Hai un Samsung Galaxy J3? Questi sono i problemi più comuni che hai e le loro soluzioni

Sebbene il Samsung Galaxy J3 sia uno dei grandi dispositivi degli ultimi anni, ovviamente ha cose buone e cattive. Samsung ha saputo fare bene le cose quando ho presentato la famiglia J che ha dato a molte persone la possibilità di avere un cellulare nuovo e aggiornato a un prezzo abbastanza accessibile. Ma ovviamente tutti i dispositivi hanno problemi ad un certo punto e questa volta ti insegneremo come risolvere quelli più comuni che potresti incontrare con questo Samsung .

Hai un Samsung Galaxy J3? Questi sono i problemi più comuni che hai e le loro soluzioni 1

Risolvi il problema con Samsung Galaxy J3

Con un processore Quad-Core da 1,5 Ghz, siamo ovviamente di fronte a un telefono cellulare che, sebbene non molto potente, è difeso abbastanza bene, è anche accompagnato da 1,5 Gb di RAM che ci consente di godere di un dispositivo abbastanza fluido.

Samsung Galaxy J3 funziona troppo lentamente

Dobbiamo tenere presente che, sebbene questo cellulare sia molto buono, se iniziamo a caricare le applicazioni e non le chiudiamo rapidamente in background, vedremo come diventa sempre più lento. Scarica e installa app che sai che utilizzerai sì o sì e quelle che non le cancellano semplicemente, puoi scaricarle di nuovo quando vuoi.

Hai un Samsung Galaxy J3? Questi sono i problemi più comuni che hai e le loro soluzioni 2

A parte questo, ti consigliamo di provare ad aggiornare all’ultima versione. Android 6.0 Marshamallow in questo modo migliorerai le prestazioni del dispositivo e non avrai questo tipo di problemi.

Problemi con lo spazio di archiviazione

Tieni presente che se acquistiamo una versione da 8 GB, il sistema operativo occuperà poco più della metà, circa 4,3 GB di spazio solo per il sistema operativo e avremmo solo 3,5 per installare ciò che vogliamo e salvare le foto. Se puoi andare meglio per i 16 GB, nel caso in cui non acquisti una scheda microSD e salvi ciò che puoi proprio lì per evitare di consumare memoria interna per quelle app che non ti consentono di installare sulla microSD .

Problemi con le foto su Samsung J3

Questo di solito si verifica quando stiamo per scattare una foto da un’applicazione. Tieni presente che le app che pesano meno ne riducono la qualità, quindi è normale che peggiori “direttamente” rispetto all’app della fotocamera. In ogni caso, ciò che consigliamo è di scattare una foto con l’applicazione della fotocamera e quindi caricarla su qualsiasi social network desiderato, nel caso in cui si desideri mantenere la qualità dell’immagine, è necessario condividerla con altri mezzi perché Tutti i social network riducono le dimensioni delle immagini in modo che possano essere caricate più velocemente e consumino meno risorse.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento