Guida tutorial per flash Samsung Galaxy Ace 4

Oggi voglio lasciarti una semplice guida tutorial in cui ti insegnerò come eseguire il flashing del tuo Samsung Galaxy Ace 4 in un modo abbastanza semplice e in pochi passaggi. In modo che anche qualsiasi utente con conoscenze di base sull’argomento possa eseguire questa procedura.

Guida tutorial per flash Samsung Galaxy Ace 4 1

Tieni presente che questo genere di cose annulla la tua garanzia mobile, devi tenerne conto prima di continuare, oltre al fatto che nel caso in cui qualcosa vada storto, non saremo responsabili per quel problema, in ogni caso, se continui passo dopo passo tutto questo tutorial alla lettera è impossibile per te avere problemi.

Di cosa abbiamo bisogno prima di iniziare?

Prima di tutto, è essenziale che la batteria del nostro dispositivo sia completamente carica .

Devi scaricare la ROM Stock Samsung Galaxy Ace 4 che puoi ottenere in questo link, ricordati di cercare il modello corrispondente al tuo cellulare, non ne vale la pena.

Dovrai anche scaricare Odin e anche i driver USB in modo che lo riconosca sul cellulare una volta collegato al computer.

Si consiglia di utilizzare il cavo USB originale per evitare qualsiasi tipo di errore di connessione che può verificarsi durante il processo.

Il debug USB deve essere abilitato sì o sì. Può essere abilitato da Impostazioni> Opzioni sviluppatore. Nel caso in cui non vedi le opzioni che dovrai sbloccare, questo lo fai in Impostazioni> Informazioni sul dispositivo e lì premi più volte di seguito su Build number fino a quando appare un segno che sblocca le opzioni sopra menzionate.

Guida tutorial per flash Samsung Galaxy Ace 4 2

Come eseguire il flashing di Samsung Galaxy Ace 4

Spegniamo il telefono e una volta spento spegniamo e premiamo i pulsanti del volume sotto + su + home per alcuni secondi, aspettiamo e dovrai richiedere una conferma, in quel momento devi premere il volume su.

Siamo in modalità download , quindi devi aprire Odin sul computer e quindi collegare il dispositivo ad esso.

Quando lo fai, dovresti vedere un messaggio che dice Aggiunto in alto a sinistra.

Dopodiché premi il pulsante che dice PDA e seleziona il file ROM.

Una volta finito, dovresti andare sotto tutto ciò che dice Start e attendere che il processo finisca.

Se tutto è andato bene, il dispositivo si riavvierà e in alto a sinistra verrà visualizzato PASS con uno sfondo verde.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento