Emulatori: elenco di tutti gli emulatori per qualsiasi dispositivo 2019

In diverse occasioni, gli utenti vogliono provare una struttura hardware o un sistema operativo diverso da quello che hanno. Per cui, i rinomati emulatori che operano già da otto anni sono stati istituiti quando Pedro Gimeno ha creato il primo emulatore della storia. Quale, è stato progettato per PC ed era una macchina conosciuta come “Spettro” .

Grazie a questa idea, le persone possono ora godere di eccellenti esperienze di videogiochi o delle funzionalità offerte da alcuni sistemi operativi, ma da altri computer diversi che non sono stati appositamente progettati per questo . Tenendo conto del fatto che, a causa della loro grande capacità, gli emulatori hanno avuto un boom notevole negli ultimi anni.

In questo senso, è prezioso sapere quanti e quali emulatori sono disponibili oggi , in modo da poter esplorare il mondo dell’informatica, molto meglio. Quindi, in questo post, indicheremo diversi elenchi con la maggior parte degli emulatori che puoi attualmente utilizzare.

Che cos’è un emulatore e a cosa serve questo tipo di software?

Emulatori: elenco di tutti gli emulatori per qualsiasi dispositivo 2019 1

Fondamentalmente, un emulatore è definito come un software originariamente progettato e progettato per eseguire programmi e applicazioni di diverso tipo su una piattaforma o un sistema operativo diverso dal programma che si desidera aprire. Cioè, un emulatore viene identificato come uno strumento progettato per creare una piattaforma virtuale che riesce ad avviare un determinato programma, che non è stato schematizzato per essere eseguito sul computer o dispositivo mobile in questione.

Va notato che un emulatore non è uguale a un simulatore. Da allora, quest’ultimo è solo in grado di riprodurre il comportamento originale di un sistema specifico, mentre l’emulatore è responsabile della modellazione del dispositivo originale, precisamente . Con il quale, il programma da avviare funzionerà correttamente, anche se si tratta di una piattaforma diversa.

In questo senso, il programma di emulazione ha la disposizione per tradurre gli ordini di un software progettato per un’altra macchina diversa. Un chiaro esempio di ciò, possiamo mostrarlo con l’emulatore di console SuperNintendo , realizzato appositamente per PC. Che, dal computer, può eseguire le istruzioni di qualsiasi titolo di SuperNintendo senza restrizioni.

Elenco dei migliori emulatori per Android

Emulatori: elenco di tutti gli emulatori per qualsiasi dispositivo 2019 2

Non è un segreto per nessuno che, attualmente, Android sia il sistema operativo mobile con il maggior numero di utenti. Pertanto, negli ultimi anni, per questo sistema operativo è stata creata un’ampia gamma di emulatori che rivelano prestazioni eccellenti .

È importante notare che, principalmente, molti di questi emulatori Android sono stati progettati per ricordare i famosi titoli giocati durante l’infanzia o l’adolescenza di molte persone. Quindi, ti permettono di “salire su una macchina del tempo” per rivivere vecchi ricordi e goderti i vecchi videogiochi, ma nel comfort del tuo smartphone e bene, direttamente da uno schermo con meno pollici.

  • Emulatori IOS (iPhone) per Android : questo tipo di emulatori è responsabile dell’imitazione dell’interfaccia binaria dell’applicazione di un diverso sistema operativo , che in questo caso è iOS. Pertanto, puoi utilizzare quelle applicazioni disponibili solo per iPhone o che nella tua versione iOS sono di qualità molto superiore. Tenendo conto di ciò, offre un’esperienza identica.

I migliori emulatori Sony PlayStation per Android

Dal 1994, PlayStation è stata elencata come una delle proposte di intrattenimento più potenti al mondo. Tenendo conto di ciò, sono una serie di console per videogiochi che hanno catturato milioni di bambini e giovani .

Tuttavia, molti di questi sono già fuori produzione e, in effetti, vengono offerte soluzioni agli utenti Android in modo che possano avviare i titoli nativi di queste console sul proprio smartphone o tablet.

Va notato che la maggior parte di questi emulatori non contiene videogiochi lì. Pertanto, richiedono le ROM che eseguono questi giochi per iniziare l’esperienza.

  • Emulatori PlayStation per Android : esistono diversi emulatori di questo sistema operativo mobile, dedicati in particolare alla PlayStation. Molti di questi sono disponibili nel Google Play Store e ti consentono di rivivere l’esperienza reale, senza restrizioni, sui dispositivi Android gratuitamente (alcuni).
  • Emulatori PS1 per Android : come suggerisce il nome, è la prima console per videogiochi lanciata da Sony. Pertanto, è uno dei più obsoleti e per questo motivo è stimato come una delle prime proposte per emulatori di giochi Android. Questo tipo di app più utilizzate sono: Classic Boy, FPse, ePSXe, Ultra PS1 e RetroArch .
  • Emulatori PS2 per Android : Successivamente, la PS2 è stata rilasciata come una delle migliori soluzioni di intrattenimento per il gran numero di giochi che potevano essere eseguiti su di esso. Pertanto, è ora disponibile per Android dove puoi goderti quei titoli attraverso ROM che sono file binari con la possibilità di avviare qualsiasi gioco.
  • Emulatori PS3 per Android : sebbene uno smartphone Sony sia stato il primo dispositivo ad emulare l’esperienza PS3, Android non ha impiegato molto tempo per consentire questo ai suoi utenti. Da allora, contiene diverse soluzioni disponibili e Google Play Store gratuito . Come, ad esempio, l’emulatore PS3.
  • Emulatori PS4 per Android : molto è stato detto sull’emulatore PS4 per dispositivi Android, perché si riferisce a un dispositivo di grandezza maggiore rispetto alle console PS1, PS2 o PS3 e per questo è difficile progettare un emulatore in grado di agire come è e come PS4 . Quindi, finora, non ci sono soluzioni disponibili. Ma per saperne di più, visita il link indicato.
  • Emulatori PSP per Android : noto anche come “PlayStation Portable” , è considerata una delle console di videogiochi più riconosciute al mondo. Il che è stato rilasciato nel 2004 ma è stato sospeso il 3 giugno 2014. Successivamente, è iniziata l’installazione di diversi emulatori e alcuni di essi, in particolare per Android.
  • Emulatori PSVita per Android : questa è la terza e ultima console di gioco portatile creata da Sony Computer Entertainment. Che, ora è stato sospeso nel 2019 e in effetti, quasi nessun emulatore è stato creato per questo disponibile per questo sistema operativo. Pertanto, esiste una sola alternativa nel Google Play Store ed è a pagamento .

I migliori emulatori Xbox per Android

In considerazione del fatto che il primo videogioco Xbox è stato rilasciato nel 2001 , oggi, ha già una lunga storia nel mondo dell’intrattenimento. Che, come la PlayStation, ha anche avuto un grande boom in vari angoli del mondo e, naturalmente, ha diversi emulatori progettati appositamente per smartphone e tablet Android.

  • Emulatori Xbox 360 per Android : lanciata nel 2005, questa console Xbox ha diversi titoli che hanno attirato l’attenzione di molti utenti. Quindi, attualmente, molti sono alla ricerca dei meccanismi necessari per riprodurre e riprodurre i propri titoli, tenendo conto del fatto che coloro che utilizzano dispositivi Android dispongono già di soluzioni di emulazione per questo .
  • Emulatori Xbox One per Android : Certamente, è l’ultima proposta Xbox che è stata messa in vendita, in particolare a novembre 2013 . Essendo questa, una delle console di gioco più sofisticate del momento che è stata emulata anche da diverse app Android.

I migliori emulatori Nintendo per Android

Oltre alle apparecchiature PlayStation e Xbox, i Nintendos erano altri tra i più famosi nel campo dell’intrattenimento e / o dei videogiochi in tutto il mondo. Tenendo conto di ciò, c’erano circa 8 o più console di gioco lanciate sotto questa società di sviluppo, produzione e distribuzione di software e hardware di giochi.

Pertanto, Android supporta una varietà di emulatori dedicati all’offerta e al ricordo dell’eccellente esperienza che questi dispositivi offrivano all’epoca a miliardi di bambini e giovani:

  • Emulatori Super Nintendo SNES per Android : abbiamo iniziato questo elenco con Super Nintendo SNES; una delle console video più emblematiche tra il 1990 e il 1999, poiché ha facilitato l’esperienza del famoso titolo Mario Bross e altri. Pertanto, ha venduto oltre 49 milioni di unità e ha anche emulatori per Android come: Multi Snes9x, RetroArch64, Snes9x EX +, ecc.
  • Emulatori Nintendo 64 per Android : uno dei più tradizionali della storia, lanciato nel giugno 1996 e interrotto sei anni dopo , ovvero nel 2002. Sebbene sia così obsoleto, la formula è stata trovata corretto per emulare la sua struttura e offrire, agli utenti Android più esperti, l’esperienza di videogioco che è stata ottenuta.
  • Emulatori Nintendo DS per Android : nota anche come NDS, questa è stata una delle prime console di gioco portatili della storia . Ciò ha consentito la riproduzione di videogiochi e contenuti multimediali dal suo lancio nel 2004, ma la società ha deciso di interromperlo nel 2013. Per questo motivo, ha già diverse proposte di emulatori per PC e Android.
  • Emulatori Nintendo 3DS per Android : un’altra console per videogiochi portatile che è andata oltre il solito, in quanto ha la capacità di visualizzare grafica 3D senza la necessità di obiettivi speciali. Aggiunto a questo, contiene il processore ARM11 Dual-Core 266MHz e molte altre importanti funzionalità che si potrebbe dire per emulare la sua struttura, ma è stato raggiunto e grazie a ciò, fornisce più di 10 soluzioni .
  • Emulatori Nintendo Switch per Android : grazie a tutte le possibilità di questa console Nintendo e al suo gran numero di titoli esclusivi come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, per esempio; Molti utenti Android hanno mostrato la necessità di avere un emulatore sul proprio dispositivo per godersi tutto questo. Quindi, ora nel 2019, è stato creato il primo emulatore Switch .
  • Emulatori Nintendo DSI per Android : dal 2008 al 2009, sono state fornite le versioni di questa console Nintendo, ma è durata solo fino al 2013, dato che in quell’anno fu interrotta, sebbene avesse venduto oltre 158 milioni di unità . Ma, fortunatamente, vengono offerte alcune app Android che ti consentono di emulare la sua interfaccia.
  • Emulatori Nintento Wii per Android : alcune proposte disponibili nel Google Play Store e altre da alcuni app store di terze parti sono in grado di emulare il famoso Nintendo Wii di tale società. Trattandosi di una console desktop lanciata nel 2006 che ha sorpreso il resto per la sua caratteristica distintiva del controller wireless che è persino riuscito a rilevare i movimenti su un piano tridimensionale .
  • Emulatori Nintendo GameCube per Android : questa console Nintendo condivide alcuni emulatori con il Wii, ovvero puoi trovare alcune soluzioni che ti consentono di imitare il comportamento di entrambe le console di gioco. Che offrono anche la possibilità di collegare un telecomando al cellulare Android. Va notato che, GameCube è stato sospeso dal 2007 al 2009 .
  • Emulatori Game Boy e Game Boy Advance GBA per Android : si riferiscono a una serie di console di gioco portatili alimentate a batteria. Che, nonostante sia stato lanciato in diversi anni, condividono alcuni emulatori disponibili per Android. Va notato che entrambe le console hanno eseguito una grande varietà di titoli .

Consigliato per te:Come ingrandire e ridurre lo schermo del computer o del telefono cellulare? Guida passo passo

I migliori emulatori Sega per Android

Conosciuto anche come “Sega Enterprises, Ltd” o “Sega Corporation” , si riferisce a una società originaria del Giappone che è responsabile dello sviluppo di software e hardware nel campo dell’intrattenimento e dei videogiochi. Tenendo conto del fatto che, grazie alla sua qualità, è stimato come uno dei più ottimali e rispettati in tutto il mondo.

Da allora, è stato il protagonista dell’infanzia di molte persone e per questo motivo, alcuni emulatori sono stati creati appositamente per Android:

  • Emulatori Sega Megadrive per Android : alcuni emulatori possono essere trovati direttamente nel Google Play Store e persino gratuitamente. Che, rivelano una grande fedeltà sia nella grafica che nel suono e questo ti consente di avere una migliore esperienza dal tuo cellulare o tablet. Hanno anche il supporto per pistola Sega Menacer .
  • Emulatori Sega Master System per Android : è considerata una delle console di gioco più obsolete, dato che è stata lanciata tra il 1985 e il 1986 . Ma, anche così, diversi emulatori sono stati in grado di offrire la loro esperienza su Android per quegli utenti più grandi che sono cresciuti divertendosi.
  • Emulatori Sega Dreamcast per Android : questa è l’ultima console di gioco prodotta finora da Sega. Tenendo conto di ciò, è stato sospeso nel marzo 2001 e nonostante la sua età, attualmente è disponibile solo un emulatore, sia nel Google Play Store che in altri app store di terze parti (Reicast Dreamcast Emulator).

I migliori emulatori e console di gioco per Android

Dato che ci sono anche altre console che hanno mostrato una notevole approvazione da parte del pubblico per molti anni e in tutto il mondo, vale la pena tenerne conto. In questo modo, di seguito, indichiamo i dettagli di maggior interesse intorno agli emulatori che esistono console Árcade, Neo Geo e Pokemon per dispositivi Android :

  • Emulatori Neo Geo per Android : questo sistema a 16 bit basato su cartucce per arcade e console di gioco domestiche, creato nel 1990 dalla società SNK, ha acquisito molti fan per anni. Pertanto, è noto un emulatore per Android che imita il suo funzionamento in modo da poter godere di alcuni dei grandi classici di questa console, come: Metal Slug, The King of Fighters, Samurai Showdown , ecc.
  • Emulatori di console arcade per Android : per altri tipi di titoli retrò, ci sono anche diverse app in grado di eseguirle facilmente su un dispositivo mobile o tablet Android. Tenendo conto di ciò, sarà solo necessario ottenere le ROM appropriate e il gioco è fatto. Una delle opzioni più riconosciute è Arcade Games .
  • Emulatori di Pokémon per Android : il gioco di ruolo di Pocket Monsters rosso e verde è diventato un fenomeno globale nel 1996 , quindi ha preso un grande potere in molte parti del mondo. Grazie a questo, al momento, ci sono alcuni emulatori con la possibilità di eseguire titoli Pokémon in questo sistema operativo.

Elenco dei migliori emulatori per iOS (iPhone e iPad)

Emulatori: elenco di tutti gli emulatori per qualsiasi dispositivo 2019 3

Nel caso degli utenti di iPhone e / o iPad, hanno anche diverse soluzioni di emulatore da eseguire direttamente sui loro dispositivi iOS. Quale, è stato creato per permetterti di goderti tutti i giochi di PlayStation, Xbox Nintendo, Sega e molti altri, proprio come fa Android.

Tuttavia, alcuni emulatori richiedono il jailbreak, ovvero è necessario utilizzare i metodi per saltare le misure di sicurezza imposte da Apple sul proprio sistema iOS . Che è fondamentalmente lo stesso di essere un utente root o il rooting del cellulare su Android. Tuttavia, va notato che altri emulatori funzionano senza jailbreak, specialmente su quei dispositivi con iOS 9.3 o versioni successive.

  • Emulatori Android per iPhone : in primo luogo, è opportuno notare che esistono soluzioni in grado di emulare app Android, ma su un iPhone. Principalmente, faremo riferimento a un emulatore web semplice da usare, noto come “Manymo” e che non necessita di installazione precedente. Da cui, puoi testare la struttura di Android, senza utilizzare il tuo cellulare iOS.

I migliori emulatori Sony PlayStation per iPhone

Fortunatamente, anche gli utenti iPhone che erano o sono amanti di PlayStation sono stati presi in considerazione e grazie a ciò sono stati creati diversi emulatori in grado di supportare questo sistema operativo. Oltre a queste, queste app in grado di imitare il comportamento delle principali console di gioco, sono anche un’ottima soluzione intorno all’offerta limitata di videogiochi disponibili per iPhone , rispetto ad Android.

  • Emulatori PlayStation per iPhone : fino ad oggi, ci sono diversi emulatori con i quali puoi divertirti con tutti i giochi PlayStation direttamente dal tuo dispositivo iOS. Tenendo conto del fatto che, fortunatamente, molti di loro non vedono più il jailbreak necessario .
  • Emulatori PS1 per iPhone : nel caso di PlayStation 1 o PS1, come con Android, ci sono anche diversi emulatori per iPhone. Uno di questi è noto come “Provenienza” che può essere ottenuto da alcuni app store di terze parti e la cosa migliore è che è molto semplice scaricare i file del BIOS da eseguire su quell’emulatore.
  • Emulatori PS2 per iPhone : dopo la PS1, grazie al suo grande successo, Sony ha deciso di lanciare la sua versione 2 come “PS2” e grazie alla sua eccellente capacità e alla buona grafica che offriva, catturo molti fan in tutto il mondo. Quindi, se sei uno di loro e usi iPhone, puoi usare l’emulatore PS2Smart o alcuni altri per goderti i titoli nativi di questa console.
  • Emulatori PS3 per iPhone : gratuitamente, puoi anche ottenere diverse alternative per emulare la PS3 da qualsiasi iPhone. Che fanno un buon lavoro in riferimento all’esperienza visiva e interattiva, cioè molto simile a ciò che offre il dispositivo originale. Va notato che, uno di questi è PS3Mobi .
  • Emulatori PS4 per iPhone : anche se per Android finora non ci sono emulatori PS4, è vero il contrario per iPhone. Bene, ha un’opzione chiamata “Ps4iPhone” che mostra la competenza per iniziare facilmente i titoli della console di gioco.
  • Emulatori PSP per iPhone : abbiamo individuato una soluzione nota come “PPSSPP iPhone” , essendo questo un emulatore elencato come il migliore per telefoni iOS. Principalmente perché contiene circa 800 titoli diversi per godersi l’app e ottenere l’esperienza più completa. Quale, può essere installato anche senza jailbreak .
  • Emulatori PSVita per iPhone : PS Vita è stata un’altra delle console video Sony più famose al mondo, dal momento che è portatile e una delle più recenti, dal suo lancio nel 2012. Tuttavia, questo è stato interrotto 2019 e, di conseguenza, molti sviluppatori stanno lavorando su emulatori per lei. Sebbene, al momento, ce ne siano alcuni disponibili come lo è PPSSPP .

Consigliato per te:Come sbloccare uno smartphone iPhone? Guida passo passo

I migliori emulatori Xbox per iPhone

Il marchio Xbox, prodotto dalla famosa azienda Microsoft, è stato presente per molti anni anche nel divertimento di molti bambini e giovani in ogni angolo del mondo. Quindi, vista la possibilità che esiste per emulare le console per videogiochi, molti utenti di iPhone hanno cercato modi per ottenere l’esperienza di gioco di Xbox 360 e Xbox One sul proprio telefono cellulare .

  • Emulatori Xbox 360 per iPhone : Xenia è un famoso emulatore che è stato mantenuto per diversi anni nello sviluppo, per facilitare l’esperienza di gioco della Xbox 360 su dispositivi mobili, quindi è una buona soluzione per gli utenti di iPhone. Tuttavia, ci sono più soluzioni che emulano Xbox 360 e, allo stesso tempo, altre console di gioco.
  • Emulatori Xbox One per iPhone : questa è la terza console desktop del marchio Xbox, appartenente all’ottava generazione. Che, è stato emulato da diverse app disponibili sia per Android che per iOS. Va notato che, uno di questi, è BolXEmu (questo emulatore ha un server per scaricare direttamente i giochi dalla console).

I migliori emulatori Nintendo per iPhone

Sebbene, al momento, sia ancora possibile trovare alcune console per videogiochi progettate e prodotte dalla società giapponese Nintendo; la verità è che molti di loro sono già obsoleti. In questo senso, molti utenti scelgono di trovare buone soluzioni in grado di emulare la propria struttura, sia sul proprio computer che sul proprio telefono cellulare.

In questo caso, ci concentreremo sulle opzioni che gli utenti di iPhone hanno a portata di mano:

  • Emulatori Super Nintento per iPhone : poiché è la prima console con videogiochi completamente tridimensionali, ha attirato l’attenzione di molte persone nel mondo. Pertanto, grazie alla sua notevole fama, sono stati creati diversi emulatori che supportano la maggior parte dei sistemi operativi. Nel caso di iOS, alcune di queste opzioni sono: Snes9x EX iPhone, SNES4iOS e Provenance .
  • Emulatori Nintento 64 per iPhone : principalmente, n64ios è noto come il più potente emulatore di Nintendo 64 o N64 appositamente per i cellulari iPhone. Ma è nota anche un’altra alternativa chiamata “NewGamepad” che oltre a emulare la console N64, imita il comportamento di DS, Game Boy Advance, PSP, MAME, GBC, ecc.
  • Emulatori Nintento DS per iPhone : anche se è una delle console portatili più popolari al mondo, queste vengono sempre più relegate in secondo piano. Soprattutto perché tutti gli utenti preferiscono gestire le proprie attività dal proprio smartphone. Per questo motivo, è possibile ottenere diverse app in grado di emulare il DS , come ad esempio NDS4iOS e GBA4iOS.
  • Emulatori Nintento 3DS per iPhone : in questo caso, ci sono più soluzioni per gli utenti Android che per gli utenti iPhone. Pertanto, in genere, si consiglia solo un emulatore noto come “iNDS” perché per la sua installazione non è necessario utilizzare il jailbreak . Quindi, non dovrai compromettere la sicurezza del sistema.
  • Emulatori Nintendo Switch per iPhone : la nona console sviluppata da Nintendo, ovvero Switch è stata lanciata nel 2017, in tutto il mondo. Ciò significa che è una delle alternative più recenti e non è stata interrotta finora, ma ha già emulatori. Per iPhone, si consiglia di solito “Emulatore Nintendo Switch per iOS” .
  • Emulatori Nintendo DSI per iPhone : questa console per videogiochi è stata rilasciata tra il 2008 e il 2009, ma è stata interrotta nel 2013. Ecco perché ci sono alcune soluzioni di emulazione in grado di eseguire l’esperienza in vari sistemi operativi. Tuttavia, ci sono meno possibilità rispetto ad altri .
  • Emulatori Wii di Nintento per iPhone : questa è una delle console di gioco più famose al mondo, vista l’originalità del suo formato che ha permesso all’azienda di lanciare centinaia di giochi sul mercato. In tal senso, uno degli emulatori Wii più riconosciuti è, senza dubbio, Dolphin Emulator, creato nel 2003 .
  • Emulatori Nintento GameCube per iPhone : Dolphin Emulator è anche un’opzione ottimale per sfruttare le funzionalità di questa console per videogiochi, ma direttamente dal tuo iPhone. Tuttavia, ci sono altre soluzioni e una di queste è GC4iOS .
  • Emulatori Game Boy e Game Boy Advance GBA per iPhone : queste console di gioco si riferiscono a una serie di console portatili con batterie o batterie ricaricabili, sviluppate da Nintendo. In vista del suo grande successo e dei suoi vantaggi, ci sono alcuni emulatori disponibili per iPhone che rivelano una buona operazione.

I migliori emulatori Sega per iPhone

Fin dalla sua fondazione nel 1960, questo marchio di videogiochi ha offerto un servizio eccellente e grazie alla sua gestione ottimale , oggi è considerato uno dei più rispettati al mondo. Naturalmente, anche, per il vasto numero di titoli che ha intrattenuto tanti bambini, giovani e persino adulti per molti anni.

  • Emulatori Sega Megadrive per iPhone : nel caso non lo sapessi, la stessa società Sega ha lanciato un emulatore completo della sua famosa console Mega Drive. Questo si chiama “Sonic the Hedgehog” ed è compatibile con iPhone e anche con iPad e iPod Touch, ma è a pagamento.
  • Emulatori Sega Master System per iPhone : per gli utenti iPhone che vogliono ricordare i vecchi tempi quando giocano con la console Sega Master System e, a parte questo, senza usare il jailbreak sul proprio iPhone, c’è un’ottima soluzione. Pertanto, è l’emulatore di Provenance che è “multi-SEGA” e grazie a ciò è possibile avviare tutti i titoli nativi di questo marchio di console.
  • Emulatori Sega Dreamcast per iPhone : in questo caso, puoi anche utilizzare l’emulatore Provenance per giocare proprio come hai fatto su questa console desktop interrotta nel 2001, ma comodamente dal tuo dispositivo iOS. La cosa migliore è che la maggior parte degli emulatori di Sega Dreamcast non richiedono il jailbreak .

I migliori emulatori e console di gioco per iPhone

“AGGIORNATO ✅ Trasforma il tuo computer in un dispositivo mobile, il tuo smartphone in una console per videogiochi Arcade ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come accade in Android, oltre agli emulatori delle console video riconosciute che abbiamo indicato sopra, ci sono anche altre console e videogiochi che continuano ad attirare l’attenzione di molti utenti nel mondo, anche se potrebbero essere obsoleti.

Pertanto, sono stati progettati numerosi emulatori corrispondenti alle seguenti strutture:

  • Emulatori di Neo Geo per iPhone : dal 1990 è stata lanciata questa console basata su cartucce per Árcade, che oggi ha diversi “imitatori” per il sistema operativo mobile. In riferimento a quelli esistenti per iOS, troviamo NEO.emu che richiede un iPhone o iPad con Jailbreak ed è in grado di eseguire i giochi con una frequenza dei fotogrammi al secondo fino a 60 fps .
  • Emulatori di console arcade per iPhone : a questo punto, Open Emu è stimato come uno dei progetti più qualificati per eseguire videogiochi e godersi il retrogaming dal tuo dispositivo iOS. Essendo un semplice emulatore da utilizzare, dove aggiungere ROM devi solo trascinare e rilasciare i file nella finestra dell’applicazione.
  • Emulatori di Pokémon per iPhone : questo, originariamente iniziato come un videogioco per giochi di ruolo e grazie al suo grande riconoscimento, si è esteso in particolare ad altri media di intrattenimento. Data la sua importanza, puoi anche ottenere diversi emulatori di iPhone in rete, molti dei quali gratuiti .

Elenco dei migliori emulatori per PC Windows

Emulatori: elenco di tutti gli emulatori per qualsiasi dispositivo 2019 4

Nel caso dei computer Windows, questi hanno molte più possibilità quando si emulano diverse piattaforme di grande riconoscimento nel mondo. Grazie a ciò, è possibile utilizzare soluzioni che imitano il comportamento dei dispositivi Android , ma direttamente da un PC.

Come per i telefoni iOS, i dispositivi Mac e, naturalmente, le console di videogiochi più famose:

  • Emulatori Android per PC : sono ideali per aprire app che non è possibile eseguire sul cellulare, nel caso in cui sia molto vecchio. Oltre ad essere molto sicuro, puoi facilmente sincronizzarti con Google Play Store e sono principalmente compatibili con Windows 7, 8 e 9 . Inserisci il link indicato e conosci circa 20 soluzioni disponibili.
  • Emulatori IOS per PC : così come esistono emulatori che imitano il comportamento di Android su Windows, ce ne sono anche altri che lo fanno con iOS. In modo che, direttamente dal tuo PC, puoi godere dei vantaggi di questo sistema operativo: sicurezza, centro di notifica, multitasking, ecc. Una di queste soluzioni è Air iPhone Emulator .
  • Emulatori Mac per PC Windows : in questo caso, esistono diversi metodi per emulare i sistemi Mac OS su computer Windows. In considerazione del fatto che sono state raggiunte diverse soluzioni con un funzionamento completamente diverso che è necessario prendere in considerazione durante l’installazione del programma. Alcuni di questi imitatori sono: Basilik II e VMWare .

I migliori emulatori Sony PlayStation per PC Windows

Ovviamente, nei computer che funzionano con Windows, non poteva mancare la possibilità di eseguire i titoli di PS1, PS2, PS3, PS4, PSP e persino PS Vita ; Pertanto, è necessario sapere tutto sui software di emulazione di queste console per videogiochi su PC:

  • Emulatori PC PlayStation : nel caso di PSX, abbiamo trovato alcune opzioni con un funzionamento ottimale su PC Windows , che facilitano un’esperienza qualificata proprio come se stessi usando la stessa console. Pertanto, vale la pena evidenziare le seguenti opzioni disponibili: ePSXe, RetroArch, Mednafen, ecc.
  • Emulatori PS1 per PC : La PS1 è considerata una delle console di videogiochi più famose della storia, in particolare tra la gamma di prodotti Sony e persino, generalmente, nel mondo dei videogiochi. Fortunatamente, puoi iniziare tutti i titoli di questo su PC, usando emulatori come Bleem, Xebra, RetroArch e molti altri .
  • Emulatori PS2 per PC : per quanto riguarda PlayStation 2, troviamo anche diverse soluzioni per computer Windows, alcune a pagamento e altre completamente gratuite. Tra questi, c’è anche RetroArch che è un emulato
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies