Fai screenshot su Samsung S7 e S7 Edge

A volte ottenere la maniglia di un nuovo cellulare non è facile. Molte volte rinunciamo ai manuali dell’utente e preferiamo indagare da soli e il risultato è che a volte non sappiamo come eseguire attività semplici come fare uno screenshot o uno screenshot. Affinché a nessuno rimanga il dubbio, oggi spiegheremo come realizzare screenshot su Samsung S7 e S7 Edge .

Prevediamo già che in questo modello Samsung possiamo farlo in due modi, attraverso i pulsanti o i gesti (Air Gesture).

Fai screenshot su Samsung S7 e S7 Edge 1

Crea uno screenshot su Samsung S7 e S7 Edge con i pulsanti

Il modo più semplice per fare screenshot su Samsung S7 e S7 Edge è farlo in modo tradizionale, attraverso i pulsanti.

In questo caso dobbiamo premere sia il tasto di accensione che il tasto Home . Sentiremo un suono e lo schermo ci mostrerà un’animazione per indicare che è stata presa una schermata. Possiamo accedere all’immagine acquisita tramite la barra a discesa delle notifiche o nella galleria .

 

Cattura screenshot su Samsung S7 e S7 Edge con Air Gesture

Se si desidera ottenere il massimo dalle opzioni Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, è possibile acquisire lo screenshot tramite il sistema Air Gesture .

La prima cosa da fare è attivare questa funzione e per questo devi seguire il percorso Impostazioni> Funzioni utili> Sposta il palmo per catturare . In questa opzione spostiamo la barra per lasciarla attivata.

Il cellulare stesso ci informa che per fare uno screenshot dobbiamo far scorrere il lato della mano su qualcosa in più della metà dello schermo, mantenendo il contatto con esso .   Il modo più semplice per farlo è sostenere la mano che canta sul lato destro o sinistro del cellulare e spostarla sull’altro lato attaccato allo schermo. Se non vai al primo non ti preoccupare, afferrerai subito il trucco.

Fai screenshot su Samsung S7 e S7 Edge 2

Controllo dei gesti

I telefoni di ultima generazione come il Samsung Galasy S7 e il Samsung Galaxy S7 Edge sono sempre più semplici da usare e cercano la massima efficienza attraverso il controllo gestuale, come nel caso del sistema Air Gesture.

Conoscendo questi movimenti possiamo semplificare molte delle attività quotidiane che svolgiamo con il nostro telefono , in modo da poterne ottenere di più.   Se hai un cellulare di questo tipo, da qui ti consigliamo di provare tutte le opzioni del telefono. In pochissimo tempo avrai imparato tutti i gesti necessari e diventerai dei veri esperti.

Se vuoi saperne di più sul Galaxy S7, puoi continuare a leggere:

  • Risolvi i problemi di umidità in Galaxy S7 e S7 Edge
  • Tutto ciò che dovresti sapere sul Galaxy S7 Active
  • Come utilizzare la modalità privata del Galaxy S7?
  • Come ascoltare la radio FM sul Galaxy S7?
  • Confronto Samsung Galaxy S7 Edge vs iPhone 6s Plus
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento