È possibile scaricare Play Store su iPhone?

Non ci sono solo pochi utenti che vogliono scaricare Play Store su iPhone , dopo tutto è lo store per dispositivi mobili che ha di gran lunga più applicazioni e giochi. Ma la verità è che il sistema operativo iPhone e la sua architettura in generale sono notevolmente diversi da quelli di Android. Pertanto, le applicazioni progettate per un sistema operativo, se non adattate dallo sviluppatore, non possono essere installate sull’altro.

Ecco perché è impossibile scaricare Play Store su iPhone , su qualsiasi dispositivo che non ha Android come sistema operativo.

Come scaricare Play Store su iOS

Ma non tutto è perduto, perché puoi effettivamente scaricare film su Google Play , ad esempio. In questo modo qualsiasi tipo di film acquistato sul tuo dispositivo Android, puoi godertelo senza problemi su iOS.

Come ultima opzione nel caso in cui desideri davvero utilizzare il Play Store su iOS, l’unica opzione che rimarrebbe sarebbe il jailbreak dell’iPhone e quindi installare il Play Store su di esso, ma non è esattamente un’idea molto raccomandabile da dire e nel caso Non hai conoscenze avanzate sull’argomento, l’unica cosa che otterrai è danneggiare il tuo dispositivo.

Applicazioni Android su iPhone

La stragrande maggioranza delle applicazioni che trovi su dispositivi Android può essere ottenuta su iOS. Pochissime app non sono disponibili per entrambi i sistemi operativi, poche sono esclusive di una delle due. Ecco perché nel caso in cui tu voglia fare tutto questo per una singola applicazione, la prima cosa che dovresti fare è cercare se esiste davvero un’app simile nell’App Store.

È possibile scaricare Play Store su iPhone? 1

Nel caso in cui non vi siano applicazioni che stai cercando, puoi provare diverse alternative, che sono molte. C’è sempre un’applicazione per tutto, quindi sarà solo una questione di ricerca e di tutte le cose da provare.

Ma non è possibile installare Play Store su iPhone . L’unica opzione che ti sarebbe rimasta sarebbe quella di utilizzare un emulatore Android su Windows, sul tuo PC. In modo da poter utilizzare qualsiasi tipo di applicazione desiderata sul tuo telefonino.

Se vuoi provare un emulatore Android per Windows, puoi farlo con Bluestacks di cui abbiamo parlato in varie occasioni sul blog, puoi saperne di più se segui questo link .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento