Google Play Store Aumenta la tua sicurezza per prevenire spam e altre frodi

La verità è che nel mondo dei telefoni cellulari ci sono innumerevoli il numero di applicazioni esistenti, questa è una cosa fantastica perché puoi trovarne una per ogni cosa che ti capita anche la più strana. Tuttavia, ciò comporta anche diversi problemi, i più ovvi sono quelli relativi a problemi di sicurezza . Abbiamo già parlato sul blog del numero di applicazioni con malware che si trovano, ad esempio, nello store di Google. Per non parlare delle app che sono pura pubblicità e, alla fine, sono inutili.

Google Play Store Aumenta la tua sicurezza per prevenire spam e altre frodi 1

Per questo motivo , c’è una tabella di popolarità nel negozio, con cui puoi sapere con un po ‘più di chiarezza quali sono le app più scaricate e quelle che le persone scelgono di più quando si tratta di intrattenere o avere un buon strumento. La cosa brutta è che il sistema utilizzato per ordinare ciascuna delle liste che puoi vedere nel negozio non è sempre efficace.

È per questo motivo che è necessario identificare tutti i tipi di irregolarità per poter trovare false applicazioni e quelle che non piacciono alle persone. La cosa buona è che il team di Google ha iniziato a farlo oggi.

Quello che è successo è che molti sviluppatori hanno manipolato le loro applicazioni per eseguire installazioni fraudolente fino a quando non è stato scoperto che inviano automaticamente valutazioni (positive) al Play Store per posizionare la loro app in primo luogo. Ma questo va contro la politica del negozio, è anche un pericolo per gli utenti perché vengono intraprese azioni che non conoscono.

Google Play Store Aumenta la tua sicurezza per prevenire spam e altre frodi 2

Poiché Google Play Store vuole impedire che ciò accada, hanno iniziato a rilasciare un rilevamento migliorato proprio come i sistemi di filtraggio. Ciò impedirà agli sviluppatori che fanno tutto quanto sopra di compiere la loro missione. Nel caso in cui molti di loro desiderino continuare ad agire nello stesso modo, le loro applicazioni verranno rimosse dal negozio senza preavviso.

La verità è che questa misura di sicurezza adottata dal team del Play Store non è qualcosa che migliora la sicurezza direttamente per l’utente, ma è un modo per proteggerli da quelle applicazioni che sembrano essere popolari o interessanti. L’idea è che possano trovare qualcosa di veramente utile per loro senza dover prima cadere in una trappola . Speriamo che gli sviluppatori capiscano il messaggio perché ora Google non trascura nulla.

In poche parole, l’idea è quella di fare piccoli passi aggiungendo ulteriori misure che garantiscano la qualità delle app ed evitando così di incrociarsi con applicazioni fraudolente . A poco a poco e con alcune misure saremo in grado di scaricare app in modo sicuro dal negozio Android ufficiale.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento