Estensione .JAR Cosa sono e come aprire questo tipo di file?

Hai problemi con l’estensione del file .JAR? Non sai cosa fare per visualizzare il contenuto scaricato? In questo articolo ti mostreremo l’estensione del file .JAR in modo da sapere quali sono e come aprire questi tipi di file?

Certamente un file come questo non è stato progettato in modo tale che qualsiasi applicazione possa aprirlo, i file con estensione .JAR sono naturalmente estensioni, file di dati e comunicazione .

Quindi avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno in modo da poter usare questa estensione, saprai da cosa è e a cosa serve, a come aprire questo tipo di file su telefoni cellulari e computer . Ti mostreremo un elenco di applicazioni con le quali puoi aprire i file.

Che cos’è e a cosa servono i file con l’estensione .JAR?

Estensione .JAR Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 1

Un file .JAR chiamato anche .JRE è un’estensione di Java Archive che può essere perfettamente integrata con il codice di base Oracle. Utilizza esso stesso i dati di riferimento memorizzati come una libreria interna di applicazioni o programmi con uno sviluppo Java, pronti ad esercitare la sua funzionalità sulle piattaforme che abilito Java Runtime Evironment.

I file con estensione Java possono contenere codici crittografati per lo sviluppo iniziale nell’esecuzione di un programma stipulato dal software di origine. Inoltre, possono anche essere abilitati per l’uso su piattaforme da telefoni Android, iPhone, tablet, desktop o laptop, tutto questo grazie a Java Runtime Evironment .

Puoi optare per risorse che includono un dispositivo opzionale in un file gestito con estensione .JAR. Questi non sono i soli con la capacità di supportare questo file, dal momento che ci sono anche browser web in grado di supportare l’ambiente di esecuzione grazie all’integrazione di programmi in essi, grazie a questi progressi è già possibile accedere ai dati memorizzati in questi file. .

Consigliato per te:Come recuperare foto e video cancellati da dispositivi mobili Android o iPhone? Guida passo passo

Prima che le estensioni dei file .JAR fossero acquisite da Oracle , lo sviluppatore originale era Sun Microsystems. L’evoluzione è stata ciò che ha portato questo programma ad essere una macchina virtuale, conosciuta oggi come Java Runtime Environment .

Come aprire ed eseguire file .JAR su smartphone o computer?

Oggi puoi eseguire questi file su qualsiasi dispositivo, sia dal tuo computer che dal tuo cellulare. Non ci sono limiti per espandere i nostri desideri più golosi con le estensioni .JAR e ti mostrerò come accedervi da un PC Windows su computer Mac, su telefoni Android e su iPhone con iOS.

Su PC Windows

L’apertura e l’esecuzione di un file .JAR su Windows è un processo relativamente semplice. Sebbene non tutte le applicazioni possano eseguire questa attività, in questo sistema operativo esiste un modo per farlo rapidamente.

  • Per accedere a un file .JAR devi installare Java sul tuo computer. Scaricalo nella sua interezza gratuitamente semplicemente premendo il pulsante “Download”.

Estensione .JAR Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 2

  • Al termine del download, procedere con l’installazione. Segui i passaggi che consiglia mentre procedi .
  • Riavvia il computer per completare l’installazione, quindi procedi con l’accesso a un file JAR
  • Java già installato, vai al file che vuoi aprire con l’estensione .JAR. Fare doppio clic e, se la procedura è ben eseguita, dovrebbe aprirsi.

Quando il file non si apre immediatamente, è perché necessita di determinate istruzioni. Si aprirà una finestra che ti chiederà quale programma vuoi usare per aprire il file, pigia sull’opzione che dice JAVA (TM); quindi in «Accetta» e «Continua».Quando lo fai dovresti essere in grado di aprire l’eseguibile.

In caso contrario, considerare le seguenti considerazioni:

  • Assicurarsi che i file JAR scaricati siano eseguibili. Molte volte scarichiamo programmi compatibili con noi in modo che non si aprano.
  • Se il file non si apre ancora, prova ad aggiornare java . Molto probabilmente, hai scaricato una versione precedente.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi di acquisizione dello schermo per PC Windows per fare uno screenshot del computer? Elenco [anno]

Se dopo essersi accertato che tutto il file continui senza essere eseguito, potrebbe essersi verificato un errore nell’installazione di Java, quindi sarà necessario disinstallarlo ed eseguire nuovamente il processo di download del software.

Sui computer Mac

Sui computer MacOS è anche molto semplice eseguire un file con estensione .JAR, poiché è anche possibile utilizzare Java TM su di esso.

I passaggi sono molto simili ai precedenti, devi solo:

  • La prima cosa da fare è installare Java sul tuo computer. Accedi alla tua pagina Java.com online e scaricala nella sua interezza gratuitamente.

Estensione .JAR Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 2

“AGGIORNATO ✅ Vuoi sapere quali sono i migliori programmi e applicazioni per aprire i file .JAR su un computer e uno smartphone? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Apple cercherà sempre di proteggere i suoi utenti da qualcosa che non proviene dal suo marchio , quindi devi “Accettare” dopo aver scaricato l’avviso che il tuo computer ti darà.

Per continuare l’installazione attenersi alla seguente procedura:

  • Ti chiederà se vuoi aprire con un avviso. Fare clic sull’opzione “Apri allo stesso modo” per installare il file.
  • Al termine del download procedere con l’installazione. Segui i passaggi indicati dall’assistente e completerai il processo in pochissimo tempo.

Estensione .JAR Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 4

  • Riavvia il computer per completare l’installazione. Una volta completato, puoi facilmente eseguire il tuo file JAR.
  • Una volta installato Java, vai al file che vuoi aprire con un’estensione java, fai doppio clic su di esso e se la procedura ha esito positivo, dovrebbe essere aperto.

Il file potrebbe non aprirsi immediatamente poiché Java non lo riconosce automaticamente come tuo. Pertanto, è necessario impostare questo programma come predefinito per eseguire i file JAR. Per questo devi solo fare clic destro sul file eseguibile e fare clic su “Apri”, dopodiché vedrai un elenco di software che puoi scegliere di eseguirlo. Seleziona Java e “OK” per aprirlo.

Se dopo tutto questo .JAR non è ancora in grado di eseguire, è necessario tenere conto dei seguenti fattori che potrebbero influenzarlo:

  • Assicurati di vedere il file scaricato in una versione Mac. Ciò può essere una causa della mancata apertura del file.
  • Potrebbe essere stata installata una versione precedente del software Java , quindi sarà necessario aggiornarlo per aprire il file, se necessario.
  • Assicurarsi che il file JAR sia eseguibile . Questo di solito accade perché gli utenti pensano che tutti i file con questa estensione lo siano, ma la realtà è che ci sono diversi tipi di questi e non tutti possono essere eseguiti, ma sono librerie con informazioni.

Consigliato per te:Estensione .AI Cosa sono e come aprire questo tipo di file?

Sui telefoni cellulari Android

I file JAR sono perfettamente eseguibili su dispositivi Android, ma questo deve essere direttamente correlato a una delle applicazioni installate su di esso. In questo modo il file verrà eseguito con l’applicazione corrispondente.

I passaggi da eseguire sono i seguenti:

  • La procedura è estremamente semplice. Inizia collegando il tuo telefono Android al computer tramite un cavo USB .
  • Ora crea una cartella chiamata “JAR” nei file che compongono il tuo cellulare e dovrai spostare il file che vuoi eseguire su di esso.
  • Per continuare con la procedura, disconnettersi dal PC e navigare sul cellulare nella cartella in cui sono stati salvati i file JAR e selezionare l’opzione per installare ed eseguire i file JAR desiderati .

Sui dispositivi iPhone con iOS

I dispositivi mobili Apple non hanno il supporto di fabbrica per JAVA, quindi dovrai installarlo usando Cydia , che ti consente di installare app al di fuori dell’Apple Store.

Quello che dovresti fare è il seguente:

Scarica Cydia per iPhone

  • Apri l’app Cydia sul tuo iPhone e nella sezione “Categorie” seleziona “JAVA”.
  • In questa cartella vedrai una serie di app di questo sviluppatore. Devi selezionare quello che dice «iPhone / Java».

Estensione .JAR Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 5

  • Verrà visualizzato un messaggio con informazioni sulle dimensioni dell’app, è necessario fare clic su “Conferma” per installarlo.
  • Quindi è necessario tornare alla categoria Java e installare un’altra app chiamata « Jikes « e procedere al riavvio del cellulare.

Quando l’iPhone si riaccende, dovresti avere l’app disponibile sul desktop, quindi puoi aprirla per eseguire qualsiasi file JAR sul tuo cellulare Apple.

Elenco delle migliori applicazioni e programmi alternativi per eseguire un documento con estensione .Jar

Infine presentiamo un elenco di applicazioni e programmi alternativi a JAVA in grado di eseguire facilmente file con estensione .JAR.

  • JAD Maker : è un’applicazione che puoi usare per installare i file JAR dal tuo cellulare, funziona in alternativa se il programma originale non funziona.
  • JAR2Exe: è un assistente convertitore di file JAR in file EXE per coloro che hanno avuto una complicazione durante la visualizzazione dei loro file di estensione JAR.
  • DOKRY: è una pagina che funziona con i computer per utenti Windows, l’intenzione con questo non è scaricare nulla per vedere il file ma è possibile visualizzarlo online.

Consigliato per te:Come abilitare e abilitare JavaScript in tutti i browser Web? Guida passo passo

Sei pronto a visualizzare tutti i file JAR che desideri, non perdere altro tempo a esplorare con le notizie dei file che ti piacciono di più vedere un file .JAR non è più una limitazione.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento