Guida tutorial per sapere quale versione di Android hai più facile di quanto tu possa immaginare!

Le versioni di Android ce ne sono molte, troppe. Ma è normale dopo tutto, se passiamo al caso dei principali sistemi operativi conosciuti da tutti questi anni, hanno tutti versioni molto diverse.

Tuttavia, poiché qualsiasi software è importante da aggiornare , è essenziale fornire all’utente un sistema operativo che si adatti ai tempi.

Guida tutorial per sapere quale versione di Android hai più facile di quanto tu possa immaginare! 1

Ad esempio, nel caso di Windows 10 Riesci a immaginare come sarebbe essere ancora con Windows XP? Non sarebbe assolutamente nulla di fattibile per molte ragioni, sia tecniche che in termini di interfaccia e che per lasciarlo in qualcosa di troppo semplice.

Come conoscere la mia versione di Android

Android è più o meno lo stesso, risparmiando distanze. Le nuove versioni portano notizie davvero interessanti e si adattano alle nuove architetture dei dispositivi mobili che stanno arrivando sul mercato e se andiamo al caso, tenendo conto della quantità di dispositivi che entrano sul mercato, dovremmo vedere le versioni di Android ogni cinque minuti.

Parlando seriamente e cercando di tornare sull’argomento, per sapere quale versione di Android hai sul tuo dispositivo mobile, tutto ciò che devi fare è semplicemente seguire questi passaggi:

  • Prima di tutto, dovresti andare al menu delle applicazioni.
  • In questo menu è necessario trovare le cosiddette ” Impostazioni ” per accedere a tutte le opzioni di configurazione di Android.
  • Ora quello che dovrai fare è andare sotto tutto e vedrai una delle opzioni chiamate “ Informazioni sul telefono ”.
  • Premi su questa opzione e vedrai che ci sono molte informazioni sul tuo dispositivo, in una delle opzioni che vedrai proprio ce n’è una che dice ” Versione Android ” proprio lì dove si trovano le informazioni che stai cercando, lì puoi vedere la versione di Android il tuo telefono è in esecuzione in questo momento.

Guida tutorial per sapere quale versione di Android hai più facile di quanto tu possa immaginare! 2

Aggiornamento della versione di Android

Nel caso in cui non desideri quella versione e desideri goderne una più moderna, dovresti controllare se hai aggiornamenti disponibili o se non li hai, scoprire se esiste una ROM personalizzata che ha una versione più moderna di questo sistema operativo.

Tieni presente che ci sono alcuni limiti e se hai un dispositivo troppo vecchio (di diversi anni fa) è più che ovvio che non sarai in grado di utilizzare l’ultima versione di Android disponibile, a causa di problemi hardware, tra le altre cose.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento