Elenco trasmissioni WhatsApp: come inviare messaggi a più contatti tramite WhatsApp?

A questo punto penso che sappiamo tutti abbastanza bene cos’è WhatsApp . In breve, l’applicazione più utilizzata al mondo per inviare e ricevere qualsiasi tipo di messaggio istantaneo o quasi ogni tipo. Che si tratti di messaggi di testo, messaggi vocali, immagini, video, chiamate vocali e video . In breve, un’applicazione completa che, oltre a ciò, ci consente molte altre cose, inclusa la possibilità di inviare messaggi a più contatti contemporaneamente. Vuoi sapere come farlo? Ti mostreremo più tardi.

Con una differenza assoluta, una delle applicazioni più utilizzate al mondo è senza dubbio WhatsApp , la usiamo sempre, 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, 365 giorni all’anno … beh, forse non sempre, ma Penso che tu capisca abbastanza bene la mia idea.

Elenco trasmissioni WhatsApp: come inviare messaggi a più contatti tramite WhatsApp? 1

L’app è diventata da un momento all’altro la più utilizzata al mondo, all’inizio perché “tutti ce l’hanno già, un altro non mi va bene” ma ora che è già diventata un’applicazione abbastanza sicura e soprattutto molto completa con WhatsApp Web, Chiamate vocali e videochiamate , puoi competere contro alternative che a lungo in poche parole sono passate almeno su funzioni.

Invia un messaggio a molti contatti

Per fare questo abbiamo un paio di opzioni , ma tutto dipenderà ovviamente da ciò che devi fare, perché è chiaro che non è lo stesso che vuoi inviare un messaggio ogni tanto che devi inviare molti messaggi su base giornaliera.

Prima di tutto, nel caso in cui sia necessario un gruppo di persone per inviare loro messaggi su base giornaliera o abbastanza spesso, è possibile creare un gruppo a tale scopo . In questo modo nel caso in cui tu abbia messaggi dal lavoro, dall’università, da qualsiasi offerta della tua attività, ecc. È possibile creare un gruppo per aggiungere tutte queste persone e tenerle aggiornate.

Elenco trasmissioni WhatsApp: come inviare messaggi a più contatti tramite WhatsApp? 2

Crea una trasmissione su WhatsApp

L’altro che ti rimane è fondamentalmente quello di creare una trasmissione . Sarebbe come inviare un messaggio individuale, comune e attuale a qualsiasi contatto, ma questa volta lo invieremo a molti contatti.

  • Per fare ciò, apriremo semplicemente l’applicazione e una volta dentro ciò che devi fare è premere sui punti in alto a destra per aprire le opzioni dell’app.
  • Ora andremo dove dice Nueva diffusión .
  • Selezioneremo tutti i contatti a cui vogliamo inviare il messaggio.
  • Una volta selezionato, premeremo dove si dice ” Crea “.
  • Quello che devi fare dopo è fondamentalmente scrivere il testo che vuoi inviare a tutti quei contatti e voilà.

Quindi lo invii e raggiunge tutti come se fosse un singolo messaggio , quindi non sanno mai che hai inviato lo stesso messaggio a 10, 20, 40, 60 contatti contemporaneamente, non sanno in qualsiasi momento che hai creato un lista di trasmissione

Messaggi di WhatsApp attraverso la trasmissione

Ci sono diverse cose che forse sono totalmente sconosciute da WhatsApp , uno di questi sono i messaggi broadcast con i quali puoi inviare un singolo messaggio a un gran numero di persone, a tutti i tuoi contatti se lo desideri, in questo modo eviti chiaramente un grande un sacco di tempo per copiare e incollare e puoi inviare comodamente l’invito alla festa che farai stasera a tutti i tuoi amici, per darti un semplice esempio.

Non è troppo complicato imparare a usare questa opzione, anche se è chiaro che ti consigliamo di fare attenzione a come la usi poiché non è l’idea che stai inviando spam a tutti i tuoi contatti perché ovviamente potresti essere troppo fastidioso.

Invia un messaggio a più persone su WhatsApp

Prima di tutto, dobbiamo aprire WhatsApp ovviamente, una volta che siamo dentro ciò che faremo è premere i tre punti che si trovano in alto a destra. Successivamente, andiamo dove dice ” Nuova trasmissione “. Dopo ciò, ciò che dobbiamo fare è selezionare tutti i contatti a cui vogliamo inviare solo il messaggio in questione.

Elenco trasmissioni WhatsApp: come inviare messaggi a più contatti tramite WhatsApp? 3

Una volta terminata la selezione dei contatti, andiamo dove dice crea. Ora tutti i contatti sono selezionati e l’unica cosa che manca è che scrivi il testo che desideri che ciascuno di essi riceva.

Come vedrai, non è nemmeno troppo complicato, e in questo modo, sia per lavoro, salute, organizzazione di una festa o anche avvertimento di un qualche tipo di urgenza, può diventare considerevolmente facile. Soprattutto quando abbiamo diversi contatti e non fanno tutti parte dello stesso gruppo, in questo modo possiamo essere comunicati in modo semplice e senza dover contattare il contatto per poter inviare quel messaggio importante e urgente. Come ho detto prima, sarebbe ideale usarlo per cose importanti e non per situazioni banali.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento