Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file?

L’estensione .7Z è completamente gratuita ed è anche open source, viene utilizzata principalmente per creare file di dati che possono essere stampati.

I file con estensione .7z sono un po ‘limitati, dal momento che essere file di dati e non documenti o supporti significa che non possono essere visualizzati o aperti ovunque.

In tal modo, per aprire tale estensione sarà necessario installare qualche programma o applicazione in grado di farlo. Soprattutto se si considera che questi tipi di file sono molto rari. Ecco perché qui spiegheremo come aprire questo tipo di file sul tuo computer e smartphone.

Che cos’è e a cosa servono i file con estensione .7Z?

Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 1

Le estensioni .7Z sono file compressi che hanno algoritmi LZMA, che sono le specifiche di base della compressione open source e degli standard di codifica dei dati implementati dal software. Può essere utilizzato tramite la propria interfaccia grafica o una riga di comando associata principalmente al sistema operativo Windows.

Questo tipo di file può essere decompresso tramite il software 7-Zip , che consente anche di aprire file 7Z. Tuttavia, nel caso di file Windows per la compressione e decompressione dell’estensione è possibile utilizzare applicazioni come PeaZip, WinZip e WinRAR .

Va notato che WinZip ha una versione per piattaforme Mac che ti permetterà di aprire questo tipo di estensione, decomprimere ed estrarre i file e le cartelle in esso memorizzati.

Essere in grado di aprire o eseguire un’estensione di questo tipo sul computer o sullo smartphone va oltre il doppio clic su di esso. Per questo, tutti i componenti necessari devono essere configurati per aprire l’estensione , per questo potrebbe essere necessario installare o scaricare un programma specifico.

C’è anche il caso che tu abbia già un programma, ma i file 7Z non sono associati ad esso. Pertanto, sarà impossibile per te aprirli. In questo modo, qui spieghiamo come aprire questo tipo di estensione da un dispositivo mobile o PC.

Come aprire e decomprimere i file .7Z su smartphone o computer?

È molto probabile che ad un certo punto della tua vita ti sia imbattuto in un file .7Z e non sai come aprirlo. Questi tipi di estensioni sono uno o più file compressi in una singola cartella o pacchetto. Pertanto, sarà necessario l’uso di un programma che consente di decomprimere il file.

Consigliato per te:Quali sono i migliori emulatori di PS Vita per Android? Elenco [anno]

Attualmente sul mercato ci sono un gran numero di applicazioni che ti aiuteranno a farlo e che puoi trovare gratuitamente e sono disponibili per tutti i sistemi operativi. In questo modo, qui ti mostriamo come aprire questo tipo di file sia sul PC che sui dispositivi mobili.

Su PC Windows

Nel caso in cui utilizzi frequentemente un computer Windows e sia necessario aprire questo tipo di file, dovresti utilizzare solo il programma 7-Zip che è completamente gratuito e ti permetterà di decomprimere questo tipo di estensioni.

Per fare ciò dovrai seguire i passaggi che spiegheremo di seguito:

Scarica 7-Zip x32 per Windows

Scarica 7-Zip x64 per Windows

  • Per iniziare devi accedere al sito ufficiale di 7-Zip.

* Nota: puoi scaricare il programma direttamente dai link che forniamo, sono sicuri al 100%.

Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 2

  • Poiché le estensioni 7Z sono pacchetti compressi, puoi vederne i contenuti solo quando li estrai attraverso un programma. Pertanto, con 7-Zip è un programma che ti aiuterà a decomprimere questo tipo di file nel sistema operativo Windows senza alcun costo.
  • Di seguito sarà “Scarica ” il programma, a seconda dei casi, della versione di Windows (32 o 64 bit). Se non sai quale versione stai utilizzando, puoi scoprirlo premendo i tasti “Windows + S” per avviare la “Barra di ricerca”.
  • Lì devi scrivere la parola “Sistema” e quando appare quell’opzione fai clic su di essa.

Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 3

  • Il testo che appare sullo schermo indicherà la versione del tuo sistema.

Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 4

  • La prossima cosa sarà fare clic sulla versione che si desidera scaricare in modo che inizi il download del programma corrispondente.
  • Una volta scaricato, il seguente sarà selezionare il luogo in cui si desidera salvare il programma, sia il documento che il desktop.
  • Quando è già stato salvato, cerchiamo l’icona del programma e facciamo clic destro su di essa e selezioniamo l’opzione “Esegui”. Seguire le istruzioni per completare l’installazione sul computer.

Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 5

  • Una volta installato, devi solo aprire il file 7Z che vuoi vedere, apparirà una finestra del programma 7-Zip con il contenuto dell’estensione.
  • Ora premi la combinazione di tasti “Ctrl + A” per selezionare tutti i file nel pacchetto, quindi premi “Estrai”.
  • Quindi dobbiamo fare clic sull’icona dei tre punti per poter selezionare una cartella in cui salvare tutti i file.
  • Una volta selezionata la destinazione della cartella, dobbiamo fare clic su “Accetta” per poter decomprimere il file nella cartella. Apparirà una barra con l’avanzamento della decompressione, il tempo dipenderà dalla quantità di file. Quando la barra di avanzamento scompare, i file saranno stati decompressi e sarà possibile accedervi semplicemente facendo doppio clic.

Consigliato per te:Come aggiornare la console Nintendo Switch all’ultima versione? Guida passo passo

Sui computer Mac

Se sei uno degli utenti che ha un computer Mac e non riesci a trovare il modo di aprire questi tipi di file sul tuo PC , qui spiegheremo come eseguire tutto ciò attraverso i seguenti passaggi:

  • La prima cosa da fare è aprire l’App Store sul tuo computer Mac.
  • Per poter aprire i file contenuti nel pacchetto 7Z è necessario installare un’applicazione che ti consenta di estrarli in modo facile e veloce. Per fare ciò è necessario scaricare e installare “The Unarchiver” sul PC.

Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 6

Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 7 Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 8 Scarica il QR-CodeThe Unarchiver Sviluppatore: MacPaw Inc. Prezzo: gratuito

  • Una volta scaricato, segui semplicemente le istruzioni per installarlo sul tuo PC.
  • Una volta installato, l’icona “The Unarchiver” apparirà sul desktop del tuo computer.

Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 9

  • Nell’elenco che apparirà sullo schermo con tutti i formati di file è necessario selezionare “Archivio 7-Zip” in questo modo il programma inizierà a riconoscere automaticamente i file 7Z e li aprirà senza alcun problema.

Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 10

  • Ora vai alla scheda che dice “Estrazione”.
  • Nel menu a discesa è necessario selezionare “Richiedi una cartella di destinazione”, questo ti permetterà di scegliere la posizione in cui salvare i file che estrarrai dal pacchetto.

Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 11

  • La prossima cosa sarà trovare il file che si desidera estrarre e fare clic su di esso. Lì devi selezionare la cartella in cui vuoi archiviare questi file.
  • Una volta selezionata la cartella, è sufficiente selezionare “Estrai”. L’applicazione “The Unarchiver” decomprimerà il pacchetto e lo salverà nella cartella già selezionata. Una volta completato, puoi iniziare ad aprire il contenuto 7Z ogni volta che vuoi semplicemente facendo doppio clic su di esso.

Sui telefoni cellulari Android

Nel caso di dispositivi mobili Android non introdurre nel sistema la possibilità di comprimere i file. Pertanto, è necessario utilizzare un’applicazione per essere in grado di comprimere e decomprimere i file. Per questo c’è un’app chiamata ZArchiver , che puoi ottenere gratuitamente nel Play Store .

Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 12

Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 7 Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 14 Scarica il QR-CodeZArchiver Sviluppatore: ZDevs Prezzo: gratuito

ZArchiver ti permetterà di aprire i file .7z sul tuo dispositivo mobile in modo rapido e semplice. Inoltre, questa app ti consente di comprimere estensioni come 7z, zip, XZ, gzip, bzip2 . E decomprimi estensioni come: 7z, zip, rar5, cab, xar, Z, tar, tra gli altri.

Oltre a comprimere e decomprimere i file, ti dà anche la possibilità di separare questi file in più parti, in particolare per le estensioni 7z o rar. In termini di utilizzo è garantito poiché questa app ha diversi core di processore , che ne consentono un utilizzo rapido e semplice.

Consigliato per te:Quali sono i principali tipi di file esistenti e come posso identificarli?

Basta scaricare l’applicazione dal Play Store e avviarla sul dispositivo mobile. Lì devi trovare il file 7z che vuoi aprire e fare clic su di esso, quindi il pacchetto di file apparirà sullo schermo dove puoi vedere tutto il contenuto memorizzato in esso.

Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 15

Sui dispositivi iPhone con iOS

Se di solito usi il tuo dispositivo mobile per svolgere tutte le tue attività, inclusa la ricezione e l’invio di file , è molto probabile che a un certo punto tu abbia ottenuto un’estensione 7Z e non riesca a trovare un modo per aprire il pacchetto in esso contenuto.

“AGGIORNATO ✅ Vuoi sapere quali sono i migliori programmi e applicazioni per decomprimere i file .7Z su computer e smartphone? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Questo perché è necessario installare un’applicazione per poter eseguire tutto ciò. Nel caso di dispositivi iPhone, il sistema operativo iOS, sarà necessario scaricare l’app dal negozio virtuale dell’App Store.

Per fare ciò è necessario seguire i passaggi che spiegheremo di seguito:

Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 7 Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 8 Scarica il QR-CodeIZip – Zip Unzip Unrar Sviluppatore: ComcSoft Corporation Prezzo: gratuito +

  • Sarà necessario scaricare l’app iZip dall’App Store . Questa applicazione ti consentirà di aprire file .7Z ed è attualmente una delle più consigliate sul mercato poiché ti aiuterà a lavorare questo tipo di estensioni senza alcun costo.

Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 18

  • Una volta installato sul tuo smartphone , l’icona dell’applicazione apparirà sullo schermo del tuo cellulare . È necessario fare clic su di esso per aprirlo.

Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 19

  • Ora nel nuovo menu che apparirà sullo schermo è necessario fare clic su “File locali” o “File locali” per cercare il file 7Z che si desidera aprire.

Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 20

  • Una volta ottenuta l’estensione, è necessario tenerla premuta per alcuni secondi fino a quando sullo schermo ap
    are
    il seguente messaggio “Desideri decomprimere tutti i file”.

Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 21

  • Lì devi fare clic su OK in modo che il contenuto dell’estensione venga estratto in un’altra cartella con lo stesso nome.

Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 22

  • Quando la barra di avanzamento scompare, è possibile cercare la nuova cartella e iniziare a immettere il pacchetto di file 7Z.

Elenco delle migliori applicazioni e programmi alternativi per aprire un documento con estensione .7z senza usare 7-Zip

Al momento ci sono molte applicazioni disponibili sul mercato per aprire documenti con diversi tipi di estensioni, come .7z. Tuttavia, va notato che alcuni di essi sono molto più efficienti di altri, oltre ad essere molto più facili da usare.

In questo modo, qui ti portiamo un piccolo elenco delle migliori applicazioni e programmi per aprire le estensioni .7z sul tuo computer o smartphone:

WinZip

Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 23

Questa app è disponibile per dispositivi Android, iOS e Mac e computer Windows e si può dire che sia una delle più scaricate sul mercato. Ciò è dovuto alle sue eccellenti prestazioni e alla capacità di comprimere e decomprimere quasi tutte le estensioni esistenti, il che diventa un grande vantaggio per tutti i suoi utenti.

Consigliato per te:Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati e leggere conversazioni e chat cancellate? Guida passo passo

Inoltre, offre un sistema di supporto cloud sia per Google Drive che per Dropbox , qualcosa che è diventato gradualmente uno dei principali strumenti di archiviazione per le persone grazie alla grande utilità e ai vantaggi che offre. WinZip ha un design piuttosto accattivante e moderno, che diventa un punto a suo favore.

WinRAR

Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 24

L’applicazione RAR disponibile per Android e Windows è stata sviluppata dagli stessi creatori di WinRAR, il che garantisce che è un’app abbastanza affidabile e sicura per lavorare con le diverse estensioni disponibili sul mercato. Con questa versione RAR puoi iniziare a comprimere, decomprimere, espandere e creare funzioni dei formati di file più utilizzati come 7z, RAR, Zip, Tar, Bin o GZ.

Nel menu RAR è possibile ottenere una funzione per impostare le percentuali di partizione, nonché la possibilità di crittografare i file con una password per offrire maggiore privacy e sicurezza . Quindi, questa nuova versione di WinRAR ti aiuterà ad aprire i file 7z in modo facile e veloce.

File Manager ZIP

Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 25

Questo programma è uno dei più completi oggi, ha strumenti eccellenti per comprimere e decomprimere quasi tutti i tipi di formati esistenti. Inoltre, è diventata un’ottima app quando vuoi aprire i file .7z e vedere tutti i pacchetti in esso contenuti. È un’applicazione sviluppata da AVG Labs ed è disponibile per dispositivi mobili, PC e Mac.

Ha una versione gratuita ea pagamento , in entrambe offre funzioni avanzate che permetteranno all’utente di avere una buona esperienza durante l’utilizzo dell’app, includendo così la crittografia con miglioramenti rispetto ad altri algoritmi di comprensione.

Strumento di decompressione

Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file? 26

Un’app specializzata per lavorare con la maggior parte dei formati esistenti sul mercato e che è disponibile per i dispositivi iOS, ti permetterà di gestire, comprimere e decomprimere formati come Zip, 7z, Un7z, UnRAR , tra gli altri.

Unzip Tool, è diventato uno strumento molto utile per lavorare questi tipi di formati dal dispositivo mobile . Inoltre, può essere scaricato gratuitamente dall’App Store , il che diventa un grande vantaggio per tutti gli utenti di questo sistema operativo.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento