Ecco come si installa il Play Store in Samsung Chino

Cerchiamo di essere chiari, questo metodo serve per installare Google Play Store su qualsiasi tipo di dispositivo, non solo per Samsung, oltre a se non è affatto complicato sul tuo telefono cellulare Samsung, nel caso in cui non lo possiedi lasceremo per insegnare in questo articolo come devi installare il Google store sul tuo telefono cellulare in un modo molto semplice, in pochi passaggi e soprattutto in breve tempo in modo da poter godere di tutte le app che desideri.

Ecco come si installa il Play Store in Samsung Chino 1

Play Store per Samsung

Quello che faremo è scaricare e installare TWRP Recovery, in più devi avere il tuo dispositivo rootato.

Una volta pronto, scaricaremo e installeremo Minimal ADB e Flastboot sul tuo computer.

Abilitiamo lo sblocco OEM e il debug USB, che sono nelle opzioni di sviluppo, se non vengono visualizzati, significa che devi abitarli da Impostazioni> Informazioni sul dispositivo e quindi premere più volte su Numero build.

La prossima cosa che farai è scaricare Gapps per Android 5.1.x.

Nella cartella ADB e Flastboot devi eseguire il file MAF32.exe che ci permetterà di usare una finestra di comando.

Devi spegnere il telefono, avviarlo in modalità di ripristino, per raggiungere questo obiettivo devi tenere premuto il volume su + tasti home + , una volta pronto. Colleghiamo il telefono al computer.

Andiamo alla finestra di comando e scriviamo “dispositivi adb”.

Ora scriviamo “adb sideload GAppsPackagename”.

Ricorda che il file Gapps che abbiamo scaricato in precedenza deve trovarsi nella cartella ADB e deve avere il nome GAppsPackagename.

Attendere il completamento di questo processo, quando si riavvia il telefono cellulare.

Ora andiamo su Impostazioni> Gestione applicazioni> Richiesta> Altro e qui andiamo su Applicazioni di sistema e daremo le autorizzazioni a tutte le app di Google che compaiono.

Ecco come si installa il Play Store in Samsung Chino 2

Come vedrai, non è affatto complicato installare Google Play su qualsiasi tipo di Samsung o telefono cinese originale , se per qualche motivo hai eliminato il Google store quindi con questo metodo sarai in grado di installarlo di nuovo e far finta di non averlo mai eliminato, non è per niente di complicato e possibilmente in pochi minuti puoi goderti il ​​Play Store con i suoi milioni di applicazioni disponibili per il download.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento