per acquisire una di queste lampadine.

Per quanto riguarda il suo prezzo, non pensare che sia troppo costoso, perché di solito possiamo ottenerli per un costo di 33,88 euro, anche se di solito ci sono promozioni come quella presentata dall’azienda durante l’ultima edizione del Black Friday, in cui Abbiamo riscontrato uno sconto di circa il 20%, che lo ha lasciato a soli 28 euro e, naturalmente, molti utenti hanno colto l’occasione per ottenerne almeno uno e verificarne il funzionamento.

Compreresti una lampadina come quella di iWop sapendo che dura per sempre, è sostenibile, riparabile, consuma meno energia e viene prodotta a livello nazionale?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento