Estensione .SWF Cosa sono e come aprire questo tipo di file?

Questo tipo di file è uno dei più conosciuti e attualmente utilizzati, che appartiene ad Adobe e di solito viene utilizzato senza problemi.

Tuttavia, in molte occasioni gli utenti non conoscono per certo questo tipo di file .SWF, che diventa un problema quando vogliono aprirlo, poiché se ciò non viene fatto correttamente, potrebbe non funzionare correttamente. Il modo più appropriato

In questo modo, qui spiegheremo come è possibile aprire questo tipo di estensione e iniziare a lavorarci in modo facile e veloce, per questo è necessario seguire ciascuno dei passaggi che spiegheremo in seguito.

Che cos’è e a cosa servono i file con estensione .SWF?

Estensione .SWF Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 1

I file .SWF sono attualmente conosciuti come Small Web Format , appartengono alla società Macromedia e sono direttamente associati ai prodotti Adobe Systems . In questo modo, stiamo parlando di un software che ha un ottimo supporto ed è garantito per ciascuno dei suoi utenti.

In altre parole, questo tipo di estensione consente di salvare file con grafica vettoriale, giochi e altri programmi simili. Inoltre, ti dà la possibilità di salvare i file che sono stati creati con programmi Adobe , come Adobe Animate.

Questa estensione è un software gratuito che può essere utilizzato da tutte le persone che lo desiderano, ci sono anche diversi programmi digitali sul mercato che ti consentono di creare file con questo tipo di formato come SWFTools, MASC, tra gli altri.

Come aprire e leggere i file .SWF su smartphone, browser o computer?

Nonostante sia un formato noto sul mercato , non riesce ancora a diventare uno dei più essenziali per le persone, quindi ci sono ancora alcuni utenti che non lo conoscono o lo hanno usato molto poco. Questo può diventare un inconveniente quando si desidera aprirli e leggere questi file.

Ecco perché qui ti mostreremo come è possibile eseguire questo tipo di processo da computer, browser web o smartphone , per questo segui ciascuno dei metodi che spiegheremo di seguito.

Su PC Windows

Nel caso in cui sia necessario aprire un file SWF sul tuo computer Windows, dovrai solo eseguire questi passaggi che spiegheremo di seguito, tieni presente che è un processo abbastanza semplice da fare. Tuttavia, è necessario utilizzare un programma esterno per questo.

Consigliato per te:Come aggiornare Google Play Store gratuitamente all’ultima versione? Guida passo passo

In questo modo, qui spieghiamo come eseguire tutto ciò:

Scarica swfFilePlayer per Windows

  • Per poter iniziare con questo processo è necessario che tu acceda dal tuo computer al sito ufficiale di SWF File Player (swffileplayer.com) , questo software avrà il compito di aiutarti ad eseguire questo tipo di file sul tuo computer . In questo sito web troverai tutto ciò che riguarda questa estensione, inclusi quei programmi che ti permetteranno di eseguire i file nel modo corretto.
  • Quando sei già entrato nel sito web, dovresti cercare l’opzione “Attiva download” o “Scarica ora”. (* Sopra ti lasciamo il link per il download diretto)

Estensione .SWF Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 2

  • Quindi ti verrà detto che il download inizierà , questo processo richiede in genere alcuni minuti.
  • Una volta scaricato il software sul tuo computer, procedi a quale sarà la sua installazione. Ciò richiederà la sua esecuzione.
  • Tieni presente che per la sua installazione devi semplicemente seguire ciascuno dei passaggi indicati dal sistema , un processo molto semplice e facile da eseguire.
  • Quando il programma SWF File Player è stato installato sul tuo computer, il seguente sarà per aprirlo e cercare la sezione “File”.

Estensione .SWF Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 3

  • Lì devi fare clic sull’opzione “Apri” e quindi cercare il file .SWF che hai salvato sul tuo computer.

Estensione .SWF Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 4

  • Ora cerca la posizione del file sul tuo computer, per questo puoi usare Windows Explorer e quindi selezionare il file SWF che vuoi aprire.

Estensione .SWF Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 5

  • Successivamente, il programma ti consentirà automaticamente di aprire o leggere questo file.

Sui computer Mac

L’apertura di questo tipo di estensioni su computer Mac è un processo molto simile a quello dei computer Windows. Pertanto, sarà anche necessario scaricare un programma per eseguire questi file.

Per fare ciò è necessario seguire le seguenti istruzioni:

Scarica Elmedia Player per Mac

  • La prima cosa che dovrai fare è entrare nel sito ufficiale del giocatore “Elmedia” (* Lasciamo il link per il download diretto sopra). Questo programma ti permetterà di eseguire questo tipo di estensioni in un modo molto semplice e veloce.
  • Quando ti trovi all’interno del sito Web “Elmedia” , dovresti cercare l’opzione ” Download ” e fare clic su di essa. Il completamento di questo processo richiederà alcuni minuti.
  • Una volta scaricato il lettore “Elmedia”, è necessario eseguirlo in modo che sia installato sul computer Mac.

Estensione .SWF Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 6

  • Una volta installato sul computer è necessario aprirlo e quindi fare clic sull’opzione “File”.

Estensione .SWF Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 7

  • Ora devi selezionare l’opzione “Apri” e selezionare il file che hai salvato sul tuo computer.

Consigliato per te:Come creare un account e-mail in Hotmail facile e veloce? Adesso Outlook

Estensione .SWF Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 8

  • Si noti che il file SWF deve essere precedentemente scaricato sul computer.
  • La prossima cosa sarà trovare la posizione del tuo file SWF e fare clic su di esso.

Estensione .SWF Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 9

  • Una volta fatto tutto ciò, il file SWF salvato sul tuo PC si aprirà correttamente in modo rapido e semplice.

Sui telefoni cellulari Android

Nel caso dei dispositivi mobili Android, è anche possibile aprire questo tipo di file, va detto che sono fondamentalmente giochi, immagini, grafica, alcune pubblicità dei siti Web tra gli altri. Pertanto, tutto ciò richiede programmi speciali che ci consentano di visualizzarlo senza alcun problema.

Lo stesso può essere aperto da browser mobili o semplicemente installando un’applicazione da Google Play totalmente gratuita, questa app ti fornirà strumenti eccellenti che ti permetteranno di lavorare con questi file in modo corretto. Per poterlo fare è necessario eseguire i seguenti passaggi:

  • Per iniziare ad aprire questi file dal tuo dispositivo mobile, dovrai installare l’applicazione SWF Player da Google Play.

Estensione .SWF Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 10

Estensione .SWF Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 11 Estensione .SWF Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 12 Scarica il QR-CodeSWF Player – Visualizzatore di file Flash Sviluppatore: issess Prezzo: gratuito

  • Se non hai ancora il file SWF sul tuo smartphone , collegalo semplicemente al tuo computer e trasferiscilo tramite il cavo USB . Puoi salvarlo nella memoria interna o sulla scheda SD .
  • Una volta scaricata l’app sul tuo telefonino, devi fare clic sulla sua icona e aprirla.
  • Quindi è necessario selezionare l’opzione “File locali” o “File locali”.
  • Ora devi trovare il file SWF sul tuo telefonino e selezionarlo.
  • Successivamente, l’icona del file SWF apparirà sul file.
  • Ora fai di nuovo clic su di esso in modo che inizi a riprodursi.
  • Dopo alcuni secondi questa riproduzione si avvierà automaticamente attraverso una finestra dell’app.
  • Una volta fatto tutto ciò, puoi iniziare a goderti questi file dal tuo dispositivo mobile Android.

Sui dispositivi iPhone con iOS

Estensione .SWF Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 13

Estensione .SWF Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 11 Estensione .SWF Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 15 Scarica il QR-CodeBrowser Web Puffin Sviluppatore: CloudMosa, Inc. Prezzo: gratuito

“AGGIORNATO ✅ Vuoi sapere quali sono i migliori programmi e applicazioni da aprire. File SWF in computer e smartphone? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Nel caso di dispositivi mobili iOS , possiamo trovare un’applicazione chiamata “Puffin Web Browser” e che svolge la funzione di un browser. Ha una serie di funzionalità che l’hanno portato a posizionarsi tra le app più interessanti del sistema operativo iOS. Ti consente di navigare ad alta velocità e allo stesso tempo ti aiuta a salvare i dati mobili.

Tra le sue operazioni principali troviamo l’attivazione automatica di qualsiasi file SWF , poiché i propri server fanno la richiesta e questi saranno responsabili della compressione del contenuto Web o multimediale che si desidera vedere. Inoltre, questo browser diventa un’ottima alternativa all’apertura di giochi online.

Consigliato per te:Attacco DDoS Che cos’è, come funziona e come difendersi dagli attacchi denial of service?

Pertanto, se sei un utente iPhone puoi scaricare questa applicazione dall’App Store gratuitamente e iniziare a goderti questi file SWF in un modo molto semplice e veloce.

Nel browser Chrome

Se vuoi aprire uno di questi file SWF tramite il browser Google Chrome puoi farlo in un modo molto semplice e veloce, per questo sarà necessario installare un programma.

In questo modo, segui questi passaggi che ti insegneremo di seguito:

  • La prima cosa sarà scaricare un programma Flash nel browser Chrome nel caso in cui si utilizzi un computer Windows. Puoi installare l’ultima versione di Adobe Flash da qui.

Estensione .SWF Cosa sono e come aprire questo tipo di file? 16

  • Quindi è necessario individuare il file SWF sul dispositivo.
  • Nel caso in cui non sia decompresso, è necessario utilizzare WinRAR o un programma simile.
  • Infine, seleziona il file SWF e trascinalo nella finestra per avviare automaticamente la riproduzione del file .

In Mozilla Firefox

Se sei uno degli utenti che utilizzano Mozilla Firefox come browser predefinito , puoi anche iniziare ad aprire questi tipi di file all’interno della piattaforma in un modo molto semplice e veloce. Va notato che questa procedura è completamente simile al caso del browser Google Chrome.

  • Ciò richiederà l’installazione di un programma Flash nel browser che consenta di eseguire questi tipi di file. ( * Sopra hai la possibilità di scaricare Adobe Flash )
  • Quindi devi aprire “Esplora risorse” e trovare il file SWF salvato sul tuo computer.
  • In questo caso è necessario decomprimerlo con WinRAR o un altro programma simile.
  • Infine, è necessario selezionare il file e trascinarlo nella finestra di Next che verrà riprodotto automaticamente.

Elenco delle migliori applicazioni e programmi alternativi per aprire un documento con estensione .Swf

Al momento ci sono molti programmi disponibili sul mercato che ti permetteranno di aprire documenti con estensioni .SWF dal tuo computer o dispositivo mobile . Tuttavia, è importante che prima di scaricare qualsiasi programma sul tuo computer, sei sicuro che tale software ti aiuterà a risolvere il problema che hai.

Soprattutto perché oggi ci sono molti programmi che non soddisfano le aspettative e possono anche infettare il tuo computer o smartphone con virus o malware.

Per questo motivo, ecco un piccolo elenco dei migliori software disponibili sul mercato per aprire e leggere questo tipo di file .SWF.

Lettore SWF

Questo è uno dei programmi più util
e importanti che esistono oggi sul mercato, questa app ti permetterà di iniziare a riprodurre tutti i file in formato “Flash”, ovvero i file SWF memorizzati nel tuo computer o smartphone . Per quanto riguarda la sua piattaforma è abbastanza semplice e molto facile da lavorare, ha un design molto accattivante e non presenta problemi di compatibilità con quasi tutti i formati.

Consigliato per te:Quali sono i migliori modelli gratuiti per Fogli Google? Elenco [anno]

SWF Player non è solo un programma, ma è un’estensione o plugin che sono installati direttamente nel tuo browser e che ti permetteranno di iniziare a riprodurre tutti i tuoi file flash, tieni presente che questi appaiono costantemente su siti Web diversi .

Tra i suoi principali vantaggi ci sono le opzioni per giocare, andare avanti, indietro o mettere in pausa, e consente anche ai suoi utenti di visualizzare il contenuto a schermo intero e ridotto a icona.

FlashOffliner

Questo programma è dedicato in particolare a quegli utenti a cui piace divertirsi con i giochi “Flash”, ma che non dispongono sempre di una connessione Internet. Pertanto, l’utilizzo di questo programma ti consentirà di goderti tutti i tuoi giochi preferiti in qualsiasi momento e senza la necessità di una connessione.

Per iniziare a utilizzare questo software è necessario cercare il gioco che si desidera iniziare a utilizzare sul computer. Per fare questo, entra direttamente nel sito ufficiale del gioco e accedi al menu, lì devi selezionare l’opzione “Visualizza” e quindi in “Codice sorgente”, nella finestra che apparirà dovresti cercare un indirizzo che termina con un formato SWF.

Questo software convertirà questo file in un altro formato tramite l’opzione “Crea nuovo pacchetto Flashoffliner” e lo aggiungerà all’elenco dei giochi nel programma con l’ installazione del pacchetto Flashoffliner. Tutto ciò ti permetterà di iniziare a divertirti con i tuoi giochi flash senza la necessità di usarli direttamente nel tuo browser e soprattutto senza avere una connessione Internet.

Lettore di filmati Flash

Questo tipo di file continua a diventare uno degli strumenti più utilizzati e più necessari oggi e, a causa delle animazioni che appaiono costantemente su Internet o quando si desidera godere di un gioco , è necessario disporre di un programma che ti consente di aprire questo tipo di estensioni.

È importante ricordare che il modo più comune per aprire queste estensioni è tramite i browser. Tuttavia, non tutti i file diventano compatibili con essi, il che diventa un grosso problema quando si desidera aprirli. Pertanto, Flash Movie Player è diventato un lettore avanzato per aprire e leggere questi tipi di formati SWF.

Questo programma è caratterizzato dall’inclusione nel suo sistema di funzioni avanzate come l’integrazione con la cache del browser Web, un supporto per la proiezione di file eseguibili, la riproduzione a schermo intero , la playlist , tra gli altri.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento