Ecco come è possibile eseguire un Hard Reset senza usare i pulsanti del volume

In molti casi fare un Hard Reset non è esattamente un compito semplice, più che altro quando un pulsante del volume non funziona correttamente, quindi non possiamo fare lo stesso almeno dai pulsanti, dal modo “classico” di fare Un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Tablet per esempio ci sono alcuni che non hanno pulsanti del volume fisico o può verificarsi come ho detto prima, il tasto del volume sul telefono per malfunzionamenti ¿ può fare un hard reset ? La risposta è sì, puoi.

Ecco come è possibile eseguire un Hard Reset senza usare i pulsanti del volume 1

Hard reset senza pulsanti fisici

Nel caso di tablet cinesi che non dispongono di pulsanti del volume, ciò che faremo è creare una combinazione di tasti diversi e nient’altro. In quel caso utilizziamo il pulsante di accensione + il pulsante di avvio , lasciandolo alcuni secondi con il Tablet spento fino a quando non si riaccende, una volta pronto andiamo come sempre a ” Cancella dati / Ripristino di fabbrica ” e pronti abbiamo il nostro Ripristino di fabbrica del Tablet .

Esiste ovviamente un altro metodo, nel caso in cui il sistema operativo funzioni bene in tutto. Quello che possiamo fare è andare alla parte Impostazioni , dopodiché andremo dove dice Sicurezza e ripristiniamo , dopodiché andremo dove dice ripristino di fabbrica e pronto, tutto ciò che dobbiamo fare è semplicemente aspettare.

Generalmente tutti i dispositivi mobili che hanno Android anche se non hanno i pulsanti del volume hanno una sorta di combinazione per essere in grado di fare un hard reset accedendo al menu di ripristino , il problema ovviamente si presenta quando il pulsante del volume o qualcun altro è stato danneggiato e già lì Non ci sono molte opzioni a parte quella menzionata sopra dal menu delle impostazioni.

Ecco come è possibile eseguire un Hard Reset senza usare i pulsanti del volume 2

Il problema sarebbe che non puoi avviare il cellulare perché forse è in bootloop o il sistema operativo non funziona correttamente, in tal caso l’unica opzione che rimarrebbe sarebbe quella di riparare il pulsante e nient’altro.

Ma come ho detto nel caso in cui sia possibile accedere, semplicemente dalla sicurezza e dal ripristino è possibile ottenere il ripristino delle impostazioni di fabbrica , ricordo che se nel dubbio che, una volta effettuato il ripristino delle impostazioni di fabbrica, si perderanno tutti i dati che si avevano sul cellulare, entrambi foto come video, ecc. Quindi per fare un backup prima di procedere.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento