Fai screenshot con TUTTI i telefoni Xiaomi

Esistono diverse situazioni in cui può essere utile scattare una foto di ciò che stiamo vedendo sullo schermo del nostro cellulare, sia per conservare tali informazioni per noi stessi sia per condividerle. Questa volta vedremo come realizzare uno screenshot in Xiaomi MIUI .

Questo tutorial che ti presentiamo oggi può essere applicato con i modelli Xiami Redmi 1S, Mi3, Mi4, Redmi Note, Redmi 2, Redmi Note 4G, Mi Note Pro, Redmi Note 3 Pro, Mi4i, Mi4c, Mi Pad 2 e Mi5 .

Fai screenshot con TUTTI i telefoni Xiaomi 1

Fai uno screenshot in Xiaomi MIUI con i pulsanti

Il metodo più tradizionale per ottenere uno screenshot è utilizzare i pulsanti. Nel caso di dispositivi Xiami, premere il pulsante On / Off insieme al pulsante Volume giù . Entrambi i pulsanti vengono premuti contemporaneamente fino a quando non sentiamo il suono emesso dalla fotocamera durante la cattura.

Una volta creato lo screenshot, nella barra delle notifiche indicherà che è stata effettuata un’acquisizione. Se facciamo clic direttamente sulla notifica possiamo accedere direttamente alla foto scattata.

I modelli Xiaomi memorizzano tutti gli screenshot in una cartella denominata Screenshot all’interno della Galleria.

 

Fai uno screenshot usando il software

C’è un altro modo per fare screenshot in Xiaomi MIUI. In questo caso selezioniamo la schermata che vogliamo catturare, trasciniamo verso il basso la barra di notifica, che è dove si trovano i pulsanti Impostazioni rapide o pulsanti di controllo.

Fai clic sul pulsante Screenshot . Lo schermo si chiuderà e verrà scattata una schermata nell’area in cui ci troviamo. Come nella versione manuale, possiamo vedere l’immagine presa sia nella barra di notifica che nella Galleria.

Fai screenshot con TUTTI i telefoni Xiaomi 2

Altre opzioni per acquisire schermate

Schermate o schermate possono diventare molto necessarie e per un certo periodo i progettisti di telefoni cellulari stanno elaborando diverse formule per realizzarle. Un buon esempio di questo può essere trovato nei nostri tutorial su come creare uno screenshot in Samsung Galaxy Ace 4 o fare uno screenshot in Samsung Note 5.

Oltre alle diverse opzioni per creare schermate offerte da diversi modelli mobili, ci sono anche applicazioni che possono aiutarci in questo lavoro.

Nel Google Play Store possiamo trovare un’ampia varietà di applicazioni, la maggior parte delle quali gratuite, che ci aiuteranno a realizzare schermate. Questo è il caso di Easy Screen Capture o Screen Capture . Molte di queste applicazioni non richiedono troppi requisiti per essere installate sul nostro telefono e avere una semplice operazione. Il suo grande vantaggio è che ci consentono di migliorare l’esperienza durante la creazione di schermate poiché di solito includono opzioni di modifica delle istantanee acquisite e persino consentono loro di essere condivise direttamente attraverso i social network o i sistemi di messaggistica istantanea .

Come fare uno screenshot di tutti i telefoni Xiaomi

Una delle più grandi aziende al mondo che produce telefoni cellulari è Xiaomi, che ironicamente vende più di ogni altra cosa in Asia, anche se riesce a essere la terza azienda al mondo in termini di produzione di telefoni cellulari, tanto è il successo che deve essere Dispositivi mobili importati da questa azienda in tutto il mondo.

Fai screenshot con TUTTI i telefoni Xiaomi 3

Schermata Xiaomi

E fare screenshot è essenziale per molte cose, in molti casi è troppo utile se vuoi salvare qualcosa da vedere in seguito, magari un indirizzo in una chat su un social network o in un gruppo che in seguito finisce per perdere, in pochi le parole che catturano uno screenshot del tuo Xiaomi sono essenziali per molte cose, quando meno ti aspetti che impari a catturare, può essere qualcosa di estremamente utile.

Ecco perché in questo articolo voglio mostrarti come fare uno screenshot del tuo Xiaomi , qualunque modello impareremo a fare uno screenshot in modo che in questo modo puoi usarlo per comodità, quando pensi che sia il momento giusto per cattura tutto ciò che stai visualizzando sullo schermo.

Cattura dello schermo su tutti i modelli Xiaomi

Funziona con tutti i dispositivi Xiaomi come: Xiaomi Smart Tab 7, Xiaomi Smart Tab III, Xiaomi Mi 3W, Xiaomi Mi 3, Xiaomi Mi 4i, Xiaomi Mi 4, Xiaomi Mi 5, Xiaomi Mi Note Pro Xiaomi Mi Note, Xiaomi Redmi 2, Xiaomi Smart Tab 10, Xiaomi Redmi 2 Prime, Xiaomi Redmi Note 2, Xiaomi Redmi Note 4G, Xiaomi V860 Smart II, Xiaomi Redmi 1S, Xiaomi Redmi, Xiaomi Mi 2, Xiaomi Mi 1S, Xiaomi Mi 2S, Xiaomi Mi 2S 2 ° , ecc.

Fai uno screenshot su Xiaomi

Fai screenshot con TUTTI i telefoni Xiaomi 4

  • Prima di tutto, metteremo sullo schermo ciò che vogliamo catturare evidentemente.
  • Ora quello che farai è premere il pulsante di accensione e il pulsante di riduzione del volume sul telefono.
  • Devi sentire un suono descrittivo degli screenshot.
  • Lo schermo lampeggerà, il che significa che abbiamo appena catturato con successo.
  • Una volta pronti, andiamo solo nella galleria del telefono e in una cartella chiamata ” Screenshot ” vedremo solo la cattura che facciamo.

Come vedrai, è abbastanza semplice e non è neanche una scienza, dopo tutto è un semplice screenshot che può essere considerevolmente utile per molte situazioni, tutti sapranno quando è conveniente usarlo e quando no.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento