Gmail – Come allegare file?

La necessità dell’essere umano di comunicare su lunghe distanze, di inviare o ricevere informazioni rapidamente e facilmente ha portato l’azienda Google a creare il suo servizio di messaggistica istantanea via Internet.

Questo servizio regna, senza dubbio, nel mondo delle e-mail.

Gmail è diventata, non solo la piattaforma preferita dagli utenti di computer per inviare e ricevere informazioni.

E per alcuni è diventato l’unico modo per rimanere in contatto con i propri cari.

Stando così le cose, si prevede che la sua piattaforma funzionerà senza intoppi ventiquattro ore al giorno dell’anno e che continuerà ad evolversi.

Soprattutto gli strumenti che mette a disposizione dei suoi utenti per l’amministrazione di tutte le loro e-mail.

Evidenziando il fatto che Gmail li classifica automaticamente nelle e-mail che appartengono alle notifiche. Ci sono anche quelli che fanno pubblicità e quelli che vanno direttamente nella cartella chiamata: Spam.

Queste e-mail di solito hanno una cattiva reputazione tra i diversi utenti della piattaforma e, pertanto, non vorremmo mai vederle.

I passaggi da seguire per allegare qualsiasi file alla tua posta Gmail

Per aggiungere il file desiderato alla tua e-mail e inviarlo ai tuoi cari, colleghi, amici o persino ai tuoi nemici più ferventi, la prima cosa che devi fare è la seguente:

  • Accedi al tuo account di posta elettronica Gmail.
  • Fai clic sull’opzione ” Componi ” o nel cerchio con il simbolo ” + ” che si trova di solito nell’angolo in basso a sinistra della pagina.
  • Una volta all’interno dello strumento di scrittura e-mail, assicurati di inserire gli indirizzi e-mail a cui desideri inviare il file.
  • Aggiungi l’argomento da sviluppare o il motivo per cui scrivi a quella persona.
  • Seleziona l’opzione ” Allega un file ” che di solito è accompagnata o identificata da un’icona a graffetta.

Immediatamente, una finestra pop-up deve essere aperta in cui è possibile cercare in tutte le cartelle del computer la posizione in cui si trova il file che si desidera allegare all’e-mail.

Gmail - Come allegare file? 1

In questo modo, una volta trovato questo file, è sufficiente fare doppio clic su di esso in modo che lo strumento di scrittura e-mail inizi il processo automatico di caricamento del file sul cloud (in particolare sui server di Google )

Allo stesso modo allegalo all’e-mail che desideri inviare.

È necessario aggiungere che, a seconda della dimensione del file da caricare e della velocità della nostra connessione, questo processo può richiedere molto tempo

Se non ci sono irregolarità con il caricamento del file sul cloud, apparirà sotto l’oggetto dell’e-mail rappresentato da un collegamento con il nome del file che cariciamo.

Controlla che tutto sia in ordine

Se vogliamo verificare che abbiamo allegato il file corretto e che non si sono verificati errori durante il processo:

Non ci resta che cliccare su quel link, questo aprirà in una nuova finestra del nostro computer il file allegato.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento