Ecco come caricare una nuova batteria mobile

La verità è che per quanto riguarda la carica di nuove batterie ci sono un certo numero di miti davvero incredibili quando parliamo della prima carica . Come dovremmo farlo? Quando stiamo per acquistare un nuovo cellulare o una nuova batteria, i venditori ci dicono qualcosa e io dico qualsiasi cosa nel senso che uno ci dice quello che vogliono, l’altro ci dice qualcos’altro e così via. Quindi, alla fine, cosa facciamo?

Ecco come caricare una nuova batteria mobile 1

Come caricare il cellulare per la prima volta

Le nuove batterie al litio sono abbastanza diverse da quelle vecchie, bisogna tenere conto del fatto che i dispositivi mobili degli ultimi anni vengono forniti con le nuove batterie al litio. Qual è la differenza? Che i precedenti arrivassero con un effetto memoria e, quindi, lì era estremamente necessario che il dispositivo fosse caricato al 100% e scaricato completamente almeno la prima volta. D’altra parte, oggi non è affatto così, possiamo caricare il cellulare quando vogliamo e per tutto il tempo che vogliamo.

Ora i telefoni che li compriamo sono dotati di una carica, l’osso ha una carica di circa il 40% e basta accenderlo, dobbiamo collegarlo alla corrente per caricarlo. Una volta che raggiunge il 100%, è ovviamente disconnesso per risparmiare energia, evitare che il cellulare si surriscaldi troppo e quindi rovinarlo. Inoltre, se è troppo lungo collegato alla corrente e al 100% riduce la durata della batteria, il che ovviamente è un problema, soprattutto quando non dura nemmeno alcune ore la durata della batteria.

Quanto tempo dovrebbe caricare il cellulare

Ecco come caricare una nuova batteria mobile 2

Tieni presente che ora, molti, ma molti telefoni cellulari sono dotati di batteria non rimovibile e, quindi, devi prenderti cura di più perché ovviamente una volta che è esaurito, cambiarlo è una sfida.

Ecco perché ti ricordiamo di usare sempre il caricabatterie originale, oltre a caricarlo come abbiamo detto fino al 100% e un po ‘di più. Oltre a evitare il sole e i luoghi in cui la temperatura è troppo alta o che almeno quel calore non dà direttamente al cellulare in quanto ciò ridurrebbe drasticamente la durata della batteria.

Sono semplici consigli per evitare di sprecare la vita, e sarebbe bello imparare a risparmiare un po ‘di batteria per dover caricare il meno possibile.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento