Effettua videochiamate con Chromecast

È possibile utilizzare Chromecast per effettuare videochiamate . Forse non hai mai smesso di pensarci, ma la verità è che con questo dispositivo hai la possibilità di goderti le tue videochiamate direttamente sullo schermo della TV, sfruttando le dimensioni e il suono migliorato delle apparecchiature più moderne. A differenza di altri dispositivi, Chromecast non è compatibile con l’applicazione di videochiamata Skype, tuttavia è ancora possibile usufruire dei vantaggi di tali chiamate.

Effettua videochiamate con Chromecast 1

Per effettuare una videochiamata con Chromecast in modo nativo, possiamo utilizzare applicazioni compatibili con Hangouts. Questa è l’app Google per chat e conversazioni istantanee che ha anche il supporto audiovisivo per le videochiamate. La chiamata tramite Chromecast non richiede strumenti complicati. Tutto quello che devi fare è avviare la videochiamata normalmente e quindi inviarla alla TV normalmente.

Come inviare la chiamata alla TV?

Condividi la scheda dal Cast e metti la tua TV all’ingresso in cui hai collegato Chromecast. È facile e veloce, anche se va detto che è un po ‘ingombrante che il dispositivo non lo faccia automaticamente, come con altre applicazioni di contenuti audiovisivi come YouTube.

Puoi anche effettuare la videochiamata dal computer e inviarlo direttamente alla TV e utilizzare il cast del browser. Tutto dipende dal modo in cui desideri effettuare le videochiamate.

Effettua videochiamate con Chromecast 2

La proposta di videochiamata di Chromecast è una soluzione per coloro che vogliono effettuare videochiamate sfruttando nuovi dispositivi, prestando attenzione a questo tutorial semplice e veloce. Nel giro di pochi minuti chiamerai i tuoi amici e converserai direttamente dalla comodità di uno schermo TV. Approfittando delle dimensioni e della qualità che hanno attualmente le TV più recenti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento