Facebook in spagnolo, la guida completa

Ti offriamo una guida completa di Facebook in spagnolo in modo che tu possa imparare passo dopo passo tutto ciò che devi sapere su questo social network .

Facebook è stato creato poco più di un decennio fa dall’americano Mark Zuckerberg . Sebbene in precedenza esistessero già i social network, è stato Facebook a far nascere i social media .

Crea un account Facebook

Creare un account su Facebook è facile, veloce e anche gratuito . Per iniziare devi andare su facebook.com . Sulla copertina vedrai un modulo per registrarti, devi inserire:

  • Nome
  • cognomi
  • Indirizzo email
  • password
  • sesso
  • Data di nascita

Una volta completato il modulo, il passaggio successivo per creare un account su Facebook è fare clic su “Registrati” . Apparirà un codice di sicurezza che dovresti copiare e confermare la tua email.

Sei pronto, hai creato il tuo account Facebook in spagnolo.

Accedi a Facebook in spagnolo

Se hai già il tuo account Facebook puoi iniziare a divertirti con questo social network, trovare i tuoi amici, contattare vecchi conoscenti, chattare, divertirti con giochi gratuiti … per accedere a Facebook in spagnolo non devi fare altro che accedere al pagina del social network e nella parte superiore dello schermo sul lato destro vedrai i campi “Indirizzo e-mail” e “Password” , riempili con i dati inseriti al momento della registrazione su Facebook e in pochi secondi sarai nel tuo profilo.

Facebook in spagnolo, la guida completa 1

Problemi di accesso a Facebook

I social network sono qualcosa che usiamo spesso nel nostro quotidiano. Pertanto, se hai intenzione di registrarti su Facebook, è meglio usare una password che non è difficile da ricordare. Tuttavia, se hai problemi ad accedere a Facebook perché hai dimenticato la password , fai clic su “Hai dimenticato la password?” Inserisci la tua email e segui i passaggi che il sistema ti dice di reimpostare la password e inserisci Facebook.

Se quello che hai dimenticato è l’account con cui ti sei registrato , puoi accedere inserendo il tuo nome utente o numero di telefono.

Accedi a Facebook per Android

Se hai un telefono con sistema operativo Android, il modo migliore per accedere è scaricare l’applicazione gratuitamente dal Google Play Store .

Una volta installata l’applicazione, inserisci la password e il nome utente solo una volta in modo che la sessione sia sempre avviata e puoi accedere a Facebook semplicemente facendo clic sull’icona dell’applicazione .

Se vuoi uscire dall’applicazione, vai su “Menu” e fai clic su “Esci” .

Facebook in spagnolo, la guida completa 2

Accedi a Facebook per iPhone

Se hai un telefono Apple , ti consigliamo di scaricare l’applicazione App Store per accedere a Facebook per iPhone . Inserisci i tuoi dati (account e password) una sola volta e avrai sempre accesso diretto all’applicazione semplicemente facendo clic sull’icona , a meno che tu non decida di disconnettersi visitando “Menu” e “Esci” .

L’applicazione è anche il modo migliore per accedere a Facebook per iPad .

Come caricare un’immagine del profilo su Facebook

La tua immagine del profilo di Facebook può essere una foto, un avatar, un disegno … qualunque cosa tu voglia, e puoi cambiarla tutte le volte che vuoi.

Per caricare un’immagine del profilo su Facebook, inserisci il tuo account e fai clic sul tuo nome utente (nella parte superiore destra dello schermo, nella barra blu).

Passa il mouse sopra la casella della foto del profilo e seleziona “Aggiorna foto del profilo” . Facebook ti mostrerà le foto che hai già caricato e che puoi utilizzare come immagine del profilo. Puoi impostarli come tali facendo clic su di essi. Se vuoi caricare una foto, fai clic su “Carica foto” e cerca l’immagine desiderata sul tuo computer. Dopo averlo caricato, fai clic su “Salva” .

Come cambiare la foto di copertina su Facebook

Per cambiare la foto di copertina di Facebook, inserisci il tuo account e fai clic sul tuo nome utente (nella parte in alto a destra dello schermo, nella barra blu). Fai clic sulla macchina fotografica sulla foto di copertina e seleziona “Carica una foto” . Trova l’immagine che desideri sul tuo computer e caricala. Fai clic su “Salva modifiche” .

Come caricare un album fotografico su Facebook

Facebook è il luogo ideale per condividere le tue foto con i tuoi amici e familiari. Il modo migliore per organizzare le foto è creare album.

Per caricare un album fotografico su Facebook, fai clic sull’opzione “Foto / video” nella casella “Che cosa stai pensando?” Dopo aver fatto clic su due opzioni, una di queste è “Crea album fotografico”. Fai clic su di esso e seleziona una delle foto da caricare, aggiungi il resto delle foto che desideri.

Sul lato sinistro dello schermo hai le opzioni per personalizzare l’album e stabilire con chi vuoi condividerlo. Quando hai tutto pronto, fai clic su “Pubblica” .

Facebook in spagnolo, la guida completa 3

Come mettere Facebook in spagnolo

In genere, quando entriamo in Facebook ci viene mostrata la pagina del paese corrispondente al luogo in cui ci troviamo. Se ti trovi al di fuori di un luogo della lingua castigliana o per qualsiasi motivo la home page viene visualizzata in un’altra lingua, ciò che devi fare è andare in fondo alla schermata principale e selezionare la lingua desiderata.

Come trovare amici su Facebook

L’obiettivo principale di Facebook in spagnolo è migliorare le comunicazioni in modo da poter interagire più facilmente con amici e familiari. Per cercare qualcuno, accedi e fai clic sulla scheda “Cerca amici” che vedrai nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Successivamente, Facebook ti mostrerà un elenco di persone che potresti conoscere. L’elenco viene creato in base ai contatti di coloro che sono tuoi amici. Se ne conosci qualcuno e vuoi aggiungerlo, fai clic su “Aggiungi ai miei amici” .

Se vuoi trovare qualcuno in particolare, sul lato destro dello schermo vedrai un modulo in cui puoi compilare i dati che aiutano a individuare quella persona: nome, istituto, università, azienda, città natale, ecc. Dopo aver compilato il modulo premi Invio e il sistema ti mostrerà le persone che corrispondono ai criteri di ricerca. Se hai trovato la persona che cercavi, puoi inviare una richiesta di amicizia facendo clic su “Aggiungi ai miei amici”.

Come bloccare una persona su Facebook

Con il passare del tempo, le relazioni cambiano e puoi scoprire che ci sono persone che non vuoi conoscere, né vuoi che sappiano qualcosa di te, che cosa dovresti fare è bloccarle.

Per bloccare una persona su Facebook, inserisci il tuo nome nel motore di ricerca di Facebook e vai al suo profilo . Sul lato destro dello schermo accanto alla foto di copertina vedrai tre punti che visualizzano un menu se fai clic su di essi. Lì vedi l’opzione “Blocca” . Se fai clic su di esso, si aprirà una finestra che indica gli effetti che questa persona dovrà bloccare. Se sei d’accordo, premi “Conferma” e poi “Accetta” .

Come configurare la privacy di Facebook in spagnolo

La privacy sui social network è importante, quindi dovresti assicurarti che i tuoi post vengano mostrati solo a chi vuoi.

Per configurare la privacy di Facebook in spagnolo è necessario fare clic sull’icona del lucchetto che appare nell’angolo in alto a destra dello schermo .

Fai clic su “Controlla le impostazioni sulla privacy” e si aprirà una scheda in cui puoi scegliere chi sarà in grado di vedere le tue pubblicazioni e puoi anche configurare la privacy relativa alle applicazioni e ai dati personali del tuo profilo. Quando hai lasciato tutto a tuo piacimento, fai clic su “Fine”.

Facebook in spagnolo, la guida completa 4

Come visualizzare i messaggi privati ​​su Facebook

Gli utenti possono inviare messaggi privati ​​su Facebook. Se hai un messaggio privato, l’icona dei fumetti o dei fumetti (in alto a destra dello schermo) indicherà che hai un messaggio da leggere. Cliccaci sopra e potrai accedere alla conversazione e rispondere al messaggio.

Come usare la chat di Facebook in spagnolo

Uno dei grandi vantaggi di Facebook è che ha un sistema di chat che ti consente di comunicare istantaneamente con i tuoi contatti.

La chat appare minimizzata nella parte in basso a destra dello schermo. Cliccandoci sopra puoi vedere quali dei tuoi contatti sono collegati e inviare loro un messaggio. Se sei occupato o non hai voglia di parlare con nessuno, puoi disconnetterti dalla chat senza uscire da Facebook .

Come inviare file tramite chat di Facebook

Per inviare file tramite chat di Facebook dalla finestra della chat, fare clic sull’icona della clip , cercare nel computer il file che si desidera inviare e fare clic su “Apri”.

Come inviare foto tramite chat di Facebook

Apri una conversazione in chat con la persona a cui desideri inviare la foto e fai clic sull’icona della fotocamera . Trova la foto che desideri inviare e fai clic su “Apri”.

Come creare un gruppo Facebook in spagnolo

Facebook è un buon posto per condividere interessi ed è comune trovare gruppi di fan di una determinata squadra di calcio, avversari o fan di un gruppo musicale tra gli altri.

Se vuoi creare un gruppo su Facebook devi premere il piccolo triangolo che appare nell’angolo in alto a destra e fare clic sull’opzione “Crea gruppo” dal menu a discesa.

Inserisci un nome per il gruppo, aggiungi partecipanti e seleziona la privacy del gruppo, metti un’icona e tutto è pronto.

Come aderire a un gruppo di Facebook

Se hai trovato un gruppo di Facebook che ti piace e vuoi partecipare, invia una richiesta facendo clic su “Partecipa” .

Se vuoi trovare gruppi che potrebbero essere di interesse vai alla sezione gruppi che vedrai a sinistra dello schermo, fai clic su “Altro” e scorrendo le schede che appaiono in alto, puoi vedere alcuni suggerimenti di gruppi al di aderire .

Facebook in spagnolo, la guida completa 5

Come creare una pagina aziendale su Facebook

Una delle opzioni più comuni tra le aziende che vogliono fare marketing online è quella di creare una pagina per le aziende su Facebook.

Per creare una pagina è necessario fare clic sul triangolo nell’angolo in alto a destra dello schermo e nel menu a discesa inserire “Crea pagina” . Quindi scegli il tipo di pagina che desideri creare (per lavoro, per un artista, per intrattenimento, ecc.) Inserisci una breve descrizione di ciò che la tua pagina Facebook offrirà e fai clic su “Salva informazioni”.

Non dimenticare di compilare il profilo della tua azienda con una foto e moduli di contatto.

Come condividere i video di YouTube su Facebook

YouTube è uno dei social network più popolari e ogni giorno vengono caricati centinaia e centinaia di ore di video che raggiungono una grande viralità.

Se hai visto un video su YouTube che ti è piaciuto e vuoi condividerlo con i tuoi contatti di Facebook, copia l’indirizzo del video direttamente nella casella “Che cosa stai pensando?” E fai clic su “Pubblica” .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento