Google Messenger arriva caricato con notizie

Google Messenger è l’applicazione che possiamo trovare nei telefoni Android per inviare e ricevere messaggi SMS e MMS. Un’applicazione che, in questi tempi di WhatsApp, forse non usiamo troppo, ma che è ancora molto pratica per molti. Ed è per questo che Google ha deciso di aggiornarlo e portarci alcune notizie che potrebbero essere più interessanti.

Google Messenger arriva caricato con notizie 1

Notizie da Google Messenger

Una delle notizie più interessanti che Google Messenger ci offre è che da ora in poi sarà molto più facile condividere elementi multimediali . Dall’applicazione stessa, possiamo selezionare foto o video, nonché registrare messaggi vocali e inviarli agli altri utenti desiderati. Pertanto, il comfort durante l’invio di questi tipi di messaggi aumenta considerevolmente.

Possiamo anche bloccare i contatti fastidiosi e il motore di ricerca è stato migliorato in modo che trovare quel messaggio di cui abbiamo bisogno sia più facile che mai per noi. Inoltre, sono state aggiunte nuove emoticon e adesivi per dare ai tuoi messaggi un tocco più interessante.

Material Design arriva anche su Google Messenger

Material Design è, come molti di voi sapranno, il design raccomandato da Google per tutte le applicazioni Android. A poco a poco, la maggior parte delle app più utilizzate gli vengono passate e come potrebbe essere altrimenti le applicazioni di Google come Messenger non sono state lente a farlo.

Il nuovo design, oltre ad essere esteticamente più attraente rispetto al precedente, è anche più intuitivo , quindi l’invio di SMS sarà un compito più semplice che mai. E come abbiamo già detto che quasi tutte le applicazioni vengono passate a questo progetto, probabilmente sarà abbastanza familiare, quindi trovare i menu e le diverse sezioni sarà abbastanza semplice.

Requisiti per installare Google Messenger

Per installare Google Messenger in questa nuova versione dovremo avere solo uno smartphone con una versione uguale o superiore a Jelly Bean (Android 4.1). La dimensione del file è di 18,54 MB , quindi, sebbene ti consigliamo sempre di scaricare le tue applicazioni quando sei connesso tramite WiFi, non ti costerà molto se decidi di farlo con la tua velocità dati.

Google Messenger non ha requisiti troppo impegnativi, quindi praticamente con qualsiasi smartphone che possiamo attualmente trovare sul mercato puoi usarlo senza troppi problemi. E anche se non stai inviando molto SMS, è consigliabile aggiornare per godere delle migliori opzioni quando lo fai.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento