Google Earth, un’ottima opzione per le aziende

Google Earth è un applicazione molto interessante con la quale siamo in grado di visualizzare le immagini da qualsiasi luogo nel mondo, attuali e quelle che sono state adottate negli ultimi anni. Pertanto, ci consente di conoscere la strada in cui si trova l’hotel per il fine settimana o di sapere quale fosse il luogo in cui vivevamo prima della costruzione della nostra casa.

Ma sebbene in linea di principio possiamo vedere Google Earth piuttosto come una curiosità che come qualcosa di pratico, la verità è che ci sono molte aziende che possono utilizzare questa piattaforma per ottenere di più da essa.

Google Earth, un'ottima opzione per le aziende 1

Google Earth come aiuto per il lavoro sul campo

Google Earth può essere molto utile, ad esempio, per coloro che lavorano in installazioni di cavi elettrici o in fibra ottica, poiché ti permetterà di avere un’idea di come è la strada su cui devi lavorare prima di trasferirti sul sito, di così puoi preparare il materiale di cui hai bisogno più facilmente, risparmiando tempo e denaro nel processo.

Includi le foto di Google Earth sul tuo sito web

Un’altra opzione che può essere piuttosto interessante è quella di includere foto scattate da Google Earth sul sito Web della nostra attività. Ciò è particolarmente interessante per luoghi turistici, come hotel o ristoranti. In questo modo, faciliteremo ai nostri clienti la possibilità di conoscere l’ambiente in cui si trovano i nostri locali, in modo che quando si stanno avvicinando possano riconoscerlo più facilmente, evitando di perdersi inutilmente.

Ci sono già molte aziende che includono la mappa estratta da Google Maps sui loro siti Web , ma Google Earth ci consente di cogliere ulteriormente questa possibilità. Se non solo indichiamo ai nostri clienti la strada in cui si trova il nostro negozio, ma permettiamo loro anche di sapere che aspetto hanno l’edificio o i locali adiacenti, li aiuteremo notevolmente a venire nella nostra attività.

Google Earth Pro, la possibilità di andare oltre

Se ciò che la versione base di Google Earth ti offre non è abbastanza per te o per la tua attività, hai sempre la possibilità di utilizzare Google Earth Pro , un servizio a pagamento che ti consente di accedere ad alcune opzioni extra, come ottenere informazioni su tempo o rispondere a domande sulla proprietà del terreno, dati che potrebbero anche essere utili per la tua attività.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento