Facebook si interrompe quando si apre Messenger [Soluzione]

Facebook è uno dei principali social network in tutto il mondo , oltre a una delle applicazioni che scarichiamo maggiormente dal Google Play Store, soprattutto considerando che ci consente di tenerci aggiornati sulle novità di tutti i nostri amici.

Naturalmente, come con qualsiasi piattaforma di questo tipo, di volta in volta hanno problemi operativi , e in questo caso in particolare vogliamo essere lasciati con un inconveniente più comune di quanto si pensi.

Questo è ciò che accade quando l’applicazione Facebook si ferma alla chat di Messenger .

Facebook si interrompe quando si apre Messenger [Soluzione] 1

La chat di Facebook rallenta sul mio cellulare

Gli specialisti ritengono in questo senso che il problema debba fare più di ogni altra cosa con l’enorme numero di utenti che abbiamo aggiunto alla nostra chat di Messenger , che sarà sostanzialmente lo stesso di quelli che abbiamo aggiunto al social network di Facebook.

Precisamente, se vuoi evitare questo problema, la nostra raccomandazione ha a che fare con la disconnessione completa della chat di Facebook , che impedirà la connessione automatica. Quando prendi questa decisione, non vedrai più i contatti e anche se ciò renderà più difficile comunicare con loro, ti aiuterà anche se hai uno smartphone lento, in modo che l’app non si fermi.

Un’altra buona soluzione da non dimenticare è legata al fatto che invece di utilizzare l’applicazione Facebook originale si utilizza l’applicazione Facebook Lite , un’opzione più leggera a cui non mancano i contenuti essenziali. Puoi scaricarlo da questo link ed è estremamente leggero e facile da usare.

Facebook si interrompe quando si apre Messenger [Soluzione] 2

Il mio cellulare è lento con la chat di Facebook

Una volta installata questa applicazione, non sarà più necessario rimuovere più applicazioni rispetto a Facebook originale , tenendo conto che sarà stato completamente sostituito da quello che ti verrà insegnato. Risparmierai una quantità enorme di utilizzo sia della RAM che del processore in breve tempo.

Naturalmente, ricorda che, come abbiamo detto prima, se non vuoi installare queste applicazioni, la cosa migliore che puoi fare è scoraggiare la chat del social network Facebook direttamente dalle Impostazioni di questa applicazione. Ciò impedirà quando apri la chat tutto diventa lento e Facebook finisce per chiudersi. Il problema qui è che se hai intenzione di usare la chat comunque, potresti ricadere nuovamente nel problema.

Sei stato in grado di risolvere i problemi di chat di Facebook sul tuo cellulare?

Come risolvere i principali errori di Facebook Messenger?

Facebook Messenger è ora probabilmente la seconda applicazione di messaggistica istantanea più importante del pianeta , ed è anche se è chiaro che ha meno utenti di WhatsApp, la differenza tra i due è sempre meno, e quella che era in precedenza la sezione messaggi di Il social network più utilizzato al mondo, a poco a poco è diventato un’app indipendente che tutti noi usiamo quotidianamente.

E questo articolo mira precisamente a conoscere un po ‘meglio Facebook Messenger, nella misura in cui sappiamo perfettamente che, come qualsiasi altra applicazione che può essere installata sul cellulare, in determinati momenti fallisce. Sfruttando le diverse domande che abbiamo ricevuto negli ultimi tempi, questo articolo è dedicato all’insegnamento di come risolvere i problemi più comuni di Facebook Messenger .

Facebook si interrompe quando si apre Messenger [Soluzione] 3

Risoluzione dei problemi di Facebook Messenger

Troppo consumo della batteria

Ogni volta che realizziamo articoli sulle applicazioni che consumano più batteria in Android, sottolineiamo che il primo di questi elenchi è in genere quello che consultiamo continuamente o che viene aggiornato ogni pochi minuti. Facebook Messenger è ovviamente uno di questi, ed è per questo che uno dei principali problemi che genera è che quando lo si utilizza la batteria del nostro telefono dura troppo poco .

Quello che devi sapere a questo proposito è che ovviamente esiste una soluzione a questo proposito, anche se sei praticamente obbligato a disinstallare Facebook Messenger dal tuo dispositivo, qualcosa che non ti terrà in comunicazione . E lo diciamo perché quindi puoi utilizzare qualsiasi browser, ad esempio Chrome, per accedere al sito Web ufficiale di Facebook e controllare i messaggi da lì, impedendo che la tua autonomia venga compromessa.

Non riesco a inviare o ricevere messaggi

Naturalmente, ci sono problemi con il funzionamento di Facebook Messenger che non hanno nulla a che fare con la batteria del nostro smartphone, ma sono legati all’uso dell’applicazione stessa e delle sue funzioni. Alcuni lettori ci hanno chiesto cosa possiamo fare quando si tratta di inviare o ricevere messaggi e questi “sono bloccati” , cioè non li riceviamo né possiamo inviarli.

Uno dei motivi principali per cui possiamo riscontrare problemi con l’invio o la ricezione di messaggi su Facebook Messenger ha a che fare con la possibilità che l’app non sia completamente aggiornata alla sua ultima versione. Questo è un problema un po ‘più comune di quanto molti di noi penserebbero e, a questo proposito, va notato che possiamo risolverlo disinstallandolo e reinstallandolo da questo link .

I miei messaggi sono stati cancellati

Ora, se l’inconveniente che si presenta quando si tratta di accedere ai messaggi di Facebook Messenger è che sono stati eliminati letteralmente, devi sapere che c’è ancora la possibilità di recuperarli. Fondamentalmente si tratta di visitare il sito Web ufficiale di Facebook, quindi Impostazioni, Messaggi e Vedi tutto , Altro, Storico, dove dovremmo essere in grado di accedere a tutti questi messaggi.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento