Estensione .DEB: cosa sono e come aprire questo tipo di file?

È possibile che tu abbia qualche tipo di file con estensione .DEB sul tuo computer e non puoi aprirlo perché non lo conosci e non sai quale tipo di programma usare per poter vedere tutto il contenuto archiviato nel pacchetto Debian .

In generale, questi tipi di formati DEB standard contengono due tipi di file bzip o gzip , il primo dei quali viene utilizzato per le informazioni di controllo dell’installazione e l’altro per ottenere dati reali . Fondamentalmente .DEB viene utilizzato per i pacchetti di installazione del software ed è considerato un’estensione del sistema operativo Linux, inclusi Kubuntu, Ubuntu, Edubuntu e PCLinuxOS.

Se hai problemi ad aprire questo tipo di formato qui spiegheremo i diversi metodi esistenti in modo che tu possa iniziare a farlo dal tuo computer o dispositivo mobile .

Che cos’è e per quali file con estensione .DEB vengono utilizzati?

Estensione .DEB: cosa sono e come aprire questo tipo di file? 1

Questi pacchetti DEB sono file binari che contengono due tipi di record, uno dei quali è responsabile di mantenere le informazioni controllate nella memoria, mentre l’altro è responsabile della gestione di tutti i dati del programma reale per quel pacchetto.

Questo significa che questi pacchetti software Debian sono file compressi che sono comunemente usati all’interno del sistema Linux e delle sue diverse versioni . dove sono principalmente utilizzati per eseguire installazioni in questi sistemi operativi.

Come aprire e installare i file .DEB su smartphone o computer?

Dal momento che non è un formato molto comune per la maggior parte degli utenti, possono verificarsi problemi all’apertura , poiché non è noto come eseguirlo o che tipo di programmi utilizzare per esso.

Consigliato per te:Come aggiornare le applicazioni installate con APK senza Google Play? Guida passo passo

In questo modo, qui ti spieghiamo come aprire questi pacchetti su Windows, Mac, Linux, Android e iPhone in un modo molto semplice e veloce, per questo segui ciascuno dei metodi che ti insegneremo di seguito:

Su Linux

Essere in grado di aprire questi pacchetti Debian in Linux è un processo semplice e veloce che ti insegneremo come fare dopo:

  • La prima cosa che dobbiamo fare è scaricare alcuni file .deb dal portale Debian.
  • In questo caso utilizzeremo il file “Asql_1.6-1_all.deb”.
  • Di seguito verrà scaricato il file (in seguito ti forniremo un link per il download diretto).
  • Ora dobbiamo fare uso di uno strumento molto semplice del progetto GNU come Questo ci consente di vedere il contenuto di questi formati e, a loro volta, di estrarli. Tramite questo comando possiamo iniziare a vedere il contenuto: ar t asql_1 . 6 1_all.deb o ar x asql_1 . 6 1_all.deb . per estrarre le informazioni.
  • Quindi dovresti vedere la seguente immagine sullo schermo.

Estensione .DEB: cosa sono e come aprire questo tipo di file? 2

  • Tieni presente che Debian è un formato di testo semplice, quindi selezioniamo semplicemente “debian-binary”.
  • Per confermare il tipo di file, premere il tasto “Y”. In questo modo è possibile ispezionare il contenuto.

Scarica Asql_1.6-1_all.deb

Su PC Windows

“AGGIORNATO ✅ Vuoi sapere quali sono i migliori programmi e applicazioni per eseguire i file .DEB su computer e smartphone? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Nel caso del sistema operativo Windows , i programmi Microsoft non possono aprire questo tipo di formato per impostazione predefinita, per questo è necessario utilizzare un programma esterno, in questo caso utilizzeremo il software Zipware gratuito :

  • Per iniziare dovrai scaricare il software Zipware sul computer (link sotto) .
  • Una volta scaricato, è necessario aprirlo e installarlo accettando i valori predefiniti durante l’avanzamento del processo.
  • Al termine dell’installazione, l’icona del programma apparirà sul desktop.
  • La prossima cosa sarà eseguirlo , perché fa doppio clic sull’icona sul desktop.
  • Nel sistema applicativo, fai clic sull’opzione “Apri” che si trova sulla barra degli strumenti e seleziona il file .deb che desideri aprire.
  • Quando è aperto puoi vedere tutte le cartelle in esso contenute.

Consigliato per te:Come attivare Siri, l’assistente vocale di Apple? Guida passo passo

Estensione .DEB: cosa sono e come aprire questo tipo di file? 3

  • Puoi aprirne uno semplicemente facendo doppio clic o trascinandolo sul desktop.

Download zipware

Sui computer Mac

Per i computer Mac questo processo è molto simile a Linux, si tratta di inserire alcuni comandi che consentono di estrarre le informazioni contenute in questi formati. Per fare ciò segui questi passaggi:

  • La prima cosa sarà usare il comando ar, questa utility è già presente di default in MacOS e può essere usata come segue : ar –x your_debian.deb.
  • Un altro modo è usare il comando dpkg , questo non è disponibile in MacOS di default in quanto dovrebbe quindi essere ottenuto usando macports o brew.
  • Per installare dpkg tramite brew devi usare questo comando : brew install dpkg.
  • Quando hai già il dpkg puoi avviarlo per estrarre le informazioni dal file: dpkg –x your_debian.dep / output / cartella

Sui telefoni cellulari Android

I formati .deb sono pacchetti Linux , pertanto non è possibile installare un pacchetto Linux su Android, poiché sono due sistemi operativi diversi in cui condividono solo il kernel. Dato che condividono lo stesso kernel, Android può installare un sistema Linux ed eseguirlo contemporaneamente al tuo . Tuttavia, ciò non consente di sviluppare tutte le funzioni.

Sui dispositivi iPhone con iOS

Sui dispositivi iOS è possibile aprire questo tipo di formato purché iFiles sia installato in idevice. Per poterlo installare sullo Smartphone devi solo andare su / var / root / Media / Cydia / AutoInstall , e lì inserire il contenuto di iFile.rar e riavviare il terminale. Quando il telefono cellulare si riaccende, eseguiamo i seguenti passaggi:

  • La prima cosa sarà aprire iTools.
  • Dopo aver inserito, vai su / var / mobile e aggiungi il file .deb tramite il pulsante Carica.

Estensione .DEB: cosa sono e come aprire questo tipo di file? 4

  • Ora inserisci il tuo smartphone e seleziona Apri iFile, lì vai al percorso / var / mobile /.
  • Quando ti trovi su questo percorso, dovrai solo fare clic sul documento .deb per poterlo installare e aprirlo correttamente.

Consigliato per te:Come creare un account Minecraft gratuito, facile e veloce? Guida passo passo

Estensione .DEB: cosa sono e come aprire questo tipo di file? 5

Estensione .DEB: cosa sono e come aprire questo tipo di file? 6

Elenco delle migliori applicazioni e programmi alternativi per eseguire un file con estensione .Deb

Attualmente ci sono diversi programmi che possono aprire ed eseguire le estensioni. Deb in diversi sistemi operativi . In questo modo, qui presentiamo le migliori applicazioni e programmi per eseguire ciò:

  • 7-Zip : questo archiviatore ha come caratteristica principale un’elevata compressione dei dati. Il programma è principalmente dedicato alla creazione e decompressione di file, nonché alla loro divisione in diversi volumi. Inoltre, è compatibile con la maggior parte dei formati per l’imballaggio, l’apertura e la decompressione.
  • Debian : che ti permetterà di aprire e convertire i diversi tipi di estensioni esistenti sul mercato. Si noti che questo software è talvolta installato per impostazione predefinita sul computer.
  • Cydia : è un programma disponibile per il sistema operativo iOS e con il quale puoi iniziare ad aprire o convertire quasi tutti i tipi di formati attualmente disponibili. Si caratterizza principalmente per la sua maneggevolezza e la sua grande compatibilità con altri formati come .deb.
  • PeaZip : Infine presentiamo PeaZip, disponibile per il sistema operativo Windows ed è caratterizzato dalla compatibilità con quasi tutte le estensioni tra cui .Dep, .PEA, BZ2, TAR , tra gli altri. Un modo per aprire qualsiasi tipo di file in modo rapido e semplice dal tuo computer.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento