È possibile pungere le chiamate WhatsApp?

È perfettamente possibile registrare le chiamate di WhatsApp per archiviare informazioni importanti che potrebbero essere interessanti in alcuni casi, ma la preoccupazione di molti utenti è sapere se Justice potrebbe pungere le chiamate di WhatsApp . La realtà è che questo sembra abbastanza ragionevole, perché se non fosse così, i criminali potrebbero comunicare su WhatsApp in totale libertà, dal momento che nulla di male potrebbe accadere a loro, dal momento che nessuno avrebbe il diritto di ascoltare la chiamata. Vediamo senza forare le chiamate WhatsApp è possibile.

È possibile pungere le chiamate WhatsApp? 1

Puoi fare clic sulle chiamate di WhatsApp?

Nelle normali telefonate, quando la Polizia o la Guardia Civile hanno l’ autorizzazione giudiziaria adeguata , possono accedere alle nostre telefonate, con l’obiettivo di risolvere i crimini che possono essere organizzati telefonicamente. Ed è quindi coerente pensare che con le chiamate WhatsApp puoi fare lo stesso. Tuttavia, la realtà è che la tecnologia utilizzata dall’applicazione non è così.

La crittografia di WhatsApp viene eseguita end-to-end . Che cosa significa? Che è impossibile accedere a ciò che scambiamo. E nemmeno l’applicazione stessa può farlo. Prima che esistesse questa possibilità, perché i messaggi venivano inviati in testo normale, ma questo è cambiato più di 1 anno fa, in modo che l’uso dell’applicazione fosse più sicuro.

Questo, da un lato, è rassicurante per l’utente, poiché sa che non lo stanno spiando, sebbene di fronte alle indagini della polizia, può essere un problema molto importante perché non è possibile accedere a determinate informazioni.

WhatsApp non aiuta la giustizia

Con questi ultimi progressi nella crittografia, WhatsApp non sembra voler aiutare Justice , poiché le nuove misure di sicurezza che introduce rafforzano la sicurezza , per dare privacy e tranquillità ai propri clienti. È difficile trovare il punto intermedio, perché non è giusto che ci spiano tutti per scoraggiare i criminali.

Ora WhatsApp è un’applicazione molto più sicura, quasi quanto Telegram e questo è qualcosa che se pensiamo solo dalla nostra privacy e non da possibili problemi è sicuramente positivo.

Cosa ne pensi di tutto questo? WhatsApp dovrebbe consentire alla giustizia di registrare le chiamate? Ciò significherebbe cambiare la crittografia … e influirebbe sulla nostra privacy. Puoi anche scegliere di porre il veto al servizio dei criminali, ma non è sempre un compito facile. Un argomento complicato, che puoi discutere con noi nella sezione commenti.

Categorie WhatsApp
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento