Estensione .KEY Cosa sono e come aprire questo tipo di file?

Se sei qui alla ricerca di informazioni sui file con estensione .key per sapere quali sono e come aprirli è perché sei per la prima volta di fronte a uno e non sai cosa fare .

Ma abbiamo pensato a te e vogliamo spiegare tutto, ecco perché abbiamo pubblicato questo post con lo scopo di apprendere ciò che è necessario su questo tipo di file e come aprirli .

Sebbene questi siano compatibili solo con i computer Mac OS , ti mostriamo i modi per divertirti su Windows e Android , con pochi passaggi e metodi semplici. Cominciamo

Che cos’è e a cosa servono i file con estensione .KEY?

Estensione .KEY Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 1

Questi tipi di file sono molto popolari e sono anche ampiamente utilizzati da diversi tipi di software di file chiave , la cui funzione è il processo di registrazione di una copia legale di un determinato programma. Anche quelli che utilizzano i file SSL .KEY utilizzati per memorizzare ed esportare le chiavi digitali a sua volta .

Tali file hanno diverse funzioni, ma sono principalmente utilizzati per archiviare catene di codici o chiavi crittografate. Questi non hanno una struttura standardizzata in quanto tale, quindi nessun programma particolare è definito per aprirlo, semplicemente ogni applicazione esegue comandi creando il proprio formato di ciò che interpreta dal file .

File per presentazioni

Sono anche conosciuti come estensione .KEY per i file per presentazioni e power point. La differenza con il classico PPT dell’editor di Windows è che proviene da Mac OS, in particolare dal programma Keynote di Apple 5 .

Questo è un software molto famoso come Power Point , molto utile per creare tutti i tipi di presentazioni. È stato lanciato nel 2003 e da quel momento è diventato il più grande concorso del programma creato da Microsoft (Power point).

Consigliato per te:Quali sono i migliori browser anonimi per navigare in Internet in privato? Elenco [anno]

Questo tipo di file contiene tutte le informazioni sufficienti per riprodurre qualsiasi presentazione, inclusi immagini, suoni, testi, XML. Lo svantaggio di .KEYs è che possono essere letti solo da computer con MAC OS come sistema operativo. Tuttavia, ci sono alcuni metodi per vederli in altri sistemi operativi.

Come aprire e visualizzare i file .KEY su smartphone o computer?

Come accennato in precedenza, i file .KEY sono progettati solo per essere interpretati da MAC OS, ma questo non è un impedimento per poter vedere una presentazione con questa estensione in un altro sistema operativo, qui ti portiamo i passaggi che dobbiamo eseguire per visualizzare questo tipo di presentazione da qualsiasi altro sistema operativo.

Su PC Windows

Uno dei principali sistemi operativi che non riconoscono i file con estensioni .KEY è Windows, ma questo non è qualcosa che ci preoccupa perché ci sono metodi per aprire tali file.

Uno dei metodi più semplici è convertire i file .KEY in .PPT (Power Point) che è quello che Windows può leggere , l’unico dettaglio per questo metodo è che per convertirlo deve essere fatto da Mac OS poiché questo è quello che Ci dà questa opzione.

Per fare ciò è necessario seguire i passaggi seguenti:

  • Apri il file Andiamo al file che vogliamo convertire, quindi facciamo doppio clic su di esso e speriamo che Mac OS lo apra.
  • Converti in PPT. Una volta aperta la presentazione, che stiamo per convertire in Power Point, andiamo alla scheda che dice “File” , nell’elenco che viene visualizzato, fare clic sull’opzione “Esporta in” e quindi selezionare dove dice “Power Point “.

Estensione .KEY Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 2

  • Salva il file Resta solo da salvare il file trasformato, e per questo scegliamo un nome e un percorso e facciamo clic su “Esporta”.
  • Apri il file in Windows. Salviamo la presentazione su un pendrive e la inseriamo in un computer che contiene Windows come sistema operativo. Individuiamo il file, facciamo doppio clic su di esso o facciamo anche clic con il tasto destro e selezioniamo «Apri». Ora aspettiamo semplicemente che Power Point apra la presentazione e voilà, possiamo vederlo.

Estensione .KEY Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 3

Utilizzando uno strumento online

La seconda opzione è usare uno strumento web. In questo metodo convertiremo il file .KEY da una pagina online, essendo questo un metodo altamente raccomandato se non si dispone di un computer Mac OS per visualizzarlo o convertirlo utilizzando il metodo precedente.

  • Andiamo alla pagina. Per prima cosa andiamo alla pagina di Zamzar, poiché questa sarà quella che useremo per fare la conversione. Per andare alla pagina facciamo clic sul seguente link .

Consigliato per te:Estensione .JAR Cosa sono e come aprire questo tipo di file?

Estensione .KEY Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 4

  • Convertiamo il formato. Come possiamo vedere, Zamzar ci dice tre passi che dobbiamo seguire. Aggiungiamo il file facendo clic sull’opzione verde che dice “Aggiungi” file, quindi scegliamo il tipo di formato in cui vogliamo convertire il nostro file, in questo caso scegliamo ppt , e per finire facciamo clic su “Converti ora” e accettiamo i termini per convertire la nostra presentazione.

Sui computer Mac

Quindi apri un file .key su Mac. Questo non è complicato poiché questo sistema operativo è pronto a ricevere e visualizzare le presentazioni .KEY che non avranno bisogno di aiuto da alcun programma o strumento esterno ad esso .

Ovviamente quando ci riferiamo a strumenti o programmi esterni a questo, intendiamo programmi al di fuori della creazione di Mac, ma se dobbiamo scaricare software per poter aprire questo tipo di file. Il software che dobbiamo scaricare si chiama Keynote e può essere scaricato dall’Apple Store.

Estensione .KEY Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 5 Estensione .KEY Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 6 Scarica il QR-Codenota fondamentale Sviluppatore: Apple Prezzo: gratuito

Scarichiamo e installiamo il programma sul nostro computer con Mac OS, con questo pronto iniziamo:

  • Individua il file. Dobbiamo individuare il luogo in cui si trova il file che vogliamo aprire.
  • Apri la presentazione Una volta individuato, facciamo doppio clic sulla presentazione, oppure possiamo anche trascinarla sull’icona del keynote del Dock o della cartella delle applicazioni.

Pronti possiamo visualizzare la nostra presentazione con keynote con tutto e le sue animazioni.

Sui telefoni cellulari Android

“AGGIORNATO ✅ Vuoi sapere quali sono i migliori programmi e applicazioni per aprire i file .KEY su computer e smartphone? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

I telefoni Android non possono vedere nemmeno con l’aiuto di un programma quelle presentazioni con estensione .key, quindi per Android dobbiamo anche convertire i file in .ppt o .pdf , poiché allo stesso modo la vista che mostra i file .ppt sono molto simili a quelli mostrati in .pdf.

  • Inserisci il convertitore. Entriamo nel convertitore di formato, quello che usiamo è Zamzar, inseriamo la tua pagina attraverso il link .
  • Converti in pdf. Quindi cariciamo il nostro file con estensione .KEY e aspettiamo che venga caricato. Già definito il tipo di formato in cui lo vogliamo, facciamo clic su Converti ora.

Consigliato per te:Come aggiornare l’App Store gratuitamente? Guida passo passo

Quindi con la nostra presentazione in .pdf, la eseguiamo con il lettore di questo tipo di formati che abbiamo installato nel nostro telefono.

Sui dispositivi iPhone con iOS

Per aprire una presentazione .KEY su un iPhone sarà necessario che sia convertito in Keynote per iOS . Per convertire e aprire la presentazione, attenersi alla seguente procedura.

Estensione .KEY Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 5 Estensione .KEY Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 6 Scarica il QR-Codenota fondamentale Sviluppatore: Apple Prezzo: gratuito

  • Converti in Keynote per iOS. Dobbiamo aprire la presentazione. Una volta aperto, premi il pulsante “Altro” il cui simbolo è composto da tre punti situati nell’angolo destro del programma (…). Quindi facciamo clic sul pulsante “Esporta”, scegliamo il formato desiderato per la presentazione. Infine selezioniamo il motivo per cui vogliamo inviare la presentazione, possiamo scegliere tra Mail, Messaggi e altri .
  • Apri la presentazione Salviamo la presentazione sul nostro iPhone e la apriamo. Se questo non si apre, è perché il formato è ancora incompatibile, quindi ti consigliamo di farlo di nuovo dal passaggio 1 , e se non funziona di nuovo, è perché il file non è del tipo di presentazione o ha codici senza Possono essere convertiti.

Elenco delle migliori applicazioni e programmi alternativi per aprire un documento con estensione .Key

Come abbiamo detto in tutto il post, i file con estensione chiave sono compatibili solo con Mac OS, quindi è impossibile trovare un’applicazione, un programma o uno strumento che apre o legge direttamente questi tipi di file da Windows o Android, quindi La migliore alternativa per questo è convertirlo.

Esistono programmi online che possiamo utilizzare per eseguire questo tipo di conversioni, qui ti lasciamo un elenco di 5 di esse:

ZAMZAR.com

Estensione .KEY Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 4

Se hai letto il post dovresti avere un’idea minima di cosa sia questa applicazione online, ma spiegheremo anche un po ‘di più al riguardo. Questo è ben noto per la varietà di formati con cui funziona , così come è altamente raccomandato per la sua efficienza, che è molto difficile in altri che lo rendono competitivo. È molto facile da usare, lo consigliamo personalmente.

Consigliato per te:Come espandere il segnale WiFi domestico per migliorare la copertura della nostra rete Internet? Guida passo passo

ICloud.com

Estensione .KEY Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 10

Molti conoscono questa piattaforma, ma ciò che non sai è che ti consente anche di convertire i formati dei tuoi documenti , inoltre ha incluso per poter leggere presentazioni con estensione chiave, quindi include anche nelle sue opzioni l’esportazione in un formato diverso . Per questo è necessario accedere, caricare il file, andare alla sezione “Keynote” e fare clic su “Esporta”. È necessario disporre chiaramente di un account per poter accedere.

Cloudconvert.com

Estensione .KEY Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 11

Non so se lo conosci, ma ciò non significa che non sia riconosciuto, al contrario è molto utile per la cyber community. La cosa migliore di questa applicazione è che come Zamzar, non è necessario disporre di un utente o ID Apple per accedere . Lo consigliamo anche perché soddisfa ciò che promette e trasforma i documenti in formati Microsoft compatibili anche con le loro versioni precedenti, come 2003 e successive.

Aconvert.com

Estensione .KEY Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 12

Non molto famoso, ma se vuoi più opzioni questo può aiutarti. È un convertitore non con molti tipi di formati ma è anche molto utile , il suo utilizzo è molto semplice e non necessita di alcuna registrazione per usarlo, il dettaglio di questa applicazione online è la quantità di pubblicità che carica.

OnlineConvertfree.com

Estensione .KEY Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 13

Un altro convertitore non molto famoso ma ugualmente utile, molto semplice, con la differenza che la maggior parte dei suoi testi sono in inglese, quindi devi tradurre la pagina o se capisci perfettamente l’inglese, non sarà necessario. Questa pagina, come le altre citate, ha diversi formati in cui un documento può essere trasformato, un esempio di chiave in pdf o ppt .

Dopo aver convertito tutti i tuoi documenti con l’estensione della chiave , puoi aprirlo tutte le volte che vuoi su computer Windows o telefoni Android senza complicazioni .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento