Google Chrome non apre le pagine su Android, cosa devo fare?

Google Chrome è il modo in cui conosciamo il browser più popolare al mondo , sia su computer che su sistemi operativi mobili Android, e vogliamo fermarci nel secondo caso, perché ci sono molti utenti che ci dicono che hanno problemi.

Quello che succede è che quasi sempre sul telefono non abbiamo più browser installati rispetto a Chrome, ed è per questo che quando ha problemi operativi, ci colpiscono più che in altre circostanze.

In particolare, vogliamo mostrarti cosa devi fare nel caso in cui Chrome su Android non apra le pagine , un errore che di solito appare molto più spesso di quanto la maggior parte di noi penserebbe.

Ad ogni modo, tieni presente che il seguente trucco  funziona non solo su Android, ma anche su Windows o su qualsiasi altro sistema operativo .

Google Chrome non apre le pagine su Android, cosa devo fare? 1

Chrome non apre una pagina per me

Bene, come abbiamo detto prima, prima di tutto dobbiamo considerare che ci sono diversi bug che probabilmente hai notato e la cui conseguenza più immediata è che Chrome non apre i siti che vuoi visitare .

Questo ha quasi sempre a che fare con un errore DNS , anche se ci sono anche altre situazioni in cui il problema ha a che fare con un problema di Internet o che il sito che vogliamo visitare per qualche motivo non funziona. Pertanto, è innanzitutto necessario eliminare ciascuno di questi problemi in modo rapido e semplice per evitare che gli errori persistano.

Oltre ai problemi menzionati, c’è anche cosa c’entra con i problemi di cache , pensando che se non abbiamo cancellato queste informazioni per molto tempo, possono essere controproducenti e iniziare a funzionare male.

Google Chrome non apre le pagine su Android, cosa devo fare? 2

Non riesco a vedere una pagina sul mio cellulare

Almeno per salvarti i problemi legati alla cache, la prima cosa che devi fare è aprire il browser Chrome, andare su Impostazioni e fare clic sui tre punti che compaiono sul lato destro dello schermo. Dopodiché devi selezionare l’opzione che dice Cronologia e tra quelle che appaiono al suo interno, ce n’è una che dice Cancella dati di navigazione. Devi contrassegnare immagini e file memorizzati nella cache e fare clic su Cancella dati .

Successivamente è importante riavviare il cellulare o qualsiasi altro dispositivo , altrimenti le modifiche non avranno effetto.

Sei stato in grado di aprire le tue pagine di Chrome con questo trucco?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento