Final Fantasy IX per Android e iOS: tutti i dettagli

Molto è stato detto negli ultimi tempi di quella che è una nuova puntata di uno dei franchise più importanti della storia, quando parliamo in particolare di Final Fantasy IX, in realtà lo stesso gioco che è stato rilasciato su PSX nel 2000 A quel tempo, abbiamo assistito alla saga in tutto il suo splendore, anche come consacrazione, e anche se è anche vero che anche le consegne precedenti hanno avuto molto successo, molti ancora non possono dimenticare in particolare Final Fantasy IX .

Final Fantasy IX per Android e iOS: tutti i dettagli 1

Final Fantasy IX arriva su iOS e Android

A questo punto, Final Fantasy IX è tornato ad essere una novità se consideriamo che dopo una lunga attesa, possiamo finalmente goderci il titolo sui nostri dispositivi mobili, almeno su quelli che eseguono sistemi operativi iOS o Android . Ovviamente, Final Fantasy IX include tutti gli elementi che lo hanno trasformato in uno dei videogiochi più famosi di tutti i tempi, sebbene si adatti ai touchscreen, sia smartphone che tablet.

Final Fantasy IX per Android e iOS: tutti i dettagli 2

Anche coloro che l’hanno provato hanno visto che la traduzione in spagnolo di Final Fantasy IX è davvero perfetta, mentre possiamo trovare altri dettagli interessanti come la rimasterizzazione di personaggi e scene , oltre a integrare altri aspetti che sono sicuri Apprezzerai, tra i quali possiamo sottolineare i risultati, la modalità ultraveloce e anche il salvataggio automatico.

Naturalmente, quando inizi a goderti Final Fantasy IX sul tuo telefonino, vedrai che molti di questi miglioramenti grafici non sono osservati nell’intera estensione del gioco ma in alcuni in particolare, specialmente nei personaggi, ora modellati in tre dimensioni . Per quanto riguarda le scene, la stragrande maggioranza di loro rimane nella loro risoluzione originale, in modo che alcuni potrebbero fare rumore.

In ogni caso, riteniamo che al suo arrivo sia su Android che su iOS, questa versione di Final Fantasy IX sia un vero gioiello del fatto che se siamo fan non dovremmo perdere per qualsiasi motivo, nemmeno il prezzo , che è qualcosa che prenderemo in considerazione qui di seguito. È facile tornare più di un decennio in passato dalla mano di questo spettacolare videogioco.

E come abbiamo detto prima, la verità è che abbiamo già detto che Final Fantasy IX è disponibile per il download sia nell’App Store dei terminali Apple che nel Google Play Store di Android, anche se in realtà ciò che ha L’attenzione degli utenti è davvero il suo prezzo finale. Succede che per portare Final Fantasy IX sul nostro smartphone, dovremo pagare 20,99 euro in entrambi i casi , più o meno quanto costano alcuni titoli indipendenti dalle principali console del mercato, come la Sony PS4 o Xbox Uno da Microsoft.

Mentre è vero che Final Fantasy IX sembra un po ‘costoso almeno a prima vista, non possiamo perdere di vista il fatto che altri titoli che si considererebbero molto più economici, anche gratuiti al momento del download, possono farci spendere più soldi per Lungo attraverso il sistema di acquisto interno. Ad ogni modo, è vero che 21 euro sembrano eccessivi, e tu?

E che dire di Final Fantasy IX per PC?

Al di là di tutto ciò che abbiamo detto su ciò che pensiamo sarà l’enorme successo di Final Fantasy IX sia sui dispositivi mobili Android sia sul sistema operativo di Apple, iOS, non possiamo perdere di vista ciò che è direttamente correlato computer e che preferiscono queste piattaforme. A questo proposito, dobbiamo sottolineare che Final Fantasy IX sta facendo esasperare più di un giocatore .

Questo perché gli utenti di Steam in attesa del porto di Final Fantasy IX  annunciato da Square Enix non sanno più in quale altro forum o social network consultare gli sviluppatori su quello che dovrebbe essere l’arrivo di questo titolo sul suddetto sito Web . Se ricordiamo che è stato detto per la prima volta che sarebbe arrivato a gennaio e poi a febbraio, è chiaro che avere iniziato febbraio senza notizie su di esso è un problema già fastidioso.

Anche se controlliamo Internet, possiamo trovare ottime recensioni per il nuovo Final Fantasy IX nella sua versione di computer, che finisce solo per disperare tutti coloro che vogliono godersi questa puntata. L’ultima cosa che sappiamo da Steam è che Final Fantasy IX dovrebbe essere disponibile “all’inizio del 2016” , ma non ci sono più informazioni a riguardo.

Hai già provato Final Fantasy IX? Che ne pensi?

Scarica Final Fantasy IX per iOS / per Android

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento