Fotoritocco professionale per PC gratuito

I Photo Editor sono fondamentali per molte persone. L’unico problema è che sebbene ce ne sia una grande varietà, molti sono pagamenti. Il denaro richiesto dalla licenza è di solito abbastanza grande e molte persone non possono pagarlo.

Ecco perché raccomanderemo alcuni editor di foto gratuiti e professionali. Se lo fai per hobby e vuoi davvero farlo professionalmente. Il modo migliore per iniziare è con un editor fotografico completo e, soprattutto, gratuitamente, poiché ogni volta che iniziamo con qualcosa di nuovo, non abbiamo sempre denaro per pagare tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Ci assumiamo il compito di selezionare alcuni editor gratuiti, che sono professionisti a tutti gli effetti. Con un gran numero di funzioni, intuitive e semplici da usare, che sono tenute aggiornate e soprattutto: in nessun momento è necessario pagarle, oppure iniziare a usarle o dopo pochi giorni.

Fotoritocco professionale

GIMP . Questo software Open Source multipiattaforma è una delle opzioni più utilizzate dagli utenti che non vogliono o non possono pagare per un editor fotografico professionale. È disponibile su tutti i sistemi operativi. Si distingue non solo per essere completamente gratuito senza alcuna limitazione. Ma anche a causa della grande varietà di opzioni che ha.

Inoltre, è un programma notevolmente versatile e intuitivo, ideale per coloro che sono appena agli inizi in questo mondo. Ha molte opzioni e puoi combattere con Photoshop per darti un’idea. Questo programma è utile e facile da usare, ma soprattutto gratuito al 100%. Scarica qui .

Paint.Net . Non fatevi ingannare dal nome “Paint” che molte persone si relazioneranno al programma Windows di base che è stato con il sistema operativo per così tanto tempo. È un programma estremamente completo per l’editing di fotografie. Ha innumerevoli filtri e plugin che possono rendere il programma sempre più complesso e con più opzioni.

Un intero pomeriggio non è abbastanza per indagare su tutte le opzioni che hai. Soprattutto, non è solo gratuito e compatibile con Windows. Ma oltre a ciò l’interfaccia è notevolmente semplice ed intuitiva, cosa che è complicata da realizzare in questa classe di programmi con così tante opzioni disponibili. Scarica qui .

Pixlr espresso . Un’alternativa da considerare soprattutto se non sei sul tuo computer per quello che è il fotoritocco professionale. E lo dico per coloro che viaggiano o che sono raramente sul proprio computer di casa poiché è un potente editor online. Ciò significa che fai tutto attraverso il sito Web senza scaricare nulla.

Il servizio è gratuito, non è necessario pagare un centesimo per utilizzarlo e dal suo sito Web avrai tutte le opzioni di modifica necessarie per migliorare o modificare qualsiasi tipo di fotografia.

Dopo aver caricato l’immagine sul tuo sito web puoi fare tutto. dal ridimensionamento, all’applicazione di filtri, livelli e all’utilizzo dell’intera gamma di opzioni offerte da PIXLR Express. È molto facile da usare e nonostante ciò ha molte opzioni disponibili, ti invitiamo a provarlo. Inserisci il tuo sito Web da qui .

Photoscape . Per quanto riguarda Photoscape, troviamo un’applicazione semplice e veloce, semplice e potente. È una versione semplice di programmi più elaborati come GIMP in un certo modo. Ha una vasta gamma di opzioni che sono estremamente utili per giocare con la tua immaginazione e qualsiasi tipo di fotografia.

Per quelle persone che vogliono realizzare GIF animate, per esempio. Con Photoscape sarà troppo facile eseguirli e soprattutto otterrai risultati sorprendenti. Puoi acquistare questo programma da qui .

Fotoritocco professionale per PC gratuito 1

Lunapic . Ancora una volta parliamo di un editor di foto online. Dal suo sito Web è possibile modificare qualsiasi tipo di foto e lasciarla a proprio piacimento in pochi secondi. Si potrebbe dire che è un’alternativa abbastanza semplice a PIXLR Express. Tuttavia, ciò non significa che hai meno opzioni perché ha un gran numero di funzioni a tua disposizione.

Il caricamento di una foto è abbastanza veloce e la modifica molto di più. È leggero e semplice da usare, ideale per quegli utenti che stanno iniziando nel mondo dell’editoria. Ovviamente la velocità in termini generali del funzionamento di questo sito Web dipende dalla velocità della tua connessione. Essere un servizio online è più che ovvio. Puoi provarlo qui .

Fotor . Con un nome non troppo originale. Troviamo un software gratuito che può essere scaricato e installato sul tuo computer senza la necessità di effettuare il checkout. L’unica cosa necessaria per utilizzare questo programma è semplicemente registrarsi, ma è gratuito.

L’idea di questo programma è quella di effettuare ritocchi rapidi e semplici. È ottimo per quelle persone che devono ritoccare un gran numero di fotografie facilmente e soprattutto rapidamente. L’unico problema è che non ha tante opzioni quante le alternative che abbiamo esposto sopra.

Tuttavia, è una buona alternativa che potresti aver installato sul tuo computer come extra. Ha la possibilità di creare collage di più foto, quindi a seconda di cosa vuoi usarlo, può finire per essere molto utile. Conoscilo qui .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento