Fai uno screenshot su Alcatel One Touch Pixi

Nel mercato esiste una grande varietà di smartphone per tutti i gusti e secondo tutte le tasche. I telefoni di fascia alta hanno funzioni che non godono dei terminali più economici, ma ci sono funzioni che possiamo trovare su tutti i telefoni, indipendentemente dal loro prezzo o dalla gamma a cui appartengono, come accade con gli screenshot. Il sistema per scattare una foto dello schermo mobile varia a seconda del dispositivo in questione, ma questa volta ci concentreremo su come realizzare uno screenshot in Alcatel One Touch Pixi .

Fai uno screenshot su Alcatel One Touch Pixi 1

Due modi per fare screenshot su Alcatel One Touch Pixi

La maggior parte dei telefoni ha un sistema per acquisire schermate tramite i pulsanti fisici, nel caso di Alcatel One Touch Pixi, questo telefono ha due diverse opzioni per creare schermate.

La prima opzione è premere il pulsante di accensione e subito dopo il pulsante di avvio . Un altro modo per farlo è premere sia il pulsante di accensione che il tasto di riduzione del volume .

In entrambi i casi, se abbiamo fatto bene, sentiremo il suono dell’otturatore della fotocamera.

La foto scattata verrà memorizzata nella cartella Immagini della Galleria del telefono. Se vuoi sapere come nascondere le foto nella Galleria Android, puoi continuare a leggere qui .

 

Fai uno screenshot con un’applicazione

Nel Google Play Store possiamo trovare un’ampia varietà di applicazioni che ci aiutano a realizzare schermate. Questi tipi di applicazioni possono essere utili se in qualsiasi circostanza non è possibile effettuare lo screenshot tramite i pulsanti del dispositivo, ma sono utili anche quando si modificano e modificano determinati aspetti della foto scattata .

Sebbene ci siano molte alternative di applicazioni per fare screenshot, questa volta ti consigliamo Easy Screenshot , che può essere scaricato gratuitamente dal Google Play Store e ha un punteggio di 4,3 stelle su 5.

Fai uno screenshot su Alcatel One Touch Pixi 2

Affinché l’applicazione funzioni correttamente sul nostro dispositivo mobile, dobbiamo disporre della versione 3.0 o successiva di Android e di 1,4 MB di spazio libero sul dispositivo .

Con questa applicazione possiamo creare schermate in modo tradizionale, premendo contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto di riduzione del volume, ma ci consente anche di fare schermate con un solo tocco sullo schermo , il che facilita il compito di fare screenshot.

Un altro vantaggio aggiunto è che non salva automaticamente l’immagine nella posizione predefinita , ma possiamo specificare la cartella in cui vogliamo salvare lo screenshot. A questo dobbiamo aggiungere che ci viene mostrata un’anteprima della cattura in modo da decidere se vogliamo salvarla o se la scarteremo per fare un altro screenshot .

È vero che per fare uno screenshot in Alcatel One Touch Pixi o qualsiasi altro telefono cellulare in linea di principio non abbiamo bisogno di alcuna applicazione specifica, ma applicazioni di questo tipo ci consentono di rendere i nostri screenshot molto più personalizzati, avendo un maggiore controllo su lo stesso

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento