Formato Samsung Grand Prime

Archiviamo così tanti dati e file sui nostri dispositivi mobili che a volte tanto quanto proviamo a pulirli non otteniamo i risultati desiderati e appare sempre un file ribelle che pensavamo di aver cancellato, ma no. Per evitare questo tipo di problemi vedremo diversi modi per formattare Samsung Grand Prime .

Formatta Samsung Grand Prime con il metodo normale

Esistono diversi modi per formattare i dispositivi mobili, se vogliamo ripristinare le impostazioni di fabbrica del nostro Samsung Grand Prime, quello che dobbiamo fare è andare alla sezione Impostazioni dispositivo.

Lì troveremo l’opzione per fare un backup , che è altamente raccomandato prima del backup.

Il prossimo passo è fare clic su Ripristina dati di fabbrica e il dispositivo mobile inizierà il processo di formattazione. Verrà visualizzato un messaggio che avverte che tutti i dati verranno eliminati .

Formato Samsung Grand Prime 1

Formatta Samsung Grand Prime tramite il metodo di recupero

Oltre all’opzione del telefono stesso per formattarlo, un altro modo per eseguire un hard reset è attraverso la modalità di recupero.

In questo caso, la prima cosa che dobbiamo fare è spegnere il dispositivo e quindi premere contemporaneamente il pulsante di aumento del volume, Home e accensione . Premendolo per alcuni secondi apparirà il logo Samsung, a quel punto dobbiamo smettere di premere i pulsanti.

Attraverso i pulsanti del volume ci spostiamo nel menu che appare fino a quando non raggiungiamo l’ opzione Cancella dati / Ripristino impostazioni di fabbrica . Con il pulsante Start selezioniamo questa opzione.   Ora andiamo su Elimina tutti i dati utente e selezioniamo Riavvia il sistema ora .

Il ripristino di un cellulare alle impostazioni di fabbrica è molto semplice e molto veloce, ma oltre ai modi che abbiamo spiegato, recentemente ne abbiamo conosciuto un altro. Si tratta di utilizzare il codice * 2767 * 3855 #

Formato Samsung Grand Prime 2

Ragioni per formattare

Quando formattiamo il nostro cellulare, otteniamo che sia esattamente lo stesso di quando lo abbiamo estratto dalla confezione il giorno in cui l’abbiamo acquistato.

Esistono diversi motivi per eseguire il riavvio di un telefono cellulare, il più comune è far funzionare meglio il dispositivo se notiamo che sta andando più lentamente del normale , ma è anche una buona opzione se hai rilevato un’infezione da malware , come Godless o un altro tipo di virus.

Quando trasferiremo l’uso del nostro telefono a un’altra persona, siamo sempre preoccupati che un certo tipo di file o file possa rimanere sul dispositivo. Con la formattazione ci assicuriamo che il cellulare sia completamente pulito per il suo nuovo utente.

Con la formattazione, cancelliamo irreversibilmente tutte le informazioni sul nostro telefono cellulare, quindi prima di eseguire questa azione, è conveniente eseguire un backup, quindi ci assicuriamo di non perdere nulla di importante.

Vorremmo conoscere la tua esperienza. Sei riuscito a riavviare il tuo Samsung Grand Prime con i metodi che ti abbiamo detto? Hai riscontrato qualche tipo di problema durante il processo di formattazione?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento