Google Voli; Che cos’è, a cosa serve e come funziona Google Voli?

Non ti è mai successo che quando digiti il ​​motore di ricerca «voli + città di partenza + città di destinazione + nome della compagnia di volo» , invece di portarti alla tua pagina o ai risultati di blog e altri siti web di cui ne parli, tu appare, in primo piano, un servizio di volo che ti consente di conoscere la disponibilità di date e prezzi senza entrare in alcun sito web , nei risultati di ricerca? Questo è Google Flights , un’applicazione in cui la compagnia gigante fa il salto.

Come vedremo, questo appena descritto è solo un preambolo, la vera funzionalità, che rende questo servizio qualcosa di interessante e attraente per l’utente se richiede l’ accesso al sito di Google Voli .

Vedremo di cosa si tratta, cosa ci offre e come lo fa, in modo che, senza mangiarlo o bevendolo, troviamo un servizio di volo unificante molto più veloce , più comodo e intuitivo di qualsiasi pagina di confronto e, inoltre, con il passaggio di tempo, offre sempre più cose.

Google Voli o Google Voli, trova i tuoi biglietti aerei al miglior prezzo su Internet

Google Voli; Che cos'è, a cosa serve e come funziona Google Voli? 1

Google Voli; Che cos'è, a cosa serve e come funziona Google Voli? 2 Google Voli; Che cos'è, a cosa serve e come funziona Google Voli? 3 Scarica il QR-Codevoli Sviluppatore: Any.Travel Prezzo: gratuito

Vediamo cos’è questa novità che sta portando la testa ai comparatori già sistemati e, naturalmente, agli utenti, che, avanziamo, sono felici.

Che cos’è Google Voli?

Google Voli , come abbiamo anticipato, è un servizio di comparazione dei voli , come tanti che sono attualmente sulla rete. In esso, in un modo molto semplice e con un’interfaccia che risucchia direttamente dall’enorme suite di servizi della società, saremo in grado di fare domande sui voli tra le destinazioni di nostro interesse nelle date che desideriamo. Questa è l’essenza; Niente dall’altro mondo. Tuttavia, ha dettagli che, a poco a poco, migliorano l’esperienza .

Consigliato per te:Come annullare l’iscrizione a ONO facilmente e rapidamente per sempre? Guida passo passo

Google Voli è accessibile con il nostro account Gmail, in modo che tutte le nostre ricerche e domande, nonché le prenotazioni e gli acquisti rimangano correttamente archiviati nel cloud e abbiamo accesso a tutto questo da qualsiasi dispositivo da cui effettuiamo l’accesso.

Opzioni disponibili

Puoi scegliere tra le opzioni di sola andata o andata e ritorno, il numero di passeggeri, il tipo di biglietto che desideri, la valuta in cui desideri visualizzare i prezzi …

Si viene inoltre informati delle destinazioni recenti che sono state consultate e vengono forniti suggerimenti basati sui budget precedenti introdotti in altre query, nonché in relazione alle società che più query e destinazioni che potrebbero essere di interesse in base alle informazioni personali che Google riceve da te attraverso i suoi vari servizi.

Google Voli; Che cos'è, a cosa serve e come funziona Google Voli? 4

Se accedi alla mappa disponibile, vedrai che, oltre ad apparire altri parametri per filtrare voli come il prezzo, l’esistenza di scali, la compagnia, la durata delle rotte, ecc. ci imbattiamo in una mappa del mondo in cui ci vengono mostrati esempi di biglietti disponibili nella data selezionata dalla nostra posizione o punto di origine che scegliamo.

Quindi, a prima vista, abbiamo molte opzioni interessanti, opportunamente filtrate, che ci consentono di conoscere i percorsi che possiamo compiere attorno all’intero diametro del pianeta. Una volta che sei interessato a un volo, ti vengono date nuove opzioni che vanno dai suggerimenti alla visualizzazione della grafica con i prezzi che sono di tendenza sui viaggi con le caratteristiche introdotte, rispetto ai prezzi in altri aeroporti vicini e la possibilità di vedere quanto costa stesso biglietto in un’altra data vicina.

Inoltre, finiremo per includere il monitoraggio dei prezzi tra le sue interessanti opzioni , che ti consente di creare un elenco di voli a cui sei interessato e sapere se il loro prezzo aumenta o diminuisce quando li visiti.

È, senza dubbio, un servizio a tutti gli effetti che, oltre ad essere leggero e veloce, ci mostra i risultati di tutte le aziende, ci dà suggerimenti e persino ci dà idee su possibili destinazioni semplicemente dando una rapida occhiata.

Come utilizzare i voli di Google per cercare voli economici?

Google Voli; Che cos'è, a cosa serve e come funziona Google Voli? 5

Vedremo quali sono le funzionalità di questo motore di ricerca di volo, dalle più semplici e semplici da eseguire a quelle che aggiungono un grande valore.

Consigliato per te:Come avere Internet gratuito senza applicazioni o APK illimitati su Android? Guida passo passo

Scegli la tua origine

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di TROVARE i migliori voli economici su Internet e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Ovviamente, abbiamo iniziato con l’aeroporto di origine che, grazie alla posizione, Google passerà automaticamente a quello più vicino alla tua posizione .

  • Tuttavia, se stai effettuando una ricerca per un’altra persona o se non hai intenzione di partire da lì, puoi apportare la modifica senza problemi, facendo clic sulla prima casella del configuratore , che include un cerchio all’interno.
  • Digita la città da cui desideri prendere il volo. Ti verranno mostrate tutte le opzioni disponibili che puoi scegliere a tuo piacimento.
  • Fai clic o fai clic su quello che vuoi che sia il tuo luogo di origine, prendendo il volo (o altri mezzi di trasporto per l’aeroporto più conveniente).

Scegli la tua destinazione

Come nel caso precedente, inserire la destinazione nella seconda casella , definita con un punto di posizione. Vedrai che, allo stesso modo, puoi scegliere, se esiste una possibilità, tra diversi aeroporti e altre stazioni consigliate e destinazioni vicine .

Puoi fare clic sulla mappa che vedrai un po ‘sotto . In esso troverai i prezzi dei voli per diversi punti del globo dall’origine scelta. Puoi spostarti e fare la ricerca, con gli stessi parametri, ma vedendo i risultati qui. Questo serve a darti un’idea delle distanze tra i voli per gli aeroporti vicino alla tua origine e potresti anche avere un’idea per fare una sosta a cui non avevi mai pensato.

Scegli le caratteristiche del tuo volo

Nelle principali caselle di aeroporti e date troverai tre opzioni che ti consentono di personalizzare il tuo volo.

  • Numero di voli : puoi scegliere un viaggio di sola andata, andata e ritorno o volare da una città all’altra , creando un itinerario in cui aggiungere voli a piacimento.
  • Utenza . Puoi scegliere il numero di adulti, bambini tra 2 e 12 anni e bambini sia in grembo che in sedile. Indispensabile sapere se i voli di tua scelta hanno il numero totale di posti di cui hai bisogno.
  • biglietto di classe . Questo filtro ti consente di scegliere tra voli turistici, turistici premium, business o di prima classe .

Consigliato per te:Come conoscere l’indirizzo IP di Facebook e qualsiasi altro portale Internet? Guida passo passo

Seleziona le date disponibili

A seconda del volo scelto, dopo la casella di destinazione ne avrai uno o due in più. Questi corrispondono alla data di partenza (e ritornano se ce n’è uno).

  • Fare clic su di esso per visualizzare un calendario in cui è possibile scorrere mensilmente.
  • Scegli la data che preferisci.
  • Fai clic su “Fine” .
  • Se hai un volo di ritorno, dovrai fare lo stesso per il giorno di ritorno.

Scelta del tuo volo

  1. Con tutti i parametri inseriti, eseguire la ricerca facendo clic su «Cerca» .
  2. Troverai una schermata con i voli disponibili ordinati per prezzo ma puoi utilizzare i filtri nella parte superiore per scartarli o semplicemente controllarli. Vai a selezionare a tuo piacimento. Con tutto ciò, avrai ridotto il totale dei voli disponibili, in modo che quelli che rimangono saranno quelli che soddisfano le caratteristiche che desideri davvero. Puoi:
    • Scegli di passare ad altre date vicine.
    • Scegli se effettuare o meno fermate e quante, oltre a scegliere la durata massima di queste.
    • Seleziona e deseleziona le aziende.
    • Imposta un prezzo massimo.
    • Programmi limite.
    • Seleziona e deseleziona gli aeroporti di collegamento.
    • Scegli la durata massima del volo.
    • Consentire la visualizzazione di biglietti separati.
  3. Scegli quello che preferisci facendo clic su di esso.
  4. Se hai un volo di ritorno dovrai fare lo stesso per considerare il tuo ritorno. Lo schermo è identico e appare automaticamente dopo aver fatto clic sul volo di sola andata che preferisci.

Confronta i prezzi delle prenotazioni

Google Voli; Che cos'è, a cosa serve e come funziona Google Voli? 6

Una delle opzioni sopra è davvero interessante e merita una menzione separata. Parliamo delle date, prima delle schede dopo aver eseguito la ricerca. Puoi vedere, senza approfondire questa opzione, senza nemmeno sceglierla, se ci sono voli più economici nei giorni vicini (hai un piccolo avviso nella scheda).

Se fai clic su questo, vedrai un intero confronto dei prezzi sul calendario (mostrando in verde quelli che sono davvero buoni affari), nella grafica e in relazione agli aeroporti vicini; Una gioia, la verità!

Monitoraggio dei prezzi per trovare il miglior affare

Dopo aver scelto l’itinerario con le tue preferenze, ti viene data la possibilità di effettuare la prenotazione di quelle opzioni che mantengono i tuoi desideri. Tuttavia, abbiamo anche trovato qualcosa di veramente interessante.

Consigliato per te:Quali sono i migliori strumenti e servizi per la condivisione di file di grandi dimensioni? Elenco [anno]

È un’opzione che ci consente di tracciare l’itinerario creato così come scoprire quando viene offerto il prezzo più basso, informandoti via email delle modifiche e dandoti una consulenza personalizzata.

Pianifica le attività della tua giornata con Google Trips

Google Voli; Che cos'è, a cosa serve e come funziona Google Voli? 7

Google Trips è la ciliegina su una torta già succulenta e deliziosa. Questa è un’app di viaggio progettata per avere tutte le informazioni della tua prossima avventura a portata di mano . Ciò include prenotazioni per voli e hotel, informazioni sulle città di destinazione, punti importanti, consigli e aspetti da considerare, itinerari e sconti.

Scopri la quantità di cose che ti consente di fare:

  • Tutto ciò che acquisti utilizzando il tuo account Google verrà aggiunto automaticamente.
  • Inoltre, puoi creare itinerari turistici selezionando i punti sulle mappe , qualcosa che facilita l’applicazione dandoti gli orari dei luoghi da visitare, in modo da poter creare una giornata di visite senza sorprese.
  • Un altro aspetto logico se lo consideriamo è che ci consente di sapere dove siamo in ogni momento.
  • Ti dirà anche dove sei stato e dove stai andando .
  • È davvero interessante quanto sia completa la sua modalità offline , che ti consente di godere di molte delle sue opzioni senza consumare dati, qualcosa di essenziale se viaggiamo in paesi in cui il roaming non è gratuito.
  • Puoi filtrare spettacoli, visite e altri divertimenti in base a varie funzioni, comprese quelle che ti sono vicine.
  • Informazioni molto utili sono quelle fornite al telefono e l’indirizzo dei vari luoghi con cui potresti dover comunicare .
  • Possibilità di salvare luoghi nei preferiti , specificando in dettaglio quali visite abbiamo effettuato e dove siamo stati.
  • Raggruppamento di e-mail di prenotazione viaggi, in modo che siano più facilmente accessibili mentre tutti sono insieme.
  • Tutte le informazioni vengono salvate, in modo che dopo il viaggio ci sia un ricordo che possiamo rivedere .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento