Ed è così che puoi difenderti da un attacco con Linset

La realtà è che nonostante tutti i consigli che ti diamo, le password che inserisci, la crittografia che utilizzi e la modifica del SSID, la tua rete Wi-Fi potrebbe essere in pericolo e questo è proprio grazie al social engineering. Quindi ci siamo resi conto che il modo migliore per aiutarti è mostrarti come difenderti, principalmente dagli hacker professionisti .

Ed è così che puoi difenderti da un attacco con Linset 1

Gli hacker professionisti sono quelli che possono hackerare Wi-Fi WPA2 PSK e WPA senza dizionari e programmi. Quindi come lo fanno? Lo ottengono attraverso uno strumento chiamato Linset, che è uno dei metodi per hackerare Internet basato sul social engineering. Anche se non è l’unica cosa perché a volte lo fanno anche con l’aiuto dei dizionari WPA , ma non preoccuparti perché ti diremo come difenderti da questi attacchi.

Come hackerare Wifi WPA2 con WPS disabilitato

La verità è che per poter hackerare il WPA2 wifi senza un dizionario con WPS disabilitato devi usare lo strumento Linset . Quello che faremo è spiegare il metodo in modo da sapere come funziona e in modo da poter capire cosa fanno per accedere alla tua rete.

Quindi i passaggi che un hacker esegue per hackerare una rete Wi-Fi con sicurezza WPA2 sono:

  1. Innanzitutto, eseguono la scansione della rete con Linset.
  2. Quindi seleziona la rete che desideri indipendentemente dalla sicurezza che hai, l’unica condizione che hai è che qualcuno debba essere connesso alla rete stessa, cosa che il programma stesso indica.
  3. Quindi montare un router o AP falso in modo da digitare la password nell’AP falso.
  4. Quindi si monterà un server DNS per reindirizzare tutte le informazioni sul router reale.
  5. In questo modo ti invierò con il resto dei client della tua rete in modo che tu possa accedere di nuovo e ottenere la stretta di mano.
  6. Quando ricevi l’ handshake , installa un’interfaccia simile a quella del router per poterti mostrare, quindi scrivi la password senza dargli importanza perché ti chiede di nuovo.
  7. Una volta che hai la password, ferma tutto ciò che è tinglado e continuerai a navigare come se nulla di brutto fosse successo.

Ed è così che puoi difenderti da un attacco con Linset 2

Come difendersi da un attacco di Linset

Questo è molto semplice, ma dovrai prestare molta più attenzione a ciò che fai, ad esempio, la prima cosa che devi fare è non mettere mai la tua password wifi in una finestra a meno che non apri l’interfaccia del router a proposito

Il secondo è che usi il filtro per Mac che ha quasi tutti i router in modo che solo i dispositivi che scegli possano essere collegati in questo modo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento