Giorno senza IVA a El Corte Inglés

La giornata senza IVA si avvicina a El Corte Inglés 2016 . Questa sarà la seconda volta quest’anno (la prima è stata lo scorso gennaio) che possiamo godere di questa straordinaria offerta e acquistare molti prodotti con uno sconto interessante .

La data scelta per il giorno senza IVA di El Corte Inglés a giugno 2016 è il prossimo sabato 11 giugno e, come al solito, possiamo godere di questa offerta sia negli esercizi fisici che nel negozio online .

Come funziona la giornata senza IVA?

La giornata senza IVA è diventata una delle promozioni più attese dai consumatori , in particolare per fare spese significative in elettronica, videogiochi ed elettrodomestici .

In Spagna la campagna del giorno senza IVA di Media Markt è stata la prima di questo tipo che viviamo e da allora altri marchi si sono uniti.

L’IVA è l’ imposta sul valore aggiunto che dobbiamo pagare ogni volta che acquistiamo un prodotto o assumiamo un servizio. Esistono diversi tipi di IVA:

  • IVA super ridotta: è del 4% sul valore del prodotto ed è applicata a beni essenziali come latte o cereali.
  • IVA ridotta: è del 10% e si applica al cibo in generale, ai trasporti, agli spettacoli sportivi, ecc.
  • IVA generale: è del 21% e come indica il nome è quello che si applica alla maggior parte delle cose che acquistiamo. Questo tipo di IVA si applica a tempo libero, tecnologia, libri …

Quando parliamo di giorni senza IVA, dobbiamo considerare che in realtà ciò che detrarremo dai nostri acquisti è del 17,35% e non del 21% . Vale a dire, se vogliamo sapere quanto ci costerà un prodotto durante il giorno senza IVA in El Corte Inglés , ciò che dobbiamo fare è sottrarre il 17,35% dal prezzo normale. Ancora più semplice, prendi il normale prezzo del prodotto e dividilo per 1,21 e hai già il prezzo che il prodotto avrà durante il giorno della promozione senza IVA.

Per il consumatore, il giorno senza IVA in El Corte Inglés funziona in modo molto semplice, poiché lo sconto viene effettuato direttamente nella confezione , senza che noi dobbiamo fare o indicare nulla.

È importante notare che sia in questa sia in altre offerte di El Corte Inglés o di altre strutture che si applicano un giorno senza IVA, il fatto di aver acquistato il prodotto più economico non pregiudica affatto la garanzia degli stessi o i nostri diritti dei consumatori .

Giorno senza IVA a El Corte Inglés 1

Apple e il giorno senza IVA in El Corte Inglés

Di solito non leggiamo la stampa fine delle promozioni, ma dovremmo farlo. Uno dei motivi principali per cui si svolge la giornata senza IVA di El Corte Inglés a giugno è quello di stimolare le vendite di tecnologia prima dell’arrivo della pausa estiva , ma ciò non significa che tutti i prodotti siano in vendita.

Apple è uno dei marchi che di solito rimangono fuori da questa promozione e questa volta non possiamo godere di sconti sui prodotti Apple durante il giorno senza l’IVA di El Corte Inglés.

Anche alcuni prodotti Sony saranno fuori dalla promozione. Il modo migliore per risolvere questo tipo di dubbio è di consultare le persone a carico, sono quelle che possono informarci meglio su quali prodotti sono offerti e quali no.

Giorno senza IVA El Corte Inglés Online

Nessuno può resistere a una buona offerta, soprattutto quando si tratta di acquistare prodotti costosi come tecnologia o elettrodomestici. Ciò significa che durante la giornata promozionale i negozi di El Corte Inglés hanno più clienti che mai .

Se vuoi risparmiare l’attesa e acquistare comodamente, assicurandoti che ci siano scorte, puoi goderti la giornata senza IVA di El Corte Inglés Online .

La promozione inizia sabato 11 giugno alle 12 e da quel momento puoi effettuare i tuoi acquisti online. In questo modo garantisci il prodotto al miglior prezzo e puoi persino ottenere la consegna a domicilio gratuita in base al prezzo di ciò che hai acquistato nel negozio online.

Se non desideri riceverlo a casa, il negozio online di El Corte Inglés ti dà l’opportunità di effettuare l’acquisto online e ritirare il prodotto in uno dei suoi negozi fisici di tua scelta.

Inoltre, se possiedi la carta El Corte Inglés , puoi pagare i tuoi acquisti online con essa senza alcun problema, usufruendo di tutti i suoi vantaggi (finanziamento, pagamento differito, ecc.)

Giorno di reclamo senza IVA

Il giorno senza IVA è una delle offerte più attese, ma anche una delle promozioni che più si lamenta .

La prima cosa che dobbiamo prendere in considerazione, come abbiamo detto prima, è che lo sconto applicabile sarà nella maggior parte dei casi del 17,35% e non del 21%. A questo dobbiamo aggiungere che questi tipi di promozioni non sono cumulabili , vale a dire, se un determinato prodotto è in offerta, il giorno senza IVA è di nuovo in vendita al suo prezzo originale per applicare lo sconto di 17,35 su di esso %. Ciò può in alcuni casi rendere il prodotto più costoso durante il giorno senza IVA rispetto a qualche giorno prima se fosse soggetto a qualche tipo di promozione .

Come approfittare della giornata senza IVA di El Corte Inglés?

Giorno senza IVA a El Corte Inglés 2

Se stai pensando di effettuare i tuoi acquisti il giorno successivo senza IVA 2016 a El Corte Inglés, ti consigliamo di approfittare dell’offerta per acquistare prodotti che normalmente hanno un prezzo elevato, come l’elettronica.

Per vedere se l’acquisto ti compensa, puoi fare quanto segue:

  • Fai un elenco dei prodotti di cui hai bisogno
  • Il giorno prima dell’offerta, confronta il prezzo di questi prodotti in diversi negozi e controlla il prezzo in El Corte Inglés. Applica uno sconto del 17,35% al ​​prezzo di El Corte Inglés e vedi se è più conveniente acquistare il prodotto lì o farlo in un altro negozio

Luci e ombre del giorno senza IVA

Il giorno senza IVA a El Corte Inglés, il giorno senza IVA di Media Markt o di qualsiasi altra istituzione, sono senza dubbio un buon momento per trovare offerte interessanti, ma fai attenzione perché tutto ciò che luccica non è oro.

Ciò che realmente scontano è del 21% sulla base imponibile , il che a fini pratici implica che ciò che stanno realmente scontando è il 17,35% del prezzo finale . Cioè, i risparmi sono in realtà meno di quello che ci dicono . Ovviamente, se guardiamo la piccola stampa della promozione, possiamo vedere che tutto è spiegato lì, quindi adempiono al loro dovere di informazione ed evitano la pubblicità ingannevole.

Ma ci stiamo davvero risparmiando dal pagare una tassa? Ovviamente no , le tasse sono obbligatorie e nessun commerciante può smettere di applicare l’IVA sui prodotti. Cioè, se acquistiamo durante il giorno senza IVA, il commerciante pagherà al Tesoro l’intero importo dell’IVA del prodotto che abbiamo acquistato, ciò che il negozio effettivamente fa è di farci uno sconto equivalente all’importo dell’IVA , ma in nessun caso In realtà stai vendendo un prodotto senza IVA .

Alla fine i giorni senza IVA non sono altro che una pretesa di attrarre clienti e stimolare le vendite, ma non c’è dubbio che la strategia funzioni perfettamente.

Quando è il giorno successivo senza IVA in El Corte Inglés?

Giorno senza IVA a El Corte Inglés 3

Se vuoi fare i tuoi acquisti e goderti le offerte di El Corte Inglés, tieni presente che il giorno successivo senza IVA è sabato 11 giugno , dalle 10 alle 22 nei tuoi negozi fisici e 24 ore nel tuo negozio on-line.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento