Guida Tutorial per usare un numero WhatsApp su due telefoni Guarda quanto è facile e pratico!

WhatsApp è anche nella zuppa, ma siamo onesti, è considerevolmente utile e a questo punto, cosa faremmo senza WhatsApp? L’applicazione di messaggistica numero uno al mondo, ognuno ha WhatsApp, è ancora più normale dire “Whasapeame” piuttosto che “Scrivimi” o “Inviami un messaggio”.

Guida Tutorial per usare un numero WhatsApp su due telefoni Guarda quanto è facile e pratico! 1

La verità è che questa app è rimasta, ma forse una delle cose “cattive” al riguardo è che per avere un account è necessario un numero di telefono e teoricamente è possibile attivarlo solo una volta, su un singolo dispositivo. Senza la possibilità di avere lo stesso account aperto su un gran numero di dispositivi, per comodità.

Come con altre applicazioni come: Skype. Nel mio caso personale ce l’ho sul mio desktop, laptop e telefono cellulare. D’altra parte, WhatsApp è diverso, ma per fortuna ora abbiamo WhatsApp Web che ci consente di emulare in qualche modo la possibilità di avere questa app su più dispositivi con lo stesso numero di telefono, non è esattamente l’ideale, ma se andiamo a Inoltre, non funziona male.

Come utilizzare lo stesso numero WhatsApp su due telefoni

Prima di tutto, è necessario disporre di Internet su entrambi i dispositivi, per ovvi motivi. Inoltre, nel secondo dispositivo mobile non è necessario avere installato WhatsApp.

La prima cosa che devi fare è configurare WhatsApp come sempre sul dispositivo principale, che di solito usi.

Dopo questo vai al secondo telefono e apri semplicemente Chrome, una volta aperto devi andare in alto a destra, per aprire le opzioni e cercare uno che dice qualcosa di simile a “Richiedi versione desktop” contrassegnarlo.

Ora devi semplicemente caricare web.whatsapp.com nel browser.

Guida Tutorial per usare un numero WhatsApp su due telefoni Guarda quanto è facile e pratico! 2

Dopodiché prenderai il cellulare principale, aprirai WhatsApp e andrai alle opzioni o impostazioni.

Vai dove dice ” WhatsApp Web “, in questo posto dovrai puntare il telefono verso l’altro telefono in modo che prenda il codice QR che puoi vedere nel browser del secondo dispositivo.

E pronto, è l’unico modo per utilizzare lo stesso numero su due dispositivi contemporaneamente, ciò può effettivamente essere fatto anche con un Tablet o un computer, purché WhatsApp sia installato come sempre sul primo dispositivo, su cui si utilizza tutti i giorni.

Come vedrai è abbastanza semplice e in pochi minuti puoi utilizzare WhatsApp, in realtà, su tutti i dispositivi che desideri in una volta.

Categorie WhatsApp
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento